Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Neanche io ne ho le competenze per? davanti ad un lasciarlo l? a morire e un portarlo a casa...scusa ho preferito un portarlo a casa...e non l'ho pi? dato via perch? mi ci sono affezionata e loro a me...
Sono una persona cattiva? Non mi sembra...qualche tempo fa...ho scritto un post a proposito di due gattini che ho trovato in croazia che la mamma aveva abbandonato...cosa dovevo fare lasciarli morire senza neanche provare a salvarli? Io me li sono portata a casa...poi sono morti ma il destino non lo decido io...
No che non sei una persona cattiva ... se salvi un trovatello dalla solitudine o dagli stenti non fai altro che bene
Ma questa ? solamente la tua idea (e di molti altri) che io (e molti altri) non condivido minimamente .
Non va mai bene , secondo me , avere la persunzione di estendere le proprie vedute al mondo intero presupponendo che siano l'unica verita incontrovertibile . A mio avviso ? prepotenza che solitamente va di pari passo con altre caratteristiche negative .
Sempre secondo me eh
una mia visione?
scusa eh...mi sa che qui si fa confusione...
una personalissima idea ? quella di dire: ho la possibilit? di prevenire malattie e problemi ma decido di non farlo perch? ritengo cosi, cosa ben diversa ? dire : so che posso far qualcosa che pu? solo far bene.
vedi che non sono certo io quelloc che sta estendendo al generale un concetto personale.
sul darmi del prepotente bhe... lasciamo davvero perdere; preferisco far finta di non raccogliere.
non sono certo io quello che di solito si pone a giudice superpartes (ovvero metterti nella posizione di far la morale a qualcuno).
( e non mi pare di esser l'unico a contestar questo)
detto questo io al contrario tuo non mi son permesso di giudicarti mai, ti pregherei ti evitare di farlo con gli altri visto che come tu stesso hai scritto:
"Secondo la legge del "non fare ad altri quel che non vuoi venga fatto a te" direi che anceh questo giro ... sono a posto .[/QUOTE]"
che poi tra l'altro, sulla base di questa filosofia vorrei vedere quanto avresti apprezzato il fatto di non essere stato vaccinato da piccino contro malattie varie.
ma come al solito si sta sfociando nella polemica, per la quale non ho ne tempo ne voglia.
se nasci in campagna puoi far quello che piu ti aggrada, se nasci in citt? fidati che preferisci trovare un syd che ti ama e ti accudisce piuttosto che avere solo una pallidissima possibilit? di arrivare all'et? per usarlo .
non mi sembra un concetto astruso.
ed anche a sto giro mi sento decisamente la coscienza apposto, visto che almeno so che difficilmente il mio gatto star? male per una mia negligenza
"ammiro" coloro che han certezze....
ma mi domando come abbian fatto a fare ilsondaggio....
ama, accudisce e CASTRA...
quindi te sei uno di quelli che dice....
"meglio cento diogrni A PECORA"
che uno "DA LEONI" :
cosi... per capire...
dai a parte gli scherzi... boh sara' che mia ho casstrato nulla... che boh...
se la natura ha fatto si che:
"i gatti si riproducano tanto e spesso... cosi che sopravvivano solo i geni forti...."
se voleva invece far si che ne nascessero pochi
o magari tanti ma culattoni
la natura poteva farlo....
non penso avesse bisogno degli "uomini del terzo millenio..." che aiutasse i felini con la castrazione....
boh....
se sono arrivati fino ad oggi, magari anche con forme di randagismo, ma potendo VIVERE...
penso sia piu facile si estinguano.... con il metodo Humanis....
se la natura ha fatto si che i gatti vivessero per qualche migliaio di anni senza veterinari MA SENZA ESSERE CASTRATI....
dite che e' stata cosi crudele?
questo per dire... che senza veterinari, vivrebbero, ma castrati... non vivrebbero...
vivrebbero inteso come evoluzione della specie...
alle volte mi pare che l'uomo per soddisfare i propri gusti, vuole influire moooltu sullanatura, e si autoconvince che lo fa per il bene della natura stessa... bah.....
"ammiro" coloro che han certezze....
ma mi domando come abbian fatto a fare ilsondaggio....
ama, accudisce e CASTRA...
quindi te sei uno di quelli che dice....
"meglio cento diogrni A PECORA"
che uno "DA LEONI" :
cosi... per capire...
dai a parte gli scherzi... boh sara' che mia ho casstrato nulla... che boh...
se la natura ha fatto si che:
"i gatti si riproducano tanto e spesso... cosi che sopravvivano solo i geni forti...."
se voleva invece far si che ne nascessero pochi
o magari tanti ma culattoni
la natura poteva farlo....
non penso avesse bisogno degli "uomini del terzo millenio..." che aiutasse i felini con la castrazione....
boh....
se sono arrivati fino ad oggi, magari anche con forme di randagismo, ma potendo VIVERE...
penso sia piu facile si estinguano.... con il metodo Humanis....
imho...
non credo purtroppo dipenda dalla natura tutto questo...altrimenti anche tante persone non sarebbero nate
se la natura ha fatto si che i gatti vivessero per qualche migliaio di anni senza veterinari MA SENZA ESSERE CASTRATI....
questo per dire... che senza veterinari, vivrebbero, ma castrati... non vivrebbero...
vivrebbero inteso come evoluzione della specie...
alle volte mi pare che l'uomo per soddisfare i propri gusti, vuole influire moooltu sullanatura, e si autoconvince che lo fa per il bene della natura stessa... bah.....
quindi:
"se la natura ha fatto si che gli umani vivessero per qualche migliaio di anni senza dottori
questo per dire... che senza dottore, vivrebbero
vivrebbero inteso come evoluzione della specie..."
quindi:
"se la natura ha fatto si che gli umani vivessero per qualche migliaio di anni senza dottori
questo per dire... che senza dottore, vivrebbero
vivrebbero inteso come evoluzione della specie..."
