Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

agenzia immobiliare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

agenzia immobiliare

Qualcuno di voi lavora in un'agenzia immobiliare?. Avrei un quesito da porgli.

• Font Size
    Per fortuna l'ho fatto solo per 4 giorni quando avevo 19 anni facevo del porta a porta a cercare case in vendita, mai preso in vita mia tanti ********** come in quei 4 giorni

Comment

• Font Size
      Ci ho lavorato + di 10 anni fa, per un breve periodo, dopo ho capito che + che un agenzia era un'associazione a delinquere e quindi ho cambiato lavoro. Non s? se posso aiutarti, ma comunque chiedi pure.

Comment

• Font Size
        FAcciamo questa ipotesi:

Faccio la proposta di acquisto al venditore. Se non accetta cosa succede?. Mi propone lui il suo prezzo, devo (se interessato) rifare una nuova proposta?!

Comment

• Font Size
          diciamo che sono un portatore sano: ci lavora la mia ragazza!
          cmq secondo me l'agenzia in caso di rifiuto dell'offerta dovrebbe fare il suo lavoro e "mediare" indicandoti il motivo del rifiuto dell'offerta e l'eventuale richiesta o organizzare un incontro fra venditore e offerente. in ogni caso mi sembra che presso la CCIAA dovrebbero essere disponibili gli Usi e Consuetudini che ? una specie di manuale di comportamento delle Agenzie che operano nella provincia li forse trovi una risposta + precisa
          ciao

Comment

• Font Size
            brutto cercar casa eh

allora in teoria funziona cos?:
            tu dici all'agenzia che riferisce al cliente se questo non accetta pu? dare un prezzo all'agenzia come no e ritenti cos? fino a quando non raggiungete un accordo o per te hai gi? detto il tuo max
            comunque ? stressante ti avverto fra un pochetto ritocca anche a me

Comment

• Font Size
              stressante si...soprattutto per chi ha un carattere come il mio, odio tirare le cose alla lunga...

Comment

• Font Size
                hai controllato gi? tutto e parlato con l'amministratore del palazzo se ce l'ha?
                altrimenti prima della proposta fallo...non sai che robe assurde escono

Comment

• Font Size
                  chiedi anche quanto sono le spese condominiali

Comment

• Font Size
                    tosto comprare casa, io ci ho messo 5 anni per trovarla, ma ti assicuro che dopo averla comprata quando la devi ristrutturare ? anche peggio!!

Comment

• Font Size
                      ? una piccola palazzina di 7 famiglie con ridotte spese condominiali. Sono appoggiato ad una famosa catena di agenzie e devo recarmi stasera per la proposta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ciaps
                        tosto comprare casa, io ci ho messo 5 anni per trovarla, ma ti assicuro che dopo averla comprata quando la devi ristrutturare ? anche peggio!!
                        ...beh io un poco meno, circa 3 anni. Di quelle cose oscene ho visto ...a prezzi assurdi poi ...

Comment

• Font Size
                          Torno adesso, diciamo che normalmente l'agenzia chiede una provvigione al venditore e all'acquirente. In alcuni casi il prezzo chiesto dal venditore viene maggiorato se quest'ultimo non vuole concedere una provvigione all'agenzia. Ad esempio spesso i proprietari dicono io voglio prendere tot, quello che l'agenzia riesce a spuntare in pi? se lo tiene per s?. Quindi se loro ti hanno fatto un prezzo, minimo minimo fai una controproposta, dopo loro ti diranno qualcosa.
                          Il punto ? che nel settore immobiliare ne ho viste di cotte e di crude, quindi puoi trovare l'affare, nella fattispecie la casa della tua vita, come bidoni colossali. Siccome si parla di tanti soldi, ti consiglio di informarti per bene. La prima cosa da fare ? andare da un geometra, magari ne conosci uno, e andare al catasto e verificare che tutto sia in regola. Dopodich? informati presso l'amministratore o presso gli altri condomini, per spese condominaniali, se sono stati fatti lavori recentemente o se ce ne sono in programma.... magari ti ritrovi con un tetto o una caldaia da rifare a breve..
                          Ti dico questo perch? ci ho lavorato anch'io per una grossa rete di agenzie e non ti dicono i bidoni che tiravano....

Comment

X
                          Working...
                          X