Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi ha senso fare il liceo Classico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    vero, il problema ? che matematica (fisica non so, ne conosco solo uno che lavora in una asl) alla faccia della enorme difficolt? a livello universitario...non ? che dia tutti questi sbocchi....

il mio ex compagno di scorribande coi 50, conosciuto al liceo, uno di quei mezzi genietti...laureato in matematica, in regola e ovviamente con 110 e lode (che oggi sembra scontato ma tanto scontato non lo ?)

da ripetizioni di materie scientifiche ai pischelli del liceo....

Si chiama Mattia? se si ci sono passato anche io
    altrimenti dimmi come si chiama l'amico tuo che st'estate ci vado a fare una puntatina

Comment

• Font Size
      Originally posted by nikogasss View Post
      Si chiama Mattia? se si ci sono passato anche io
      altrimenti dimmi come si chiama l'amico tuo che st'estate ci vado a fare una puntatina
      no ma il nome ? simile

Comment

• Font Size
        no ma il nome ? simile
        sar? Matteo.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          sar? Matteo.....

Comment

• Font Size
            caro niko,ti scrivo io che sono uno dei pochi folli nell'universo che dopo essere stato bocciato in 4 GINNASIO ha deciso di continuare sulla stessa via,non ti illuder? dicendoti che pi? vai avanti pi? le cose sono facili,anzi,ti dico che subirai una violenza psicologica impressionante per tutto il 2? e 3?liceo,per? un ragazzo che esce dal classico ti posso assicurare che lo riconosci.Inoltre dipende da cosa vuoi fare dopo il liceo,ovvio che se non vuoi fare l'universit? hai proprio sbagliato indirizzo,non vale la pena sgretolarsi le balls per 5 anni(nel mio caso 6)per poi andare a lavorare,se invece vuoi fare l'universit? ti posso assicurare che i ragazzi provenienti dal liceo classico hanno pi? facilit? a memorizzare e quindi l'univerist? gli risulta addirittura pi? facile del liceo

Comment

• Font Size
              Originally posted by begins View Post
              caro niko,ti scrivo io che sono uno dei pochi folli nell'universo che dopo essere stato bocciato in 4 GINNASIO ha deciso di continuare sulla stessa via,non ti illuder? dicendoti che pi? vai avanti pi? le cose sono facili,anzi,ti dico che subirai una violenza psicologica impressionante per tutto il 2? e 3?liceo,per? un ragazzo che esce dal classico ti posso assicurare che lo riconosci.Inoltre dipende da cosa vuoi fare dopo il liceo,ovvio che se non vuoi fare l'universit? hai proprio sbagliato indirizzo,non vale la pena sgretolarsi le balls per 5 anni(nel mio caso 6)per poi andare a lavorare,se invece vuoi fare l'universit? ti posso assicurare che i ragazzi provenienti dal liceo classico hanno pi? facilit? a memorizzare e quindi l'univerist? gli risulta addirittura pi? facile del liceo
              Non ho letto altro ancora..ma ti posso dire che siamo in 2 io in 5 per?

Ora continuo a leggere

Comment

• Font Size
                Su questo sono perfettamente d'accordo

Comment

• Font Size
                  niko l'unico consiglio che posso darti,dato che se tutto v? bene quest'anno dovrei uscire da questo maledetto liceo,non rimandare MAI e dico MAI lo studio poiche ? il modo migliore per perdere il ritmo e poi quando devi andare interrogato hai 2750 pag da studiare.........io ad esempio oggi ho portato nella stessa interrogazione 2a guerra mondiale+guerra fredda(tot.60 pag)+appunti della prof e ti assicuro che ? moolto pi? difficile ottenetre un voto decente detto questo per qualunque cosa mi hai tra gli amici su facebook

