Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Robotica] Chi ? del settore?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Robotica] Chi ? del settore?

Siccome qua siamo in crisi mistica e ho un sacco di tempo libero sto intraprendendo anche sta strada...
    Ci son altri che lavoran nel settore cos? da darmi conforto nel caso resti senza lavoro e, la notte mentre studio, possa piangere su qualche spalla competente?
    No a parte le cazzate ? solo per capire che tipo di ambiente sia... della serie... pagano o tiran sega anche li?

• Font Size
    ..io usavo Voltron....il migliore in assoluto...!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      ..io usavo Voltron....il migliore in assoluto...!!
      Le mani a bocca di leone rompon le palle

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Siccome qua siamo in crisi mistica e ho un sacco di tempo libero sto intraprendendo anche sta strada...
        Ci son altri che lavoran nel settore cos? da darmi conforto nel caso resti senza lavoro e, la notte mentre studio, possa piangere su qualche spalla competente?
        No a parte le cazzate ? solo per capire che tipo di ambiente sia... della serie... pagano o tiran sega anche li?
        Io faccio automazione...
        Se per robotica intendi i manipolatori, qua si casca male...
        Se per robotica intendi gli androidi allora emigra negli USA o in giappone...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Io faccio automazione...
          Siamo in due

Comunque ti quoto...

Comment

• Font Size
            Io faccio automazione...
            Braccio antropomorfo 6 assi.... Va meglio?
            Foglio dipende dagli ambienti.... Noi coi ns manipolatori (fatti da noi per il solo ns settore) abbiamo avuto ottimi momenti....
            Per altri so che si tira solo a tirar lavoro
            Vabb? per adesso tanto son di studio e test e devo rimettermi in piedi prima di preoccuparmi

PS- quindi MORIREMO TUTTI
            Last edited by Devilman; 20-05-11, 14:24.

Comment

• Font Size
              Braccio antropomorfo 6 assi.... Va meglio?
              Foglio dipende dagli ambienti.... Noi coi ns manipolatori (fatti da noi per il solo ns settore) abbiamo avuto ottimi momenti....
              Per altri so che si tira solo a tirar lavoro
              :
              Io lavoro per un industria del legno... I manipolatori ci sono ma si usano solo in condizioni particolari... Pi? che altro si parla di automatizzare macchine per fare in modo che vengano usate pure da persone con la stessa capacit? di computazione di un gatto...

Comment

• Font Size
                Io lavoro per un industria del legno... I manipolatori ci sono ma si usano solo in condizioni particolari... Pi? che altro si parla di automatizzare macchine per fare in modo che vengano usate pure da persone con la stessa capacit? di computazione di un gatto...
                Io lavoro sulle cave... Quindi i gatti son + intelligenti
                Ma abbiamo pure un'altra nicchia che ha un p? + di cervello....
                E poi ci son quelli danarosi che non voglion + gli operai
                Last edited by Devilman; 20-05-11, 14:50.

Comment

• Font Size
                  Le mani a bocca di leone rompon le palle

era troppo bello..!!

Comment

• Font Size
                    Io spero VOi siate piu' bravi che a parole perche' la ditta che ha progettato e montato il "manipolatore" che ho io in "gestione" o erano ubriachi o un tantino confusi visto che non so' piu' dove metter pezze alla mcgiver !

un groviglio di sensori fine corsa fotocellule cosi' intricato e un programma di gestione del plc cosi' incasinato non credo possa esser partorito da una mente sana....

scusate lo sfogo ma il sottoscritto ha la computazione piu' scarsa di quella di un gatto ma le balle di un elefante ormai!

Comment

• Font Size
                      Dany999s

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fabien5 View Post
                        Io spero VOi siate piu' bravi che a parole perche' la ditta che ha progettato e montato il "manipolatore" che ho io in "gestione" o erano ubriachi o un tantino confusi visto che non so' piu' dove metter pezze alla mcgiver !

un groviglio di sensori fine corsa fotocellule cosi' intricato e un programma di gestione del plc cosi' incasinato non credo possa esser partorito da una mente sana....

scusate lo sfogo ma il sottoscritto ha la computazione piu' scarsa di quella di un gatto ma le balle di un elefante ormai!
                        Noi facciamo pannelli di compensato (o laminato, multistrato, o quello che vuoi a fette), siamo utenti finali e poi personaliziamo le macchine per le nostre esigenze...

Concordo con te che le macchine cos? come escono fanno ribrezzo...

Comment

• Font Size
                          Noi facciamo pannelli di compensato (o laminato, multistrato, o quello che vuoi a fette), siamo utenti finali e poi personaliziamo le macchine per le nostre esigenze...

Concordo con te che le macchine cos? come escono fanno ribrezzo...
                          Noi facciamo impiallacciature di vero legno e radica e la macchina in questione deve movimentare fogli di tranciato.... sono d'accordo che e ' un prototipo ma anche chi l'ha montata aveva paura a metterci le mani. io che le mani invece ce le devo mettere per forza non so' piu' dove sbatter la testa visto e considerato che sono un povero operaio ma:
                          non sono elettricista
                          non sono meccanico
                          non sono perito elettronico
                          sono solo un povero analista contabile non praticante...fai te i tuoi conti!
                          nonostante tutto pero' anche se il reparto manutenzione gira al largo con una pezza qua' e la la faccio funzionare da almeno 3 anni (e per pezze parlo proprio di pezze eh!)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dany999s
                            stra quoto....

Comment

• Font Size
                              io lavoro su diversi impianti automatizzati con robot a 6 assi della KUKA e ABB,intendevi questi?

Comment

X
                              Working...
                              X