Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi ha senso fare il liceo Classico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma secondo voi ha senso fare il liceo Classico?

Ok sono disperato domani mi interroga in Greco e mi apre il sederino odio questa materia per me serve a poco o nulla..anzi..diciamo nulla! Ma arriviamo al nocciolo del discorso: voi fareste mai frequentare il classico a vostro figlio? io purtroppo o per fortuna l'ho preso..e me ne sono pentito per carit? apre la mente e tutto quello che vi pare per? secondo me oggigiorno materie come il Greco sono INUTILI..tanto tanto il Latino,letteratura italiana e Latina,Storia dell'arte,Filosofia..ma greco proprio no

Voi che ne pensate? fareste prendere i classico a vostro figlio oppure altri indirizzi tipo linguistico,artistico etc etc?

P.s caricatemi e datemi conforto..gne la posso fa

• Font Size
    Pare che la gente IN e di successo abbia fatto tutta il classico...
    Pure quellic he pigliano + grano....
    O almeno questo era quello che leggevo mesi fa su una rivista per chi vuol far i SGHEI

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikogasss View Post
      Ok sono disperato domani mi interroga in Greco e mi apre il sederino odio questa materia per me serve a poco o nulla..anzi..diciamo nulla! Ma arriviamo al nocciolo del discorso: voi fareste mai frequentare il classico a vostro figlio? io purtroppo o per fortuna l'ho preso..e me ne sono pentito per carit? apre la mente e tutto quello che vi pare per? secondo me oggigiorno materie come il Greco sono INUTILI..tanto tanto il Latino,letteratura italiana e Latina,Storia dell'arte,Filosofia..ma greco proprio no

Voi che ne pensate? fareste prendere i classico a vostro figlio oppure altri indirizzi tipo linguistico,artistico etc etc?

Se poi all'universit? fai lettere e filosofia ti servono... Altrimenti ? ovvio che sono inutili, ma a questo punto ? ovvio che se hai fatto il classico hai una preparazione di tipo letteraria e linguistica...

Comment

• Font Size
        Domanda classica

Comment

• Font Size
          io ch esono materialista direi NO

pero boh magari ti serve eprche impari a studiare anche roba che ti fa CAGA.RE

quindi diciamo ti forma come piu "propenso allo studio" di qualsiasi materia....

ipotesi mia eh...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Pare che la gente IN e di successo abbia fatto tutta il classico...
            Pure quellic he pigliano + grano....
            O almeno questo era quello che leggevo mesi fa su una rivista per chi vuol far i SGHEI
            Premesso questo che a me poco importa..perch? tanto ? relativo

Anche se lo guardi in termini lavorativi il classico non da maggiori sbocchi.Faccio un esempio che ho a scuola: il barista di scuola mia ha fatto il classico..preso la maturit? e tutto..ma fa IL BARISTA e di esempi cos? ce ne ho a bizeffe...

Se devi sbatterti 5 anni (se ti dice bene) a studiare come un mulo,per poi fare il barista..me ne vado a fare l'istituto tecnico a sto punto!

Comment

• Font Size
              E' questione di forma mentis...classico...scientifico...se hai la fantasia di metterti sui libri ? tempo speso bene...se non ce l'hai...meglio andare a lavorare

Comment

• Font Size
                ti basta sapere che i pi? bravi del mio corso hanno fatto il classico? si parla della facolt? di ingegneria non di lettere antiche o moderne..eppure la mente pi? formata, la capacit? di memorizzare, il pensiero analitico (come per il latino, il greco serve pi? a rendere elastica la mente) unite alla capacit? di studiare con concentrazione, battono di gran lunga scientifici e ovviamente tecnici

Comment

• Font Size
                  potessi tornare indietro? certo, farei il classico invece dello scientifico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Isa.xox View Post
                    ti basta sapere che i pi? bravi del mio corso hanno fatto il classico? si parla della facolt? di ingegneria non di lettere antiche o moderne..eppure la mente pi? formata, la capacit? di memorizzare, il pensiero analitico (come per il latino, il greco serve pi? a rendere elastica la mente) unite alla capacit? di studiare con concentrazione, battono di gran lunga scientifici e ovviamente tecnici
                    appunto

Comment

• Font Size
                      Ritengo da ex liceo scientifico che il classico per certi aspetti sia pi? formante, non guardare solo all'oggi... un domani ti troverai maggiormente predisposto a capire l'uomo... alla fine in qualsiasi lavoro farai, e in qualsiasi momento della tua vita ti troverai sempre dentro le relazione ed avere una forma mentis meglio predisposta ? un vantaggio.

Comment

• Font Size
                        Premesso questo che a me poco importa..perch? tanto ? relativo

Anche se lo guardi in termini lavorativi il classico non da maggiori sbocchi.Faccio un esempio che ho a scuola: il barista di scuola mia ha fatto il classico..preso la maturit? e tutto..ma fa IL BARISTA e di esempi cos? ce ne ho a bizeffe...

Se devi sbatterti 5 anni (se ti dice bene) a studiare come un mulo,per poi fare il barista..me ne vado a fare l'istituto tecnico a sto punto!
                        Se fai il classico e poi non fai l'uni sei un cojone
                        perch? + che lo spazzino colto non farai
                        Che vuoi fregar il posto a uno che ? uscito da un istituto tecnino su una fresa?

Se lo fai solo per passar el tempo ? un conto ma se pensi che finito il classico avrai orde di lavori caschi male

Comment

• Font Size

Ho fatto il classico...senza giudicare chi non l'ha fatto per carit?, ma dico che anche io ho avuto momenti di stress pesante e via dicendo....ma mi ha aperto la mente in maniera spaventosa....e non te ne accorgi ora..te ne accorgi all'universit?

Perch? il greco ed il latino sono molto matemtiche come materie....devi avere un metodo di traduzione, ci son regole ben definite.....

Chi dice che con il classico puoi andare solo a fare materie umanistiche sbaglia....molti miei compagni di liceo hanno preso ingegneria e si son laureati!

Dai, forza e coraggio Nicco

Comment

• Font Size
                            studia somaro !!!

sei messo peggio di Totti

Comment

• Font Size
                              io ho fatto lo scientifico, ed ? stato il pi? grosso errore della mia vita.

tornassi indietro non lo farei mai pi?.

Comment

X
                              Working...
                              X