Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilancio patente a punti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bilancio patente a punti...

Da motoblog:

Dal 2002 al 2009 gli incidenti sono passati da 239.354 a 215.405 (-10%), i feriti da 341.660 a 307.258 (-10,1%), ma soprattutto i morti sono passati da 6.739 a 4.237, cio? 2.502 vittime in meno, pari a un calo del 37,1%. Le statistiche non tengono conto dei casi dubbi di effettiva perdita di punti, come quelli di chi preferisce pagare 300? extra per evitare la decurtazione e non dichiarare chi era alla guida, o i verbali secondo i quali degli ultra 80enni si trovavano il sabato sera nei dintorni delle discoteche pi? alla moda.

Da considerare senz'altro che son migliorati i dispositivi di sicurezza delle auto ma sono anche aumentate di numero le vetture dunque il bilancio ? nettamente positivo...

... in teoria...

... perch? con la gente che va pi? piano ci metto il doppio a muovermi in auto maledetti fermoni!!!

• Font Size
    E prendi la moto

Comment

• Font Size
      La patente a punti ? solo uno dei fattori, che ha apportato il proprio contributo, senza dubbio, ma che si inserisce in un pi? ampio panorama di regole e abitudini (aumento degli autovelox fissi, attivazione dei tutor, deliberazioni comunali che vietano parzialmente l'alcol, divieto di vendita degli alcolici in autostrada di notte, spot di sensibilizzazione ecc )
      Credo che altro ancora si possa fare, ma ? un inizio.
      Dare tutto il merito alla patente a punti significa circoscrivere la portata di tutti gli altri interventi portati avanti, a volte, anche contro la volont? popolare.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        La patente a punti ? solo uno dei fattori, che ha apportato il proprio contributo, senza dubbio, ma che si inserisce in un pi? ampio panorama di regole e abitudini (aumento degli autovelox fissi, attivazione dei tutor, deliberazioni comunali che vietano parzialmente l'alcol, divieto di vendita degli alcolici in autostrada di notte, spot di sensibilizzazione ecc
        ......Caro benzina e meno Km percorsi..........etc

Cmq....bene cos?
        Last edited by ala70; 24-05-11, 09:08.

Comment

• Font Size
          Sicuramente il risultato ? positivo

Qui da me ad esempio, da qualche settimana e fino a fine settembre, venerdi e sabato sera ci sono circa 10 posti di blocco dislocati in una cittadina di 60.000 abitanti, tutti con etilometro e controlli a tappeto

Comment

• Font Size
            La patente a punti serve SOLO alle casse delle province . A null'altro .

Gli incidenti sono diminuiti SOLO per via delle auto pi? sicure ed efficienti .

Se valutiamo quanto sono gli introiti tra velox, multe , etilometri e quanti di questi vengonoe ffettivamente spesi per manutenzione ed aggiornamento viabilit? , ci rendiamo conto che si tratta SOLAMENTE di "bisniss" (cit. Corleone .... meglio precisare altrimenti Desmoricky o qualche atro buontempone mi sottolineano l'errore dell'inglese come gi? accaduto )
            Last edited by Lele-R1-Crash; 24-05-11, 09:10.

Comment

• Font Size
              Bh? io comunque da quando c'? la patente a punti prima di commettere qualche infrazione ci penso s? 2 volte

Tra tutte le menate per far cassa tipo velox tutor ecc, trovo che la patente a punti sia la pi? sensata visto che se ti attieni alle regole ti premiano pure!!

Comment

• Font Size
                Il prossimo step dovrebbe essere quello di investire VERAMENTE (come previsto dalla legge) i soldi estorti con i velox per migliorare la sicurezza delle strade (buche, gurd rail assassini, ecc.).
                Ma ho seri dubbi che intendano farlo davvero!

Comment

• Font Size
                  ...io sono un bravo e scrupoloso automobilista/motociclista! :gaen:
                  Ho 26 punti!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    ......Caro benzina e meno Km percorsi..........etc

Cmq....bene cos?
                    cazzata, qu? da me per fare 20 km bisogna impiegare 1 ora, ? tutto al collasso, macchine OVUNQUE

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      cazzata, qu? da me per fare 20 km bisogna impiegare 1 ora, ? tutto al collasso, macchine OVUNQUE
                      E' colpa nostra che continuiamo a dire quanto ? bella la Brianza .
                      Io sto iniziando a dire l'opposto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        ...io sono un bravo e scrupoloso automobilista/motociclista! :gaen:
                        Ho 26 punti!!
                        Vergognaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Ma tu vivi nell'ombelico del mondo

Io che vivo nel culo del mondo vedo meno traffico (soprattutto di mezzi pesanti)

Ad ogni modo.....era una battuta per stare al gioco di quello che mi precedeva. Infatti........ (())

Quindi.....per farla breve

Sveja :gaen:

Comment

• Font Size
                            Io non sono per nulla spaventato dalla patente a punti...

Quello che mi terrorizza sono gli importi delle multe! Se mi dicessero: "O 500 € di multa o 20 punti" gli regalo subito i 20 punti!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by aciachi View Post
                              Io non sono per nulla spaventato dalla patente a punti...

Quello che mi terrorizza sono gli importi delle multe! Se mi dicessero: "O 500 ? di multa o 20 punti" gli regalo subito i 20 punti!
                              io il contrario

Comment

X
                              Working...
                              X