Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

utensili meccanica (garage a casa)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Io vado di Beta da tanti anni e ho attrezzi acquistati 15 anni f? ancora perfetti... anche se i miei preferiti sono gli Snap-On
    Intenditore

Io ho parecchia roba beta. Alfetta non capisco come fa a dire che fanno schifo.
    Forse come tutti i grandi marchi in generale ha perso un po' di lustro ma nella serie professionale fanno sempre degli ottimi attrezzi.
    Certo paghi anche il nome... ma come lo paghi comprando akrapovic, rizoma ecc..

Inoltre si trovano buoni sconti.

Io devo controllare ma se ti interessa ho una cassetta della beta extra... Se ti serve chiedi pure e controllo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giorma85 View Post
      Intenditore

Io ho parecchia roba beta. Alfetta non capisco come fa a dire che fanno schifo.
      Forse come tutti i grandi marchi in generale ha perso un po' di lustro ma nella serie professionale fanno sempre degli ottimi attrezzi.
      Certo paghi anche il nome... ma come lo paghi comprando akrapovic, rizoma ecc..

Inoltre si trovano buoni sconti.

Io devo controllare ma se ti interessa ho una cassetta della beta extra... Se ti serve chiedi pure e controllo.
      Perch? come molti marchi blasonati ultimamente fan la roba da culo.... e che sia fatta in cina o altro poco conta...
      Per casa va, comunque, tutto bene o quasi....
      Noi qua in officina ogni 6 mesi facciam "inventario" di tutto quello che ? andato distrutto e ? da ricomperare

Comment

• Font Size
        Beta: I cacciativi se incontri una vite molto dura si torcono Ne ho buttati parecchi, in pratic fino a che non li ho sostituiti tutti. Qualche bussola idem, incrinata (e ditemi come fa una bussola a rompersi cos????). Attrezzo arretratore cilindro pinze freno posteriori che non si inserisce se il cliente ? arrivato quasi al ferro con le pasticche, devi prima arretrare il pistoncino a mano

Dulcis in fundo, chiavi candelette: Beta in offerta 30 euro circa, AFA 10 euro Tanto che il venditore si ? pure vergognato, tutto convinto che nel prezzo AFA ci fosse un errore.

Cio?, BETA mai pi? veramente!

Ah, tasso ribbatti lamiera che si ammacca. Da non credere!

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Beta: I cacciativi se incontri una vite molto dura si torcono Ne ho buttati parecchi, in pratic fino a che non li ho sostituiti tutti. Qualche bussola idem, incrinata (e ditemi come fa una bussola a rompersi cos????). Attrezzo arretratore cilindro pinze freno posteriori che non si inserisce se il cliente ? arrivato quasi al ferro con le pasticche, devi prima arretrare il pistoncino a mano

Dulcis in fundo, chiavi candelette: Beta in offerta 30 euro circa, AFA 10 euro Tanto che il venditore si ? pure vergognato, tutto convinto che nel prezzo AFA ci fosse un errore.

Azz.... Sicuramente come dice Devil e come tutti del resto in tutti settori hanno peggiorato la produzione. Per? per esmepio anche beta fa materiale in offerta e non... beh la differenza si nota.

Cmq se ? calata cos? tanto c'? da stare attenti visto quanto costano.... Anche se cmq per l'uso hobbystico penso vada pi? che bene.

Se avete altri marchi a buon mercato dite pure!

Io vorrei farmi un banco da lavoro.... ma certi prezzi....

Comment

• Font Size
            Dipende anche da come si usano gli attrezzi, se si usano impropriamente o si smontano le cose a mazzate ? chiaro che poi si rompono.

Ho visto gente che pretendeva di allentare dadi da oltre 21kgm con la bussola e la chiave a cric innestata sopra, con misure a volte inferiori anche al 1/2 pollice...
            oppure altri che prendono la serie bussole stellate, in quanto pi? comode e poi usarle con lo svitatore pneumatico per le gomme, che prevederebbe esclusivamente le esagonali,
            per non parlare delel chiavi a T con lo snodo violentate per serrare o allentare dabi e bulloni utilizzando tubi di prolunga.

Con questo non nego che la qualit? generale sia scesa.

Unico appunto che faccio io ad alcuni attrezzi beta, che per esempio non ho riscontrato con gli Snap-On o USag, ? il sottodimensionamento di alcuni utensili rispetto alle quote nominali delle bullonerie....
            Per es. le chiavi a brugola quando le inserisci nel bullone omologo, hanno un po' troppo gioco e se il bullone ? troppo serrato, ? un problema forzare, in quanto se c'? ossido o la coppia di serraggio ? stata esagerata da qualche incompetente (? sempre pi? pieno!), c'? il rischio di spanare tutto, in quel caso cambio chiave.

