Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Angolo poesia]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prendi un sorriso,
    regalalo a chi non l'ha mai avuto.
    Prendi un raggio di sole,
    fallo volare l? dove regna la notte.
    Scopri una sorgente,
    fa bagnare chi vive nel fango.
    Prendi una lacrima,
    posala sul volto di chi non ha pianto.
    Prendi il coraggio,
    mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
    Scopri la vita,
    raccontala a chi non sa capirla.
    Prendi la speranza,
    e vivi nella sua luce.
    Prendi la bont?,
    e donala a chi non sa donare.
    Scopri l'amore,
    e fallo conoscere al mondo.

Gandhi

Comment

• Font Size
      Desmoricky, non prenderla come personale ma colgo questa tua poesia riportata per spiegarti come mai non condividevo questo topic . Che senso ha propianre parole come queste :

Originally posted by desmoricky View Post
      [I]Prendi un sorriso,
      regalalo a chi non l'ha mai avuto..................
      pronunciate da uno dei pi? grandi della storia quando fai fatica addirittura ad assecondare una parola fuori posto scritta da qualcuno su un forum ?

Sai benissimo che io repello l'ipocrisia , ed una buona percentuale di persone che riportano frasi e poesie lo fanno , penso involontariamente , proprio in quei frangenti dove sono pi? "ipocriti" .

Ripeto , ho quotato te per fornirvi unos punto . Ora vedete voi se sviscerarlo ,s e polemizzare o se ignorare

Comment

• Font Size
        Oscar Wilde - Se non avessimo amato

Se noi non avvessimo amato,
        Chi sa se quel narciso avrebbe attratto l'ape
        Nel suo grembo dorato,
        Se quella pianta di rose avrebbe ornato
        Di lampade rosse i suoi rami!
        Io credo non spunterebbe un foglia
        In primavera, non fosse per le labbra degli amanti
        Che baciano. Non fosse per labbra dei poeti
        Che cantano.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Desmoricky, non prenderla come personale ma colgo questa tua poesia riportata per spiegarti come mai non condividevo questo topic . Che senso ha propianre parole come queste :

pronunciate da uno dei pi? grandi della storia quando fai fatica addirittura ad assecondare una parola fuori posto scritta da qualcuno su un forum ?

Sai benissimo che io repello l'ipocrisia , ed una buona percentuale di persone che riportano frasi e poesie lo fanno , penso involontariamente , proprio in quei frangenti dove sono pi? "ipocriti" .

Ripeto , ho quotato te per fornirvi unos punto . Ora vedete voi se sviscerarlo ,s e polemizzare o se ignorare
          Dai l'idea di essere una persona molto cruda...DAI L'IDEA RIPETO, non tutti sono cos?...di sta cosa dovresti tenerne conto.
          Quando si parla tra 2 persone si ? in 2...mi dici una cosa io rispondo ne discutiamo ci spieghiamo chiariamo e si raggiunge una conclusione.
          Qui si "parla" in tanti ed ? facile buttare una frase cos? con un doppio senso (non ci prendiamo per il culo abbiamo 30 anni entrambi ) con pi? o meno velenosit?...facendola passare come niente fosse...per? tieni conto che NON TUTTI SONO CRUDI COME TE (sempre che tu lo sia realmente) e ognuno ha una sua sensibilit?, RESTA IL FATTO che a ciascuno ? dato di prendere le cose che scrive una persona che NON TI CONOSCE per quello che sono

Ora il riferimento a questo topic non mi ? del tutto chiaro...si parla di tutto in questo forum...ultimamente mi sto appassionando molto alla poesia (molti si appassionano alla pesca..alla MTB...all'orologeria) mi pareva carino condividere.

Hai visto, quell'utente non conosceva la poesia ODE ALLA VITA di Neruda, adesso la conosce.

OVUNQUE e IN QUALSIASI MODO puoi imparare qualcosa....a mio modo di vedere ?

Oh...detto tutto in tranquillit? ?...per? se devo essere sincero mi fa piacere che tu abbia preso un verso per tirare fuori sta cosa, si vede che cmq non sei cos? superficiale (vedi come ? facile sbagliare a farsi l'idea di una persona non "conoscendola" )

Comment

• Font Size
            Il peso dell'anima

Gelido giace, come inanimato,
            freddo levigato marmo
            candore della fredda pelle
            pietra dura giaciglio di morte.

Nel rispettoso silenzio,
            s'odono urla di vividi tempi,
            ricchi di colori, passati
            tra amore e passioni
            bollenti, emozioni
            dell'animo il moto,
            del cuore l'amore,
            della mente il pensier.

Il tepore ? svanito come
            lo scorrere caldo nelle vene
            ? cessato, il sangue
            non gonfia pi? il cuore,
            solo gelo nel corpo, nell'aria.

