Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Sistri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Memy87 View Post
    Sicuramente qui c'? pi? di qualcuno che dovr? adeguarsi "volontariamente" a questa nuova e splendida procedura...

    Ieri ho fatto un corso sul Sistri, dire che anche i docenti avevano molti dubbi ? dire poco...quindi sono uscita dal corso con idee s? pi? chiare...ma che non mi hanno messo il cuore in pace...

    Voi che ne pensate? I dispositivi funzionano? La prossima settimana si comincia...................................
    Trovandomi dall'altra parte della barricata, cio? da amministrazione che deve smaltire, tra i requisiti che avevo chiesto, gi? l'anno scorso, per la partecipazione alla procedura c'era lo smaltimento tramite la procedura Sistri.
    Per me le aziende si dovevano gi? adeguare "spintaneamente", da "illo tempore"

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho fatto il corso l'anno scorso in ottobre, e devo dire che la cosa in se ? abbastanza semplice, l'unica cosa che la rende complicata ? come sempre la libera interpretazione di tutte le regole.
      Noi in azienda comunque abbiamo 26 dispositivi e funzionano tutti, solo che abbiamo dovuto sostituire tutte le postazioni pc perch? per supportatre il dispositivo servono dederminate prestazioni altrimenti il programma manco parte!!!

      Secondo me una volta partito il tutto e risolte alcune incongruenze nel programma, dovrebbe diventare abbastanza semplice e sbrigativo anche perch? ti evita tutta la rottura di scatole della tenuta dei registri manuali e della dichiarazione MUD.

      Comment


      • Font Size
        #18
        azienda trasporti, 20 automezzi iscritti, 1 token corrotto, 2 token non consegnati

        il click day del 11 maggio ? stato un fallimento totale. sistema bloccato per 8 ore.

        Paradossalmente, se entrer? in vigore il 1 giugno,come la prestigiacomo nella sua ignoranza sostiene, il 90% delle ditte di trasporto trasportera rifiuti illegalmente

        per la gioia delle ecomafie

        barzelletta italiana, ho finito gli insulti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tsunami View Post
          azienda trasporti, 20 automezzi iscritti, 1 token corrotto, 2 token non consegnati

          il click day del 11 maggio ? stato un fallimento totale. sistema bloccato per 8 ore.

          Paradossalmente, se entrer? in vigore il 1 giugno,come la prestigiacomo nella sua ignoranza sostiene, il 90% delle ditte di trasporto trasportera rifiuti illegalmente

          per la gioia delle ecomafie

          barzelletta italiana, ho finito gli insulti
          Voglio proprio vedere tutti i Carabinieri a rincorrere i mezzi che non seguono l'itinerario prestabilito!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Foglio View Post
            Beh, il concetto ? semplice... Si tratta di sapere dove vanno a finire i rifiuti tossici... Detto fatto con un GPS e un programmino si traccia carico, consegna, e scarico del rifiuto...

            Quindi in poche parole, dall'azienda A viene caricato il rifiuto sul pendrive, il camionista lo collega al GPS, e poi alla fine consegna il pendrive al gestore dello smaltimento...

            L'unico problema ? che il software ? inutilmente complicato e non funziona nemmeno...

            S? a quello ci ero arrivato :1: Per? praticamente, se ho dell'olio esausto da smaltire come funziona? Chiamo la ditta che viene e se lo piglia. Io al momento non ho nessun tipo di registro perch? i quantitativi sono ancora ridicoli, ma col sistri da chi vende l'olio che devo farmi dare? La chiavetta a che serve, solo per sapere che da me la ditta ha preso tot materiale?

            SPAAAAANNNNNKKKKK te che lavori in amministrazione illumina la via

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alfetta View Post
              S? a quello ci ero arrivato :1: Per? praticamente, se ho dell'olio esausto da smaltire come funziona? Chiamo la ditta che viene e se lo piglia. Io al momento non ho nessun tipo di registro perch? i quantitativi sono ancora ridicoli, ma col sistri da chi vende l'olio che devo farmi dare? La chiavetta a che serve, solo per sapere che da me la ditta ha preso tot materiale?

              SPAAAAANNNNNKKKKK te che lavori in amministrazione illumina la via
              E' un p? OT, ma senza che apro un altro post

              Alf?, da quello che ho capito hai una sorta di autorimessa/officina, ma voi per lo smaltimento dell'olio esausto, pagate ??

