Hey ragazzi, c'? qualcuno che l'ha fatto? Consigli?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Esame di Stato Architetto n.o.
Collapse
X
-
Cos'?, l'esame di abilitazione alla professione?
Ho diversi amici che l'hanno fatto lo scorso anno e se ricordo le loro espressioni "disastrate" non posso che augurarti buona fortuna!
-
non so da te, ma qui da me son due giorni DISTRUTTIVI!!!! specialmente lo scritto, che dura quasi 12 ore in poche parole devi fare un progetto da zero...la commissione ti da i dati ed il resto spetta a te....ovviamente completo di tutto....computo metrico ecc ecc... ancora mi ci vuole un anno e qualcosa prima di arrivare all'esame d'abilitazione, ma ogni volta che se ne parla mi spaventa sempre di pi?...
Comment
-
Originally posted by @Sky@ View Postnon so da te, ma qui da me son due giorni DISTRUTTIVI!!!! specialmente lo scritto, che dura quasi 12 ore in poche parole devi fare un progetto da zero...la commissione ti da i dati ed il resto spetta a te....ovviamente completo di tutto....computo metrico ecc ecc... ancora mi ci vuole un anno e qualcosa prima di arrivare all'esame d'abilitazione, ma ogni volta che se ne parla mi spaventa sempre di pi?...
In teoria dovrebbe essere uguale per tutti e ovunque e invece non ? cosi...le indicazioni su come devono essere strutturate le prove sono abbastanza generiche e le commissioni hanno ampio margine di discrezionalit?..
Non dura 12 ore, ma 8..In tutte le facolt? in quelle 8 ore vengono svolte la prova pratica e la prima prova scritta..nel caso di Ferrara anche la seconda prova scritta,che nelle altre facolt? viene fatta a distanza di pochi giorni dalle prime due, in alcune dopo 2 mesi...a finire l'orale..
Lo trovo assurdo..
Variano purtroppo anche i costi...dai 150? ai 400? a seconda delle Facolt?...io per dire ne ho spesi 350 per l'iscrizione..
E questo lo trovo ancora pi? assurdo..
Osservare le statistiche poi mette il sorriso ..al nord le percentuali di abilitati arrivano al 40% massimo con variazioni all'interno della stessa facolt? a seconda della sessione..Ferrara ad esempio varia tra il 15% ed il 40%....le percentuali salgono man mano che si scende verso sud : Aversa 30-70% ; Siracusa 40-70% ; Palermo 40-70%....
Ritieniti fortunato....
Comment
X
Comment