Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fukushima, contaminazione come Cernobyl

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fukushima, contaminazione come Cernobyl

    iinkia....raggio di 600km....

    (ANSA) - TOKYO, 26 MAG - La contaminazione del suolo intorno in un'area di 600 km attorno alla disastrata centrale nucleare giapponese di Fukushima ? comparabile ai livelli riscontrati dopo la catastrofe atomica di Cernobyl nel 1986. E' quanto sostiene Tomio Kawata, ricercatore presso l'ente nazionale per la gestione delle scorie nucleari (Numo), che ha presentato una relazione sulla materia alla Commissione nipponica per l'energia atomica.


  • Font Size
    #2
    favorevoli o contrari....

    e' comunque un gran disastro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ecco appunto...............................




      edit: perch? secondo voi tutto il pesce di quella parte del pacifico e le varie coltivazioni?
      Last edited by Anima998; 26-05-11, 15:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Anima998 View Post
        ecco appunto...............................




        edit: perch? secondo voi tutto il pesce di quella parte del pacifico e le varie coltivazioni?
        eh...finisci la frase no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          e m? chi lo dice ad Ace?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            e m? chi lo dice ad Ace?
            guarda... non ho proprio nessun problema....

            soprattutto quando le dichiarazioni non dichiarano nulla...

            il livello comparabile a quello di cernobyl.... ok... benissimo... ma quant'era ???? a 600 km ?????

            poi non ho mai detto che non fosse un disastro... ma che starci a 150 km per tre giorni non ? cos? pericoloso... altrimenti chi sta a 50 da 3 mesi sarebbe gi? cadavere luminoso ....

            aggiungici poi che ho la brutta abitudine di leggere tra le righe dei comunicati, visto che chi li scrive ? un professionista che vuole portarti a credere le sue tesi.

            ad esempio...

            "un'area di 600 km attorno" potrebbe sembrare per 600 km di raggio...

            in realt? ? pi? probabile che voglia dire un'area di 300 km per parte con fukushima al centro....

            se non arrivare addirittura a pensare che, visto che si parla di AREA, non abbiano volutamente dimenticato il termine QUADRATI e si sta parlando di un'AREA quadrata di 25 km di lato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ace....a sto punto con il termine AREA potrebbero alludere all'AREA51 attualizzando l'ipotesi degli UFO?




























              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                guarda... non ho proprio nessun problema....

                soprattutto quando le dichiarazioni non dichiarano nulla...

                il livello comparabile a quello di cernobyl.... ok... benissimo... ma quant'era ???? a 600 km ?????

                poi non ho mai detto che non fosse un disastro... ma che starci a 150 km per tre giorni non ? cos? pericoloso... altrimenti chi sta a 50 da 3 mesi sarebbe gi? cadavere luminoso ....

                aggiungici poi che ho la brutta abitudine di leggere tra le righe dei comunicati, visto che chi li scrive ? un professionista che vuole portarti a credere le sue tesi.

                ad esempio...

                "un'area di 600 km attorno" potrebbe sembrare per 600 km di raggio...

                in realt? ? pi? probabile che voglia dire un'area di 300 km per parte con fukushima al centro....

                se non arrivare addirittura a pensare che, visto che si parla di AREA, non abbiano volutamente dimenticato il termine QUADRATI e si sta parlando di un'AREA quadrata di 25 km di lato...
                Se vabbe'....
                Poco che vai avanti a ragionare e mi convinci ad andarci in ferie.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post

                  aggiungici poi che ho la brutta abitudine di leggere tra le righe dei comunicati, visto che chi li scrive ? un professionista che vuole portarti a credere le sue tesi.

                  ad esempio...

                  "un'area di 600 km attorno" potrebbe sembrare per 600 km di raggio...

                  in realt? ? pi? probabile che voglia dire un'area di 300 km per parte con fukushima al centro....
                  secondo me ? pi? probabile che siano 300 (come dici tu) che 600 come comunicato. le parole sono importanti
                  pure io ho l'abitudine di leggere tra le righe, senza spirito critico si crederebbe a qualunque panzana.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ayrton View Post
                    eh...finisci la frase no?
                    dicevo, sanissimo e controllatissimo immagino

                    (sapendo che di fronte al business non si ferma niente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ..ma va l?, impossiBBile, i nostri ricercatori (i miLiori) hanno detto che ? tutto aPPosto, mi preoccuperei di pi? ad aBBitare a Roma :gaen:

                      ..e poi il nucleare a Ciernobil ha fatto al massimo 1-2 morti e per crepaQuore :gaen:

                      [YOUTUBE]jeuP6PHLkFQ[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Spada84 View Post
                        ..ma va l?, impossiBBile, i nostri ricercatori (i miLiori) hanno detto che ? tutto aPPosto, mi preoccuperei di pi? ad aBBitare a Roma :gaen:

                        ..e poi il nucleare a Ciernobil ha fatto al massimo 1-2 morti e per crepaQuore :gaen:

                        [YOUTUBE]jeuP6PHLkFQ[/YOUTUBE]

                        L'ho visto....
                        un idolo!!!!
                        Quando parla riuscirebbe a convincere che non ha ragione, pure mia nonna che ha 87 anni...
                        e' un autozappatore dei suoi piedi di prima categoria

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ora non ? che io voglia difendere ace, per? ad essere precisi, secondo quanto scritto se l'area contaminata ? di 600 km, il raggio di contaminazione ? circa 14km

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sempre che intendessero km quadrati...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Sempre che intendessero km quadrati...
                              direi di si
                              Soil contamination from Fukushima crisis comparable to Chernobyl: study

                              TOKYO (Kyodo) -- Radiation released by the crippled Fukushima Daiichi nuclear power plant has caused soil contamination matching the levels seen in the Chernobyl disaster in some areas, a researcher told the government's nuclear policy-setting body Tuesday.

                              "A massive soil decontamination project will be indispensable before residents in those areas can return," said Tomio Kawata, a research fellow of the Nuclear Waste Management Organization of Japan, at the meeting of the Japan Atomic Energy Commission, which sets policies and strategies for the government's nuclear power development.

                              According to Kawata, soil in a 600 square kilometer area mostly to the northwest of the Fukushima plant is likely to have absorbed radioactive cesium of over 1.48 million becquerels per square meter, the yardstick for compulsory migration orders in the 1986 Chernobyl catastrophe.

                              Kawata also said soil in a 700 square km area is likely to have absorbed 555,000-1.48 million becquerels per square meter, which was a criteria for temporary migration during the Chernobyl disaster.

                              Kawata estimated the soil contamination using data on radiation levels in the air monitored by the Ministry of Education, Culture, Sports, Science and Technology.

                              The size of the contaminated areas in the Fukushima crisis is one-tenth to one-fifth of those polluted in the Chernobyl disaster, Kawata said.

                              While the expected radiation exposure from 1.48 million becquerels of cesium is around five millisieverts a year, below the government's benchmark of 20 millisieverts for evacuation orders, decontamination will still be necessary before evacuees can return as radioactive cesium binds strongly to soil, making it hard to reduce radiation levels, Kawata said.

                              (Mainichi Japan) May 25, 2011

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X