Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi ha senso fare il liceo Classico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bratz View Post
    boh che dire... il liceo ti da una preparazione generale, ma non ti prepara al mondo del lavoro! quindi fare il liceo senza universit? non ? il massimo per come la vedo io.

p.s. La conoscenza del latino permette di conoscere direttamente la cultura dell'antica Roma quindi trovo la cosa molto interessante!
    Conoscere il greco significa conoscere direttamente la cultura greca e cmq io non l'ho mai studiato e non saprei cosa dire....
    Per? dai... imparare una lingua morta aumenta le capacit? di comprensione in qualsiasi campo.
    ? un po' la ginnastica del cervello no?
    Forza e coraggio! porta a termine gli studi! e chiudi DDG per studiare!
    Alla fine ? un metodo.. Quello che dici tu lo ottieni studiando la letteratura (che fatta nel modo giusto, contestualizzando usi e costumi ? molto bella. Le versioni sono un misto di logica e memoria. Paradossalmente ? simile alla matematica

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Stavo scherzando : ho finito lo scientifico oltre 20 anni fa e i miei compagni di classe di allora sono ancora i miei migliori amici, quasi fratelli anche se adesso siamo a 10mila km di distanza. Tempi irripetibili.
      Su questo non si discute!,! Piuttostovolevo porre l'accento sul fatto che il liceo alla fine si devi studiare in maniera seria, ma data l'eta devi pensare soprattuto a divertirti e non ? difficile coniugare le cose.... Per devastarsi di studio c'? l'universit?

Comment

• Font Size
        ti parlo da diplomato istituto tecnico che ? andato subito a lavorare....

.....si, serve. Non tanto per le nozioni (oddio, ora col tedesco mi sarebbe tornato utile ) quanto per il "metodo". Metodo di studio e di apprendimento, flessibilit? nell'imparare. Se non hai fatto un liceo ci devi mettere una bella pezza di tuo!

Tornassi indietro.... NON lo farei comunque, troppo sbatti

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          potessi tornare indietro? certo, farei il classico invece dello scientifico
          Paro paro.

Sebbene allo scientifico abbia fatto 5 anni di delirio absolutely indimenticabili (gli ultimi 3 di sicuro i pi? belli della mia vita)

Comment

• Font Size
            quando studi tutto ti sembra inutile a 17 anni, poi a 30 ti ritrovi a fare un lavoro meglio e pi? velocemente grazie a quello che hai studiato a 17 anni.
            ma ora non lo puoi capire, te intanto studia vedrai che ti servir? di sicuro.

certo se fai il classico e poi fari il fornaio non ti serve il greco!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              ti parlo da diplomato istituto tecnico che ? andato subito a lavorare....

.....si, serve. Non tanto per le nozioni (oddio, ora col tedesco mi sarebbe tornato utile ) quanto per il "metodo". Metodo di studio e di apprendimento, flessibilit? nell'imparare. Se non hai fatto un liceo ci devi mettere una bella pezza di tuo!

Tornassi indietro.... NON lo farei comunque, troppo sbatti
              Io le lingue le ho imparate anche senza far il classico....
              Come molti altri

Dammi una scusa meglio per fami dire che non dovevo diventar perito prima del tempo

Comment

X
              Working...
              X