Comment

• Font Size
                    niko l'unico consiglio che posso darti,dato che se tutto v? bene quest'anno dovrei uscire da questo maledetto liceo,non rimandare MAI e dico MAI lo studio poiche ? il modo migliore per perdere il ritmo e poi quando devi andare interrogato hai 2750 pag da studiare.........io ad esempio oggi ho portato nella stessa interrogazione 2a guerra mondiale+guerra fredda(tot.60 pag)+appunti della prof e ti assicuro che ? moolto pi? difficile ottenetre un voto decente detto questo qualunque per cosa mi hai tra gli amici su facebook
                    ? anche questo che non riesco a capire e che mi porta difficolt?..il metodo di studio! Devo lavorarci su parecchio ancora

Grazie Fede

Comment

• Font Size
                      vero, il problema ? che matematica (fisica non so, ne conosco solo uno che lavora in una asl) alla faccia della enorme difficolt? a livello universitario...non ? che dia tutti questi sbocchi....

il mio ex compagno di scorribande coi 50, conosciuto al liceo, uno di quei mezzi genietti...laureato in matematica, in regola e ovviamente con 110 e lode (che oggi sembra scontato ma tanto scontato non lo ?)

da ripetizioni di materie scientifiche ai pischelli del liceo....

bhe dai non credo sia cosi limitante, guardandosi bene attorno con una bella laurea in matematica (ed una bella testa) sehai la possibilit? di inserirti ad esempio in un bel master di finanza quantitativa ..hai voglia ad avere belle possiblit?...tornassi indietro immediatamente farei ing. matematica, oppure alla meglio il dentista

Comment

• Font Size
                        Originally posted by syd87 View Post
                        bhe dai non credo sia cosi limitante, guardandosi bene attorno con una bella laurea in matematica (ed una bella testa) sehai la possibilit? di inserirti ad esempio in un bel master di finanza quantitativa ..hai voglia ad avere belle possiblit?...tornassi indietro immediatamente farei ing. matematica, oppure alla meglio il dentista
                        occhio che ing. matematica non ? matematica,? tutta un'altra cosa,matematica a livello di sbocchi lavorativi te ne lascia ben pochi,lo stesso fisica.Tutti quelli che conosco che si sono laureati in fisica o lavorano nel loro campo all'estero(Cina,Olanda ecc)o fanno cose che non hanno alcuna attinenza con i loro studi.

Comment

• Font Size
                          boh che dire... il liceo ti da una preparazione generale, ma non ti prepara al mondo del lavoro! quindi fare il liceo senza universit? non ? il massimo per come la vedo io.

p.s. La conoscenza del latino permette di conoscere direttamente la cultura dell'antica Roma quindi trovo la cosa molto interessante!
                          Conoscere il greco significa conoscere direttamente la cultura greca e cmq io non l'ho mai studiato e non saprei cosa dire....
                          Per? dai... imparare una lingua morta aumenta le capacit? di comprensione in qualsiasi campo.
                          ? un po' la ginnastica del cervello no?
                          Forza e coraggio! porta a termine gli studi! e chiudi DDG per studiare!
                          Last edited by bratz; 20-05-11, 21:08.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kimi- View Post
                            occhio che ing. matematica non ? matematica,? tutta un'altra cosa,matematica a livello di sbocchi lavorativi te ne lascia ben pochi,lo stesso fisica.Tutti quelli che conosco che si sono laureati in fisica o lavorano nel loro campo all'estero(Cina,Olanda ecc)o fanno cose che non hanno alcuna attinenza con i loro studi.
                            e chi ha detto che uno deve lavorare necessariamente nel campo in cui si ? studiato

Comment

• Font Size
                              potessi tornare indietro lo farei subito....nel mondo di bestie che siamo diventati la cultura classica ? uno degli ultimi baluardi di umanit? rimasti...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by neeko72 View Post
                                potessi tornare indietro lo farei subito....nel mondo di bestie che siamo diventati la cultura classica ? uno degli ultimi baluardi di umanit? rimasti...

grandi parole Neeko, e grande verit?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X