              Se io devo smaltire dell'olio, lo devo portare solo al consorzio che st? (ad anni luce da casa mia...) li a Settecamini...(unico punto di raccolta di Roma..)
              Last edited by GMR; 24-05-11, 08:13.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                uno schifo..nel 2010 ho fatto l'iscrizione perch? per la mia attivit? era obbligato a farla..ore perse al telefono a cercare di capire come compilare il tutto e poi finalmente ho completato il questionario..inviato il tutto con naturalmente i 120 euro,doveva partire tutto da giugno 2010...poi ore perse alla camera di commercio a ritirare la chiavetta usb...poi guarda caso non ? partito niente e tutto si ? bloccato e abbiamo continuato con i moduli cartacei,ora saltan fuori a dire che si parte da giugno 2011..bene mi dico,ho gia pagato nel 2010 ma non ? iniziato,useranno la mia quota per quest'anno...col *****,si sono inventati che i soldi del 2010 li usano come fondo per lo sviluppo del progetto,e per il 2011 bisogna ripagare di nuovo..e il tutto senza nessuna certezza che il sistema parta e che funzioni,a tutt'oggi le chiavette non funzionano.
                io sono schifato perch? non ? possibile che venga permesso di rubare i soldi cos?..e son sicuro che se non pago la tassa di quest'anno...entro un mese avr? qualche sanzione.
                mammamia che schifo, mi vengono i nodi allo stomaco al solo leggere ste cose... ma caxxo... :wallo: che nervoso!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by alfetta View Post

                  SPAAAAANNNNNKKKKK te che lavori in amministrazione illumina la via
                  Non posso illuminarti, la mia lampadina ? fulminata
                  Il servizio di smaltimento rifiuti speciali ? appaltato all'esterno. E' contrattualmente pattuito che mi smaltiscano i rifiuti in ottemperanza a quando previsto dal sistema sistri sulla traccaibilit?.
                  Poi sono "...azzi" della ditta come fare tecnicamente a rispettare la normativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by GMR View Post
                    E' un p? OT, ma senza che apro un altro post

                    Alf?, da quello che ho capito hai una sorta di autorimessa/officina, ma voi per lo smaltimento dell'olio esausto, pagate ??

                    Se io devo smaltire dell'olio, lo devo portare solo al consorzio che st? (ad anni luce da casa mia...) li a Settecamini...(unico punto di raccolta di Roma..)
                    Io per momento qualsiasi cosa, dall'olio alle pasticche freno, le mollo a una cooperativa taxi che sta da me che ha il contratto con la ditta di smaltimento :1:

                    Piccolo scambio di favori come si dice

                    Loro pagano solo il viaggio dell'autista, e credo sia cos? per tutti, quindi invece che andare fin l? paga il caff? a qualche benzinaio o officina da te che conosci

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Spank View Post
                      Non posso illuminarti, la mia lampadina ? fulminata
                      Il servizio di smaltimento rifiuti speciali ? appaltato all'esterno. E' contrattualmente pattuito che mi smaltiscano i rifiuti in ottemperanza a quando previsto dal sistema sistri sulla traccaibilit?.
                      Poi sono "...azzi" della ditta come fare tecnicamente a rispettare la normativa

                      Spank, lasciatelo dire.... non servi proprio a un kaiser!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alfetta View Post
                        Io per momento qualsiasi cosa, dall'olio alle pasticche freno, le mollo a una cooperativa taxi che sta da me che ha il contratto con la ditta di smaltimento :1:


                        non mi torna solo una inezia ... come fai a far combaciare i dati della merce entrata con quelli della roba smaltita e poi a rimpinguare le scorte?

                        Ma vabb?, sono io che sono un burocrate cacacazzi ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ho fatto un corso di un mese su SISTRI e CER...se vuoi ti spiego tutto!!!!!!
                          effettivamente ? ancora tutto in alto mare...la vedo bella quando entrer? in vigore e pieno regime

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Spank View Post


                            non mi torna solo una inezia ... come fai a far combaciare i dati della merce entrata con quelli della roba smaltita e poi a rimpinguare le scorte?

                            Ma vabb?, sono io che sono un burocrate cacacazzi ...


                            Ma perch? te devi segn? il materiale che entra?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Ma perch? te devi segn? il materiale che entra?


                              e beh,,,se compri 600 litri di olio e ne scarichi 200 direi che qualcosa che non va c?..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by alfetta View Post
                                Ma perch? te devi segn? il materiale che entra?
                                mi spieghi come diavolo fai a comprare, per esempio, 10 fusti di olio e ad utilizzarlo senza che tu abbia olio di risulta? O vengono tutti col motore fuso perch? a secco?

                                Banalizzo e ti dico per esempio che alle mie fotocopiatrici, per ogni toner che entra, c'? un toner che esce e va smaltito.
                                Mica me lo tengo nel seminterrato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X