Snap - On per me ? N?1 ma beta per il proprio bricolage nel box e con le coppie di serraggio che possiamo usare noi sulle moto, ? ok!
            Last edited by Rexxx; 23-05-11, 12:03.

Comment

• Font Size
              Beta fa ogni anno materiale in offerta, ma ? lo stesso che ha a catalogo. Solo che, anche qui, se ? in offerta non lo scontano, mentre l'altro a listino con lo sconto viene come in offerta. Questo dice tutto sulla seriet?.

Cerca la marca BGS, ? tedesca e viene venduta in valigetta. Sicuramente dovrei integrare, ma tutto quello che ho ? ben resistente e costa una cazzata

Rexxx, ovviamente parlo di un uso corretto
              Snap-on ti garantisce il materiale a vita, e se si rompe qualsiasi uso ne fai te la sostituisce. Non a caso ? la n1.

Comment

• Font Size
                Dipende anche da come si usano gli attrezzi, se si usano impropriamente o si smontano le cose a mazzate ? chiaro che poi si rompono.
                Ho visto gente che pretendeva di allentare dadi da oltre 21kgm con la bussola e la chiave a cric da innestata sopra con misura a volte inferiri anche al 1/2 pollice...oppure altri che prendono la serie bussole stellate, in quanto pi? comode e poi usarle con lo svitatore pneumatico per le gomme, che prevederebbe esclusivamente le esagonali, per non parlare delel chiavi a T con lo snodo violentate per serrare o allentare dabi e bulloni utilizzando tubi di prolunga.
                Con questo non nego che la qualit? generale sia scesa.

Unico appunto che faccio ad alcuni attrezzi beta, che per esempio non ho riscontrato con gli Snap-On o USag, ? il sottodimensionamento di alcuni utensili rispetto alle quote nominali delle bullonerie, per es. le chiavi a brugola quando le inserisci nel bullone omologo hanno un po di gioco e se il bullone ? troppo serrato, ? un problema forzare in quanto se c'? ossido o la coppia di serraggio ? stata esagerata da qualche incompetente, c'? il rischio di spanare tutto.
                guarda quando a tirare un M36 con una dinamometrica NUOVA arrivi per terra perch? si trancia l'innesto inizia a pensare che da qualche parte risparmiano
                ? che ultimamente gli "standard" son calati.... Il mio carrello ? stato allestito nel 98 e ha ancora tutte le sue belel chiavi vecchie
                Quello in officina (che viene usato da cani e porci - problema bello grosso) viene rinfoltito perch? o le chiavi le spaccano o perch? le perdono...
                Sar? un caso ma quelle vecchie, se non perse o lanciate in momenti d'ira e + recuperate , tengono.... Le altre... Su certe me faccio il segno della croce alle volte... che non saltino mentre son sul sollevatore

PS- ripeto che per casa va quasi tutto bene
                Last edited by Devilman; 23-05-11, 12:06.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post

Ecco, tu hai qualcosa che potrebbe tornare utile

Comment

• Font Size
                    azz che confusione

Comment

• Font Size
                      scusate ma la marca snap-on dove posso acquistarla?

Comment

• Font Size
                        Costa una fucilata, e se non sei abbattuto ti finiscono con un colpo. Per? se te la puoi permettere

Comment

• Font Size
                          no se costa tanto no, c'? la mia preferita sarebbe usag ma costa troppo per quello cercavo qualcosa di ugualmente buono ma meno costoso

Comment

• Font Size
                            BGS dai retta

Comment

• Font Size
                              Snap - On per me ? N?1 ma beta per il proprio bricolage nel box e con le coppie di serraggio che possiamo usare noi sulle moto, ? ok!
                              mai provato stahlwille ? altro che snap-on

beta mai, tanto vale coprare gli attrezzi del brico a primo prezzo, ormai valgono uguale.

Il piacere di usare attrezzi di qualit? rimane molto tempo dopo avere dimenticato il prezzo d'acquisto.
                              si compra Gedore o stahlwille una volta nella vita e li si lascia ai figli, come ha fatto mio padre.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maxegb View Post
                                mai provato stahlwille ? altro che snap-on

beta mai, tanto vale coprare gli attrezzi del brico a primo prezzo, ormai valgono uguale.

Il piacere di usare attrezzi di qualit? rimane molto tempo dopo avere dimenticato il prezzo d'acquisto.
                                si compra Gedore o stahlwille una volta nella vita e li si lascia ai figli, come ha fatto mio padre.

GEDORE E STAHLWILLE mai sentite..... a vedere dai prezzi sicuramente sono di qualit?.
                                Bgs da provarevisti i prezzi

Comment

X
                                Working...
                                X