Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un vostro parere [lavoro]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un vostro parere [lavoro]

Se aveste un contratto a tempo indeterminato ed un buono stipendio, cambiereste per diventare liberi professionisti percependo un 50% in pi? NETTO?
    Ovviamente si perderebbero la 13, la 14 e 16gg di ferie (15 mi rimarrebbero) e l'eventuale malattia ( nel mio caso in 10 anni probabilmente meno di 1 giorno l'anno).

Da dipendente non avrei possibilit? di estendere il parco clienti, da libero professionista s?.

Cosa ne pensate?

• Font Size
    nonostante tutte le premesse sembrino positive, direi di no

Son stato libero professionista...ne sto subendo ancora le conseguenze.

Comment

• Font Size
      in linea teorica e perseguendo una sana idea di crescita professionale, probabilmente SI.

c'? per? da considerare che, vista la situazione lavorativa generale attuale, lasciare un contratto a tempo indeterminato ben pagato rasenta la follia, trovarsi presi male da liberi prof vuol dire avere poi le chiappe per terra.... ne so qualcosa.

Non sapendo a che tipo di attivit? ti riferisci e parlando quindi in generale,io personalmente preferirei aspettare e tenermi un po' di sicurezza finch? le cose non migliorano, di occasioni ne arriveranno altre

Comment

• Font Size
        guadagneresti il 50% in pi??
        mmmhhhhhhh......metti che ora ne prendi 2000 (non so che lavoro fai) vorrebbe dire che ne prenderesti 3000.
        facendo i conti della serva: 2.000x14=28mila mentre 3000x12=26mila
        8mila all'anno.
        tu dici che vale la pena rischiare? e poi chi ti dice che non si pu? far carriera o ricevere aumenti anche da dipendente....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Se aveste un contratto a tempo indeterminato ed un buono stipendio, cambiereste per diventare liberi professionisti percependo un 50% in pi? NETTO?
          Ovviamente si perderebbero la 13, la 14 e 16gg di ferie (15 mi rimarrebbero) e l'eventuale malattia ( nel mio caso in 10 anni probabilmente meno di 1 giorno l'anno).

Da dipendente non avrei possibilit? di estendere il parco clienti, da libero professionista s?.

Cosa ne pensate?
          Al di l? del contratto a tempo indeterminato, se parti gi? col fare il confronto delle ferie, orari e quant'altro lascia perdere... :gaen:
          Fatto 14ore al giorno 6 giorni su 7, sono resistito un anno scarso...
          Poi se ti piace "autogeestirti" e sei portato lavorare per se stessi ? la miglior cosa al mondo, anche se sinceramente visto il periodo ti converrebbe aspettare... senn? se te la senti fregatene e lanciati, la vita ? una sola

Comment

• Font Size
            Se sai autogestirti (io probabilmente non farei altro che lavorare) perche' no!

Comment

• Font Size
              io resterei dove sono...

hai un buon contratto, buono stipendio, tutte le carte x vivere tranquillo.
              se ti metti in proprio ti mancher? sicuramente la tranquillit? che hai ora, poi con la crisi che c'? ? decisamente il momento peggiore questo.

parlando in generale... sta buono l?, puoi diventare libero professionista anche fra qualche anno no? quando magari ci sar? una ripresa economica generale (speriamo!)

Comment

• Font Size
                E' quello che ho fatto gi? da 4 mesi e dipendente non ci tornerei manco morto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01 View Post
                  E' quello che ho fatto gi? da 4 mesi e dipendente non ci tornerei manco morto
                  ma dai! ecco perch? non ti si vede pi?!

Comment

• Font Size
                    no meno tempo libero e pi? soldi son un passo indietro enorme, a meno che quei soldi non siano assolutamente necessari, oppure che il tuo lavoro non sia anche la tua passione, ma vera non solo un lavoro che ti piace.

Comment

• Font Size
                      Dipende dalla tua capacit? imprenditoriale e dalla tua voglia di avere tanto o poco tempo libero per fare altri tuoi interessi.

Comment

• Font Size
                        Devi capire che peso hanno per te alcuni fattori come:
                        -qualit? della vita
                        - famiglia
                        -solidit? economica
                        -serenit? del futuro
                        -affermazione professionale/realizzazione
                        -ambizione
                        -tempo libero/svago

ognuno ? in gioco aumentando o diminuendo in funzione della scelta che farai.
                        Devi solo capire quali vuoi aumentare e quali diminuire.

Comment

• Font Size
                          Se hai intenzione e sei consapevole che dovrai sgobbare molto di pi? a fronte di aver di pi? ... vai senza pensarci !

Diversamente ti ritroverai a socnsiglairlo a tutti dicendo che il mondo del lavoro ? unos chifo , che c'? crisi ecc ecc ecc ...

C'? chi ? portato per fare il dipendente e chi per fare il libero professionista . Ognuna delle due soluzioni ha i suoi vantaggi svantaggi ... tempo libero/soldi ad esempio .

Comment

• Font Size
                            si io direi nettamente di si ...

Comment

• Font Size

Cosa ne pensate?

Penso che non dovresti lasciare nulla di intentato

Se ne hai le capacit? (e non ne dubito) e spirito di sacrificio......VAI

Edit : Vorrei aggiungere una cosa

Non fare questa scelta mettendo nel piatto solo il risultato economico
                              Last edited by ala70; 24-05-11, 06:31.

Comment

X
                              Working...
                              X