Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furto e incendio auto: quando il valore ? alto e quotazione bassa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Furto e incendio auto: quando il valore ? alto e quotazione bassa

Mi spiego, mio fratello ha una Delta EVO Martini.

Ovviamente tenuta perfetta.sempre box ecc. ecc. Voleva comunque fare assicurazione FURTO E INCENDIO.

Problema la macchina: vale MOLTO di pi? (come valore commerciale/reale di mercato) di quello che vale su quattroruote o quotazioni di rivenditori.

Cio? magari la assicurano per valore molto pi? alto, tu paghi molto di pi? ma se (tocchiamo ferro) gliela ghiacciano, poi gli direbbero 'ma la macchina vale 8000 euro (per dire) e non 45mila, anche se pagavi di pi?.

La domanda ?: ci sono assicurazioni che assicurano in base al valore reale? Che so, si potrebbe portare documentazione da officina o altri del valore effettivo del mezzo?

Consigli? Esperienze?

• Font Size
    scusa ma il valore assicurato lo decidi tu, se non decidi nulla...vale il valore di mercato...ma se tu assicuri per 40mila euro ...pagherai il premio di conseguenza...ma il valore assicurato ? quello...

Comment

• Font Size
      Non funziona cos?. Senn? uno assicura una panda per 60mila euro e il giorno dopo gliela rubano.

Lui ovviamente voleva un valore all'incirca di mercato, anche poco pi? basso, ma non 1/10.

Comment

• Font Size
        Guarda che la lancia delta evo ? storica, quindi risponde per tutto, dal furto al semplice rimborso cid con altre cifre. Dovresti chiedere numi o all'asi o a qualche club storico.

Comment

• Font Size
          se la macchina vale 10 e tu la assicuri per 5...quindi il 50%.....in caso di furto ti pagheranno il 50% di 5.

io ho sempre assicurato in base a quello che l'assicuratore aveva nella tabella delle valutazioni.

comunque, e' una GRANDISSIMA INKULATA!

io c'ho rimesso l'M5

Comment

• Font Size
            Originally posted by alfetta View Post
            Guarda che la lancia delta evo ? storica, quindi risponde per tutto, dal furto al semplice rimborso cid con altre cifre. Dovresti chiedere numi o all'asi o a qualche club storico.
            Infatti si sta informando l?, per? ovviamente una Delta EVO normale o un Martini valgono cose diverse.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post

io c'ho rimesso l'M5
              Cio? te l'hanno rubato e ti hanno dato il 50%? B? se per? avevi assicurato il 50% del valore ? normale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by patatinomix748 View Post
                Infatti si sta informando l?, per? ovviamente una Delta EVO normale o un Martini valgono cose diverse.
                Ovvio che vai in base al valore reale, per? non segui le valutazioni normali. Io per esempio ho un'alfetta che di per se ha valore commerciale zero, collezionistico sui 4-5000. Per qualsiasi evenienza avendo l'iscrizione ASI faccio valere il riferimento collezionistico. Certo dovrai tirar fuori i denti, ma ti devono riconoscere il valore di interesse storico e collezionistico.

Comment

• Font Size
                  Mi viene il dubbio che non sia mica ASI per? la sua, non ? dopo 20 anni?

Comment

• Font Size
                    devi cercare un'assicurazione che faccia periziare la tua auto e che il perito ne riconosca un valore al di fuori dei listini auto usate ,in base al valore collezionistico/rarit?...si fanno per le ferrari e auto da collezione....se iscritta asi o no non ? inerente.....

altrimenti una topolino del '30 se la rubano risarcirebbero 0..invece vale molto di pi?....

Comment

• Font Size
                      Infatti era quello che pensavo anche io...... o con perito o con una dichiarazione della casa o di una officina autorizzata o concessionario cose cos?, solo che non sa, quelli che ha sentito cadevano tutti dal ramo.

Comment

• Font Size
                        L'asi aiuta, perch? rientri nella categoria veicoli speciali e hai diritti-obblighi diversi dal resto del parco auto. La delta evo se non ha 20 anni devi vedere se rientra nei veicoli di interesse storico, l'alfa 156gta per esempio da quanto s? ? gi? storica anche se recente. Sulla perizia non ti s? dire, le storiche seguono o i listini di ruote classiche o di automobilismo d'epoca, per la compra vendita. Non s? se ci sia un eurotax per le storiche.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mano View Post
                          devi cercare un'assicurazione che faccia periziare la tua auto e che il perito ne riconosca un valore al di fuori dei listini auto usate ,in base al valore collezionistico/rarit?...si fanno per le ferrari e auto da collezione....se iscritta asi o no non ? inerente.....

altrimenti una topolino del '30 se la rubano risarcirebbero 0..invece vale molto di pi?....
                          esatto, per auto e moto "speciali" si deve chiedere all'assicurazione di periziare l'auto ed assicurarla di conseguenza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            se la macchina vale 10 e tu la assicuri per 5...quindi il 50%.....in caso di furto ti pagheranno il 50% di 5.

io ho sempre assicurato in base a quello che l'assicuratore aveva nella tabella delle valutazioni.

comunque, e' una GRANDISSIMA INKULATA!

io c'ho rimesso l'M5
                            Questo ? esatto...mentre ? possibile assicurare per 20 una macchina da 10...quindi il 200%...ma in caso di furto ti pagheranno comunque il 100% di 10.

Comment

• Font Size
                              Auguri... digli che metta lo stacca batteria e un portone pi? grosso.. se le assicurazioni possono ti straciulano... non ci sono periti e strette di mano che tengano..

Anche la mia su eurotax varr? 12mila euro.. ma realmente sotto i 22 di buone non ne trovi..
                              Last edited by mito22; 26-05-11, 16:01.

Comment

X
                              Working...
                              X