Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Sistri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Foglio View Post
    Cavolo Memy, volevo aprirlo io...

    La nostra azienda ha attualmente 2 pendrive perlo smaltimento dei rifiuti... E non ne funziona manco uno...
    No io ho tutto funzionante per fortuna, inutile dire che per provare a fare un operazione ci vuole la s.anta pazienza di tutto ci? che popola il cielo...il mio problema ? il trasportatore a lui non funziona niente

    Originally posted by schwarz View Post
    In teoria la tracciabilit? dei rifiuti pericolosi
    Hanno messo su un sistema che definire incasinato ? un regalo, per me fra le altre cose nemmeno troppo difficile da aggirare ma si vedr?

    La cosa sicura ? che sono altri costi per chi smaltisce e chi trasporta quindi indovinate un po a chi verranno fatti pagare questi costi?
    non me lo dire non me lo dire

    Comment


    • Font Size
      #32
      Io acquisto dalla Lubrificanti Martini, o all'autoricambi e nisciuno mi ha mai detto nulla

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by golf2000 View Post
        uno schifo..nel 2010 ho fatto l'iscrizione perch? per la mia attivit? era obbligato a farla..ore perse al telefono a cercare di capire come compilare il tutto e poi finalmente ho completato il questionario..inviato il tutto con naturalmente i 120 euro,doveva partire tutto da giugno 2010...poi ore perse alla camera di commercio a ritirare la chiavetta usb...poi guarda caso non ? partito niente e tutto si ? bloccato e abbiamo continuato con i moduli cartacei,ora saltan fuori a dire che si parte da giugno 2011..bene mi dico,ho gia pagato nel 2010 ma non ? iniziato,useranno la mia quota per quest'anno...col *****,si sono inventati che i soldi del 2010 li usano come fondo per lo sviluppo del progetto,e per il 2011 bisogna ripagare di nuovo..e il tutto senza nessuna certezza che il sistema parta e che funzioni,a tutt'oggi le chiavette non funzionano.
        io sono schifato perch? non ? possibile che venga permesso di rubare i soldi cos?..e son sicuro che se non pago la tassa di quest'anno...entro un mese avr? qualche sanzione.
        sono truffe legalizzate purtroppo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alfetta View Post
          Io per momento qualsiasi cosa, dall'olio alle pasticche freno, le mollo a una cooperativa taxi che sta da me che ha il contratto con la ditta di smaltimento :1:

          Piccolo scambio di favori come si dice

          Loro pagano solo il viaggio dell'autista, e credo sia cos? per tutti, quindi invece che andare fin l? paga il caff? a qualche benzinaio o officina da te che conosci

          E' ma non ? cos?...Il benzarolo mi ha detto che non pu? farlo, perch? tanto olio compra e tanto ne deve risultare smaltito...

          Che poi non capisco...Io compro l'olio, dal ricambista o al supermercato, ci pago la tassa del futuro smaltimento, ma poi non ci sono centri che lo raccolgono...

          Comment


          • Font Size
            #35
            T'ha detto una stronzata rosica perch? non fai il cambio da lui

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by alfetta View Post
              T'ha detto una stronzata rosica perch? non fai il cambio da lui
              D? ce l'hai l'autorimessa tu ???

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma che v?i?!


                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Ma che v?i?!


                  Parla !

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    'na porcata all'italiana insomma!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma la chiavetta a cosa dovrebbe servire?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Asky82 View Post
                        Ma la chiavetta a cosa dovrebbe servire?
                        A contenere i certificati e i dati del produttore del rifiuto e del rifiuto stesso...

                        Contiene anche il programma che funge da portale per l'applicazione vera e propria (che sta sul web)...
                        Last edited by Foglio; 24-05-11, 15:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          il problema ? che non funziona una sega. l 11 maggio ? stata fatta una prova, sottoponendo il sistema a un traffico dati maggiore del solito < 1%

                          il sistema alle 9 si ? bloccato, e noi non siamo riusciti ad accedere fino alle 17. i nostri clienti idem, questo significa che noi,il primo giugno, nn potremo lavorare legalmente

                          inoltre se conti che un azienda di trasporto rifiuti media come quella in cui lavoro io effettua circa 150 operazioni al giorno, e che una singola operazione porta via dai 15ai 30 minuti, si puo capire come NON SIA fisicamente possibile lavorare con questo sistema per limiti dello stesso

                          chi ha concepito questa PUTTANATA, ha pensato ad un furgoncino che fa 2 viaggi al giorno, e si masturba con le sue chiavette e puttanate varie. ma un azienda con decine di automezzi puo usare una chiave sola per ogni impianto, e non puo fare piu tot operazioni

                          senza parlare del fatto che l azienda informatica che gestisce il tutto,con sede a roma, ha preso l appalto del sistri senza gara, con un appalto protetto da segreto militare.. i ? poi scoperto che la presidente della societa informatica che gestisce il sistri altro non ? che la moglie del presidente di finmeccanica

                          il primo giugno partira un sistema che non funziona, durante il cllick day di prova, oltre il 90 % delle ditte ha riscontato problemi

                          quindi il primo maggio sara anarchia totale (molte ditte hanno dichiarato al sistri la meta dei mezzi che possiedono realmente, sapendo benissimo che piuttosto che non lavorare lavorano in nero)

