Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere... ma senza esserci... ci avete mai pensato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vivere... ma senza esserci... ci avete mai pensato?

Oggi pensando alla tragedia della bimba di Teramo ho ripensato a quelle persone e quelle faccie che mi son passate davanti negli anni e che, per molti motivi, non son pi? tra noi... alcune di esse, purtroppo, son finite per stazionare per un tempo pi? o meno lungo in quel limbo di chi vive ma non ? pi? con noi... ed ? qualcosa che mi ha sempre fatto una FOTTUTA paura... davvero.. probabilmente ? quello che mi fa pi? paura in assoluto...

Spesso ho pensato di buttare gi? due righe per far si che, se mai dovesse accadere, non ci sia accanimento terapeutico e non trasformarmi in una piantina umana... qualcosa scritto in modo semplice ma assolutamente chiaro... preciso...

Stasera, complice anche un post di un anestesista-rianimatore su un blog che frequento e che mi ha pubblicato, l'ho fatto... devo confessare una volta preso il via e scritto quanto avessi in testa mi son sentito... sollevato... boh...

Voi ci avete mai pensato? in caso affermativo avete scritto qualcosa o ne avete parlato con qualcuno?
    Last edited by Icy24; 21-05-11, 23:11.

• Font Size
    Icy, hai sollevato una grossa questione...........

il problema ? che in Italia si millanta tanto di libert?....quando invece la libert? di certe scelte, che secondo me dovrebbero essere GARANTITE e TUTELATE da uno Stato che si dichiara moderno nel 2011....

da noi ancora non c'?

Comment

• Font Size
      Ok... ma legislazione (bigotta) a parte?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        Ok... ma legislazione (bigotta) a parte?
        intendi parere personale?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Anima998 View Post
          intendi parere personale?
          Si... cio?... avete mai pensato di parlarne con qualcuno che possa, nel malaugurato e remoto caso qualcosa accadesse, parlarne e dire chiaramente come la pensaste? O di scrivere qualcosa e metterla l? dove sareste certi che verrebbe letta...???

Insomma... che possa interrompere l'accanimento terapeutico (o quantomeno dimostrarne fortemente l'assoluta avversione)...

Ho visto famiglie sgretolarsi in situazioni del genere e compagni/e di vita ridursi a NON vivere quasi allo stesso modo per accudire qualcuno che "non era pi? l?"... io non vorrei mai che una cosa del genere possa accadere ai miei cari per mia causa... e forse scriverlo (chiaramente) non cambierebbe le cose ma... mi piace pensare che invece possa...

Comment

• Font Size
            io ho una letterina nel portafoglio.....mi gratto ma....non si s? mai....non voglio sapere che i miei cari stiano a piangere per mesi o anni una scatola vuota

Comment

• Font Size
              ho gi? avvisato a casa
              per? se solo c'? una possibilit? su qualche miliardo no

Comment

• Font Size
                anche io ho gi? avvisato, e nel caso spero con tutto il cuore che le persone in quel momento abbiano il sangue freddo di staccare tutto lo staccabile (io per un familiare o per una persona a cui voglio davvero bene lo farei anche sapendo di andare contro a casini)

sai perch? dico cos??perch? in teoria sembra semplice, poi magari in quelle situazioni le persone vengono assalite da un sacco di dubbi etc etc...

cmq anche io, favorevolissimo!!!! staccare tutto

Comment

• Font Size
                  Tempo fa dopo uno dei tanti casi di cronaca, il discorso venne fuori con un amico che considero come un fratello, ed entrambi concordavamo sul fatto che uno stato vegetativo non sia pi? vita.
                  Sia lui che io saremmo disposti ad accettare le conseguenze di un "atto di piet?"... perch? purtroppo in Italia non c'? scelta...

Comment

X
                  Working...
                  X