Il peso dell'anima
            involata
            ti rende rigido, pi? leggero
            di ventuno grammi
            Last edited by desmoricky; 28-05-11, 20:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoricky View Post
              Dai l'idea di essere una persona molto cruda...DAI L'IDEA RIPETO, non tutti sono cos?...di sta cosa dovresti tenerne conto.
              Quando si parla tra 2 persone si ? in 2...mi dici una cosa io rispondo ne discutiamo ci spieghiamo chiariamo e si raggiunge una conclusione.
              Qui si "parla" in tanti ed ? facile buttare una frase cos? con un doppio senso (non ci prendiamo per il culo abbiamo 30 anni entrambi ) con pi? o meno velenosit?...facendola passare come niente fosse...per? tieni conto che NON TUTTI SONO CRUDI COME TE (sempre che tu lo sia realmente) e ognuno ha una sua sensibilit?, RESTA IL FATTO che a ciascuno ? dato di prendere le cose che scrive una persona che NON TI CONOSCE per quello che sono

Ora il riferimento a questo topic non mi ? del tutto chiaro...si parla di tutto in questo forum...ultimamente mi sto appassionando molto alla poesia (molti si appassionano alla pesca..alla MTB...all'orologeria) mi pareva carino condividere.

Hai visto, quell'utente non conosceva la poesia ODE ALLA VITA di Neruda, adesso la conosce.

OVUNQUE e IN QUALSIASI MODO puoi imparare qualcosa....a mio modo di vedere ?

Oh...detto tutto in tranquillit? ?...per? se devo essere sincero mi fa piacere che tu abbia preso un verso per tirare fuori sta cosa, si vede che cmq non sei cos? superficiale (vedi come ? facile sbagliare a farsi l'idea di una persona non "conoscendola" )
              Hai letto alla tua maniera come solito . Crudo o non crudo che io sia ha veramente poca importanza . Io ho scritto solamente quel che leggi senza stare a scavare chiss? qualche "velenosit?" intrinseca che cerchi tu . Siccome a me "appari" tutt'altro che di animo buono , evidenziavo semplicemente quella che IO REPUTO un incoerenza tra le parole che proponi come poesia ed il tuo comportamento (qui su DDG si intende) .

Scrivere parole come queste :

Prendi un sorriso,
              regalalo a chi non l'ha mai avuto..................
              a mio modo di vedere implicherebbe un comportamento mite , affabile , accomodante , sereno ... beh insomma tutto l'opposto di quello che vedo trasparire dal tuo nick .

Il mio problema , grave problema , ? che do molto peso alle parole e non assecondo mai coloro che parlano senza soppesarle

Ora , io non voglio fare polemica nel tuo topic poetico , ma mi ? venuto spontaneo segnalarlo . Fatto questo tu sei libero , ovviamente , di citare tutti i versi che vuoi coerenti o incoerenti che siano rispetto alla tua vita

Che io sia superficiale o meno non penso tu abbia facolt? di stabilirlo dal momento che di "mio" qui non ho mai scritto un "H"

Ora scappo che son in ritardissimo ... ti auguro una BUONISSIMA Domenica !
              Last edited by Lele-R1-Crash; 29-05-11, 13:54.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maddalena View Post
                Se un giorno torner? alla vita
                la mia casa non avr? chiavi:
                sempre aperta, come il mare,
                il sole e l?aria.
                Che entrino la notte e il giorno,
                la pioggia azzurra, la sera,
                il pane rosso dell?aurora;
                la luna, mia dolce amante.
                Che l?amicizia non trattenga
                il passo sulla soglia,
                n? la rondine il volo,
                n? l?amore le labbra.
                Nessuno.
                La mia casa e il mio cuore
                mai chiusi: che passino
                gli uccelli, gli amici,
                e il sole e l?aria.

Marcos Ana
                pseudonimo di Fernando Macarro Castillo,
                uno dei grandi poeti spagnoli.
                fu imprigionato, per motivi politici, all'et? di 18 anni
                usc? quando ne aveva 41.

ora rileggete la poesia,
                e asusmer? un significato straziante.

..la mia casa e il mio cuore mai chiusi..

me l'immagino proprio cos?
                ora. (:
                bellissima poesia.......mi ? venuta la pelle d'oca leggendola!!!! veramente bella

Comment

• Font Size
                  Hai letto alla tua maniera come solito . Crudo o non crudo che io sia ha veramente poca importanza . Io ho scritto solamente quel che leggi senza stare a scavare chiss? qualche "velenosit?" intrinseca che cerchi tu . Siccome a me "appari" tutt'altro che di animo buono , evidenziavo semplicemente quella che IO REPUTO un incoerenza tra le parole che proponi come poesia ed il tuo comportamento (qui su DDG si intende) .

Ora , io non voglio fare polemica nel tuo topic poetico ,

ma non potete continuare in MP ?
                  proprio non vuoi evitare di dirgli sempre qualcosa, tra l'altro sei abbastanza cattivello nella parte sottolineata?
                  Lo fai apposta? Perch? se non riesci a controllarti hai grossi problemi a relazionarti col prossimo, non basta dire IO SONO SEMPRE SINCERO e DICO QUELLO CHE PENSO...ma anche NO io rispondo, ma chi te lo chiede?

sei moderatore da quello che vedo, iscritto da ANNI, mentre io da pochi mesi ok, ma proprio per questo queste cose dovresti saperle, scatenano un putiferio, basta una scintilla piccola piccola, perch? insisti con questa brutta linea?

