Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

utensili meccanica (garage a casa)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

utensili meccanica (garage a casa)

visto che mi sono comunque traserito da poco, e tutte le chiavi della mia piccolissima officina-garage le ho lasciate giustamente al mio vecchio, ora vorrei ricomorarmi tutto, e di meglio di quello che avevo...

vorrei fare una spesa alla volta a step, e mi sono imbatutto in un p? di cataloghi...

una serie di ciavi inglesi la usag le da a 150 euro+iva....

poi su un altro sito altre chiavi sempre in serie... della valex mi sembra le danno a 7 euro...

ora visto che non voglio ne le une ne le altre perch? credo siano i due eccessi, voi da chi vi rifornite per comprare utensili per il vostro garage?

dai giraviti,chiavi a t, avvitatore, martelli, pinze, e quant'altro...

avete una marca a cui siete affezionati?
    valgono veramente solo beta e usag o ci sono altre marche comunque buone anche se meno care?

pensavo addirittura ad un buon carrellino, ma costa tantissimo gi? vuoto, figuriamoci pieno

su subito.it di questa roba non trovo molto...

quindi chievo e mi informo sui vari forum

chi ? il vostro sito internet preferito/negozio? insomma il vostro spacciatore???

se non compro al pi? presto una serie di chiavi a t, mi vengono gli attacchi di panico

la mia pit bike non pu? stare montata ancora a lungo

• Font Size
    Le Beta lasciale perdere costano tanto e valgono sempre meno...
    Mi sto trovando molto bene, e per uso professionale, con una marca tedesca che vendono anche su subito.it di solito ? una valigia con vari utensili e non costa molto.

Cmq, la cosa migliore ? che posti quello che potrebbe interessarti e poi vede se sia buono o meno. Cos?, di marche ce ne sono a milioni....

Comment

• Font Size
      allora... quello che ho visto ? questo

ma anche questo:

e non trovo di questa marca le relative chiavi a T quelle non in plastica come queste sopra...

le rivali dello stesso sito, ma della beta sono

e questo:

quindi per le prime chiavi parliamo di

6.86 ? (Valex) Vs 120.96? (Beta)
      e....
      9.29? (Valex) Vs 40,21? (Somma delle sei chiavi Beta)

capite, che mi sembrano proprio i due eccessi...

la valex com'?? qualcuno l'ha provata...

intendo pagare un set di chiavi cosi poco... mi sembra molto strano... , insomma sono metalmeccanico, so quanto costa materia prima e lavorazione...

la seconda... azz... un cazzotto sullo stomaco...

voi che dite?????

Comment

• Font Size
        io ho una marea di Hudy http://www.hudy.net/flash_stuff/all_in/index.htm ed altre chiavi "normali" comprate alla Coop, da brico ecc ecc ecc....

Comment

• Font Size
          Ma prendi le marche che usi al alvoro se sei metalmeccanico (tornitore?)!

La differenza dalla mia esperienza ? che le chiavi economiche come forzi mangi la dentatura, ovvero sono fatte com metallo troppo tenero. Quindi dipende anche che devi farci. La Beta fa cagare, non comprarla, cacciaviti e bussole rotte a frotte. Poi cercati un negozio di attrezzature che sul listino il 20-30% di sconto di solito lo fanno, quelli dei siti spesso sono prezzi a listino. Poi spesso conviene anche non prendere il set completo tanto le misure maggiormente usate sono note a tutti e delle altre non ci fai nulla.
          Cmq, guardati subito.it

Comment

• Font Size
            valex = CINA
            se proprio non vuoi dissanguarti prendi gli utensili della pastorino non sono molto economici ma sono buoni su subito e su e-bay ne trovi molti

Comment

• Font Size
              Io preso un cassetta della Pastorino, che ha tutta la serie di bussole fino alla 32 con attacco 1/2 e 1/4, ha gli inserti per le torx e le brugole. Finora, non hanno sbagliato un colpo e ci ho mollato anche dadi "pesanti" (pagata in oferta intorno ai 70 euro)

Per il resto, ho preso un kit giraviti della Beta, una serie di chiavi a forchetta sempre Beta e alcune chiavi a brugola a T (4-5-6)

Comment

• Font Size

per chiavi, cacciaviti e affini ti consiglio la marca Dexter che vendono da Leroy Merlin....hanno un eccellente rapporto qualit? prezzo...
                Last edited by neeko72; 22-05-11, 12:08.

Comment

• Font Size
                  io ho comprato il minimo indispensabile, tutto beta (logico non tutto solo dove serve effettivamente un attrezzo valido)
                  se mi serve qualcosa lo compro man mano, se mi serve un attrezzo che so che user? pochissimo me lo faccio prestare

Comment

• Font Size
                    ho fatto la tua stessa cosa da quando sono uscito di casa...ora ho quasi tutto, da beta a usag a valex a quelli del brico ognuno ha un suo scopo mi manca un compressore 100litri, ma costano un fottio

Comment

• Font Size
                      la valiggetta delle bussole ce l'ho quella e la dinanometrica della beta me le sono portate via

al lavoro usano una marca "mafat" che ho cercato ? a precenicco - udine devo vedere che prezzi mi fanno perch? non trovo nulla di vendita al pubblico

Comment

• Font Size
                        Guarda anche fermec,non so come prezzi come sia ma sono decisamente validi.
                        Fermec produce e distribuisce utensili ed accessori per avvitatori elettro-pneumatici. Utensileria per l'industria meccanica, automotive ed aeronautica.

Io comunque rimango sempre dell'idea che se gli attrezzi li usi spesso vale la pena di prenderli buoni,magari pochi alla volta, almeno se spendi lo fai una volta sola e hai del materiale che se usato a modo e tenuto bene dura una vita.

Comment

• Font Size
                          scartando Valex, consiglio Pastorino o ABC...potendo osare vai di Usag/Beta.

Comment

• Font Size
                            Vai di Beta, se hai un amico rivenditore puoi spuntare bei sconti

Comment

• Font Size
                              Io vado di Beta da tanti anni e ho attrezzi acquistati 15 anni f? ancora perfetti... anche se i miei preferiti sono gli Snap-On

Comment

X
                              Working...
                              X