Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furto e incendio auto: quando il valore ? alto e quotazione bassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by patatinomix748 View Post
    Mi spiego, mio fratello ha una Delta EVO Martini.

    Ovviamente tenuta perfetta.sempre box ecc. ecc. Voleva comunque fare assicurazione FURTO E INCENDIO.

    Problema la macchina: vale MOLTO di pi? (come valore commerciale/reale di mercato) di quello che vale su quattroruote o quotazioni di rivenditori.

    Cio? magari la assicurano per valore molto pi? alto, tu paghi molto di pi? ma se (tocchiamo ferro) gliela ghiacciano, poi gli direbbero 'ma la macchina vale 8000 euro (per dire) e non 45mila, anche se pagavi di pi?.

    La domanda ?: ci sono assicurazioni che assicurano in base al valore reale? Che so, si potrebbe portare documentazione da officina o altri del valore effettivo del mezzo?

    Consigli? Esperienze?
    Come riferimento si prendono sempre le quotazioni di eurotax o simili.
    Se vuoi una valutazione diversa devi trovare una compagnia che sia disposta ad assicurati l'auto al valore risultante da una perizia.

    Originally posted by Luka79 View Post
    se la macchina vale 10 e tu la assicuri per 5...quindi il 50%.....in caso di furto ti pagheranno il 50% di 5.

    io ho sempre assicurato in base a quello che l'assicuratore aveva nella tabella delle valutazioni.

    comunque, e' una GRANDISSIMA INKULATA!

    io c'ho rimesso l'M5
    se assicuri con la formula a valore intero un bene che vale 100 per 50, in caso di furto parziale si applicher? la regola proporzionale.
    ovvero, un danno di 30 sar? indennizzato per 15 (100:50=30:X).
    In caso di furto totale, sar? liquidato l'intero capitale assicurato, 50
    (100:50=50:X).
    quindi qualcosa nel tuo esempio c'? qualcosa che non va

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      se assicuri con la formula a valore intero un bene che vale 100 per 50, in caso di furto parziale si applicher? la regola proporzionale.
      ovvero, un danno di 30 sar? indennizzato per 15 (100:50=30:X).
      In caso di furto totale, sar? liquidato l'intero capitale assicurato, 50
      (100:50=50:X).
      quindi qualcosa nel tuo esempio c'? qualcosa che non va
      questo e' quello che mi disse l'assicuratore...ed io nel dubbio gli disse di assicurarlo per lo stesso valore che aveva nelle sue quotazioni in modo da non incorrere in eventuali problemi di risarcimento.
      anche perche' quando hai risparmiato 100 euri di assicurazione....c'hai fatto ben poco

      Comment


      • Font Size
        #18
        La Delta ? un'auto di interesse storico... basta chiedere alla compagnia la perizia per la rivalutazione...

        Dopo quella un perito stabilisce il valore reale del mezzo e ti assicurano di conseguenza..

        Quando facevo il truzzo con la fiesta mi ero informato per la rivalutazione in quanto avevo installato migliaia di € in accessori e mi spiegarono com funzionava...

        Poi.. visto che la vasellina dovevo mettercela io... ho preferito il rischio di prenderlo in culo da un ladro e non la certezza di prenderlo dalla assicurazione..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bandit77 View Post
          La Delta ? un'auto di interesse storico... basta chiedere alla compagnia la perizia per la rivalutazione...

          Dopo quella un perito stabilisce il valore reale del mezzo e ti assicurano di conseguenza..

          Quando facevo il truzzo con la fiesta mi ero informato per la rivalutazione in quanto avevo installato migliaia di ? in accessori e mi spiegarono com funzionava...

          Poi.. visto che la vasellina dovevo mettercela io... ho preferito il rischio di prenderlo in culo da un ladro e non la certezza di prenderlo dalla assicurazione..
          Sempre molto fine il fratellino

          Comment

          X
          Working...
          X