Per quanto mi riguarda Desmo pu? continuare a scrivere le poesie, io ho solo da imparare in questo frangente (b? IMPARARE ? una parola grossa pota)

a chi non va non legga, sbaglio o il topic ? nato apposta?

Comment

• Font Size
                    Che io sia superficiale o meno non penso tu abbia facolt? di stabilirlo dal momento che di "mio" qui non ho mai scritto un "H"

questa la quoto a parte perch? credimi, anche se non scrivi nulla di te in maniera diretta, si potrebbe capire lo stesso come sei in realt?, e non ci vuole lo pisicologo ehehehhe

dai chiudiamola qui, io vado a rileggermi l'ultima poesia postata da Maddalena (era Maddalena? b?)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Deianira View Post
                      bellissima poesia.......mi ? venuta la pelle d'oca leggendola!!!! veramente bella

OT

scusa ma il tuo nickname l'ho gi? visto in altro forum, DCM forse?

Comment

• Font Size

La vita ? ricordarsi -Sandro Penna-

La vita... ? ricordarsi di un risveglio
                        triste in un treno all'alba: aver veduto
                        fuori la luce incerta: aver sentito
                        nel corpo rotto la malinconia
                        vergine e aspra dell'aria pungente.

Ma ricordarsi la liberazione
                        improvvisa ? pi? dolce: a me vicino
                        un marinaio giovane: l'azzurro
                        e il bianco della sua divisa, e fuori
                        un mare tutto fresco di colore.

Comment

• Font Size

Scrivere parole come queste :

a mio modo di vedere implicherebbe un comportamento mite , affabile , accomodante , sereno ... beh insomma tutto l'opposto di quello che vedo trasparire dal tuo nick .

Il mio problema , grave problema , ? che do molto peso alle parole e non assecondo mai coloro che parlano senza soppesarle

Ora , io non voglio fare polemica nel tuo topic poetico , ma mi ? venuto spontaneo segnalarlo . Fatto questo tu sei libero , ovviamente , di citare tutti i versi che vuoi coerenti o incoerenti che siano rispetto alla tua vita

Ora scappo che son in ritardissimo ... ti auguro una BUONISSIMA Domenica !
                          Commenti spesso facendo trapelare che TU DI QUA TU DI LA...indirettamente racconti eccome

Della vite degli utenti non sai un bel niente...e come hai visto spesso ci si sbaglia.
                          Se credi di conoscere la vita di una persona da qualcosa detto qua dentro...Lele....pensaci bene non dieci ma mille volte

Comment

• Font Size
                            O fini d'autunno, inverni, primavere impestate di fango,
                            stagioni che addormono, io vi amo e vi lodo d'avviluppare
                            la mia anima e il mio cervello di un sudario vaporoso
                            e in una vaga tomba.

In quest'ampia piana in cui il freddo vento si sfrena
                            e nelle lunghe notti stride la banderuola,
                            la mia anima, meglio che nella tiepida primavera, aprir? largamente
                            le sue ali di corvo.

Nulla ? pi? dolce che il cuore colmo di cose funebri,
                            su cui da tempo scendono le brine, o scialbe stagioni,
                            regine dei nostri climi,

dall'aspetto perenne delle vostre tenebre - se non,
                            una sera senza luna, addormentare, uniti su un letto di fortuna,
                            questo nostro dolore.

I fiori del male

Comment

• Font Size
                              Mi pare, a volte, che il mio sangue fiotti come una fontana
                              dai ritmici singhiozzi.
                              Lo sento colare come un lungo murmure, ma mi tasto invano in cerca d'una ferita.

Fluisce attraverso la citt? come per un campo recintato
                              o trasforma i selciati in isolotti, cava la sete a ogni creatura,
                              tinge la natura in rosso.

Spesso al vino capzioso ho chiesto di addormire
                              per un giorno il terrore che m'assilla;
                              ma il vino rende l'occhio pi? acuto e l'orecchio pi? fino.

Ho cercato nell'amore il sonno dell'oblio; ma l'amore,
                              per me, non ? che un materasso d'aghi fatto per procurare da bere
                              a crudeli puttane

I fiori del male

Comment

• Font Size
                                Pedonami se ti cerco cos?, goffamente, dentro di te.
                                Perdonami il dolore, qualche volta.
                                E' che da te voglio estrarre il tuo migliore tu.
                                Quello che non vedesti e che io vedo,
                                immerso nel tuo profondo, preziosissimo.
                                E afferrarlo
                                e tenerlo in alto come trattiene
                                l'albero l'ultima luce
                                che gli viene dal sole.
                                E allora tu
                                verresti a cercarlo, in alto.
                                Per raggiungerlo
                                alzata su di te, come ti voglio,
                                sfiorando appena il tuo passato
                                con le punte rosate dei tuoi piedi,
                                tutto il corpo in tensione d'ascesa
                                da TE a TE.