                          si avra praticamente un trasporto totalmente illegale dei rifiuti,con mezzi che circolano senza formulario (vecchio sistema) e senza black box (nuovo sistema)

                          ? lo scandalo piu grande che un governo abbia fatto negli ultimi dieci anni, praticamente legalizzando l ecomafia, e nessuno se ne accorge

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            SUCCEDER? CHE I CAMION NON USCIRANNO DAI POSTI DI CARICO RIFIUTI SICURAMENTE AL 100%...
                            io vorrei anche vedere le analisi delle aque e aria CARABINIERI ??? visto che la corruzione nei laboratori analisi ? una prassi da anni vergognosa con danno alla salute ? all'ambiente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ATTENZIONE PROROGA SISTRI:

                              Rifiuti, intesa raggiunta per l’avvio del Sistri. Si comincia il 1? settembre con le grandi imprese

                              Prestigiacomo: Soluzione condivisa che coniuga trasparenza, semplificazione amministrativa e tutela della legalit?

                              Una intesa per rimodulare l’entrata in funzione del Sistri, il sistema di tracciabilit? dei rifiuti speciali e pericolosi ? stato raggiunto ieri a tarda sera fra il Ministero dell’Ambiente e le principali organizzazioni imprenditoriali Confindustria e Rete Imprese.
                              L’accordo recepisce le esigenze evidenziate nelle ultime settimane dagli operatori del settore ribadendo il valore del Sistri quale importante strumento di legalit? e trasparenza nel delicato campo dei rifiuti.
                              “Abbiamo cercato e trovato una soluzione condivisa – afferma il Ministro Stefania Prestigiacomo – nel comune intento di mettere in campo un sistema capace di coniugare trasparenza, semplificazione amministrativa, tutela della legalit?. Un sistema che ? stato pensato per agevolare il lavoro delle imprese non certo per complicarlo. Credo che la rimodulazione in chiave di progressivit? dell’entrata in vigore del Sistri sar? utile a collaudare al meglio il sistema e aiuter? le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche”.

                              Secondo l’intesa raggiunta Il Sistri entrer? in vigore:


                              - il 1? settembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano pi? di 500 dipendenti, per gli impianti di smaltimento, incenerimento, etc. (circa 5.000) e per i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui superiori alle 3.000 tonnellate (circa 10.000);
                              - il 1? ottobre 2011 produttori di rifiuti che abbiano da 250 a 500 dipendenti e “Comuni, Enti ed Imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania”;
                              - il 1? novembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 50 a 249 dipendenti;
                              - il 1? dicembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 10 a 49 dipendenti e i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3.000 tonnellate (circa 10.000);
                              - il 1? gennaio 2012 per produttori di rifiuti pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.

                              Sono inoltre previste procedure di salvaguardia in caso di rallentamenti del sistema ed una attenuazione delle sanzioni nella prima fase dell’operativit? del sistema.

                              fonte: Ministero dell'ambiente!

                              ATTENZIONE: non ? ancora uscito il decreto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by tsunami View Post
                                il problema ? che non funziona una sega. l 11 maggio ? stata fatta una prova, sottoponendo il sistema a un traffico dati maggiore del solito < 1%

                                il sistema alle 9 si ? bloccato, e noi non siamo riusciti ad accedere fino alle 17. i nostri clienti idem, questo significa che noi,il primo giugno, nn potremo lavorare legalmente

                                inoltre se conti che un azienda di trasporto rifiuti media come quella in cui lavoro io effettua circa 150 operazioni al giorno, e che una singola operazione porta via dai 15ai 30 minuti, si puo capire come NON SIA fisicamente possibile lavorare con questo sistema per limiti dello stesso

                                chi ha concepito questa PUTTANATA, ha pensato ad un furgoncino che fa 2 viaggi al giorno, e si masturba con le sue chiavette e puttanate varie. ma un azienda con decine di automezzi puo usare una chiave sola per ogni impianto, e non puo fare piu tot operazioni

                                senza parlare del fatto che l azienda informatica che gestisce il tutto,con sede a roma, ha preso l appalto del sistri senza gara, con un appalto protetto da segreto militare.. i ? poi scoperto che la presidente della societa informatica che gestisce il sistri altro non ? che la moglie del presidente di finmeccanica

                                il primo giugno partira un sistema che non funziona, durante il cllick day di prova, oltre il 90 % delle ditte ha riscontato problemi

                                quindi il primo maggio sara anarchia totale (molte ditte hanno dichiarato al sistri la meta dei mezzi che possiedono realmente, sapendo benissimo che piuttosto che non lavorare lavorano in nero)

                                si avra praticamente un trasporto totalmente illegale dei rifiuti,con mezzi che circolano senza formulario (vecchio sistema) e senza black box (nuovo sistema)

                                ? lo scandalo piu grande che un governo abbia fatto negli ultimi dieci anni, praticamente legalizzando l ecomafia, e nessuno se ne accorge
                                Finch? continuiamo a mettere gente che non capisce una sega di lavoro nei posti che contano che altro ti aspetti?
                                e invece di cacciarli via a calci nel culo c'? chi va a sostenerli pure...... poveri noi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X