Quindi per la tua logica tu non vai dal dottore?
ci vado ma ci vado il minimo indispensabile...
cmq, il tutto era per far capire che, se la natura ha fatto si che i gatti vivessero senza essere castrati....
se li si vuol castrare non e' per fare un favore a loro, ma per poterseli godere comodamente.....
OVVIO E' DIVERSO IL DISCORSO L'HO PRESO CASTRATO...
perche li... la crudelta' l'ha fatta il precedente proprietario....
detto questo io al contrario tuo non mi son permesso di giudicarti mai, ti pregherei ti evitare di farlo con gli altri visto che come tu stesso hai scritto:
Nemmeno io ti giudico . Se l'ho fatto o se ho dato parvenza di farlo ? un mio errore e me ne scuso .
Io non condivido la tua idea , non ho detto che ? sbagliata .
Neanche io ne ho le competenze per? davanti ad un lasciarlo l? a morire e un portarlo a casa...scusa ho preferito un portarlo a casa...e non l'ho pi? dato via perch? mi ci sono affezionata e loro a me...
Sono una persona cattiva? Non mi sembra...qualche tempo fa...ho scritto un post a proposito di due gattini che ho trovato in croazia che la mamma aveva abbandonato...cosa dovevo fare lasciarli morire senza neanche provare a salvarli? Io me li sono portata a casa...poi sono morti ma il destino non lo decido io...
Tu cattiva ? Syd87 cattivo ? N? ... anzi tutt'altro
Quindi io ero un criminale che non lo portavo dal veterinario pur apparendo sanissimo (e la sua vivacit? crescente lo conferma) , invece ? considerato corretto privare un gatto della possibilit? di "ciullare" pur di tenerlo con noi ?
A me pare pi? crudele questo che non portare un gatto sano dal vveterinario . Scusa eh !
Io pensavo ci fossero ragioni di altra natura .
Anche qui , per una nostra comodit? priviamo l'animale dello scopo della sua esitenza . Non so finche putno ? legittima questa nostra imposizione sai
Eh io direi ceh non c'? nemmeno da discutere sulla necessit? di non privare un animale della facolt? di riprodursi .
Cmq non ? mia intenzione fare polemica , era solo epr capire ed ora ho ben capito
io non credo che qui dentro ci siano criminali, mamma mia pota, ? un termine infelice che andrebbe usato con cautela, poi fai te.
sul fatto che non vuoi fare polemica per?, credo proprio che dovresti rileggerti prima di mandare i tuoi commenti, perch? sar? anche una mia personale sensazione, ma da quello che vedo sei spesso in mezzo a queste...chiamiamole...... incomprensioni, e ti tocca sempre chiarirti per non essere frainteso, b? sbaglio, ma sar?.......
Anche se c'? da dire che castrarli gli allunga la vita
pota, allora ? per questo che il gatto siamese di mia madre visse per ben 20 anni?
povero, quante glie ne ho fatte passare pota, avevo la mano lacerata dai suoi artigli e e dai suoi denti un giorno si ed uno anche..ma io volevo solo ACCAREZZARLO.....b?
Guarda Memy non ho le competenze per stabilire se ? giusta la mia visuale o la tua quindi non insisto . Per? secondo me Sgamino non ha detto uan cosa sbagliata : se non si possono tenere correttamente e naturalmente , ? meglio non tenerli .
Per? ? altres? vero che :
1) potrebbero essere abbandonati e quindi meglio castrati che uan vita di stenti
2) potrebbe essere che a loro fotte na sega di non avere le palle o l'apparato riproduttivo femminile .
Non essendo veterinario non posso saperlo ... quasi quasi ricontatto la mia amica veterinaria cosi guadagno due cose in una
Guarda Lele, io abito sopra ad un veterinario, che davvero adora gli animali, pi? di qualcuno stanco del piccolo animaletto preso per gioco ai figli, glielo ha lasciato per farlo curare o castrare e poi non ? pi? andato a prenderlo. Lui se li ? tenuti tutti, questo solo per farti capire cos'? quest'uomo. Detto questo, sempre lui, si alza di notte, e ad onere suo mette delle trappole per i gatti randagi che abbiamo sotto casa per prenderli e castrarli. I gatti in calore non capiscono pi? niente, finiscono sotto le macchine, lottano tra di loro fino a quasi amazzarsi, per non parlare della schiera di micetti che sfornano che poi finisco sotto le macchine, che vengono abbandonati dalle madri perch? non riescono a sfamarli, e muoiono di fame. Questo ? il gatto. Allora anche lui ? un uomo crudele vero? Non ha senso castarli.
questi due ragazzi si stanno facendo le fusa a vicenda secondo me
Comment