Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricetta del vostro miglior sugo/condimento per pasta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ricetta del vostro miglior sugo/condimento per pasta

    Sentiamo.. ho voglia di provare qualcosa di nuovo stasera..

  • Font Size
    #2
    Pasta con funghi, ricotta e pancetta...

    Rosolare della pancetta a cubetti insieme ai funghi porcini, salare (oppure dado) e aggiungere dell'acqua... Aggiungere della panna da cucina o dell'ottima ricotta e tenere sul fuoco pochi minuti... Una volta scolata la pasta, mantecarla insieme al sughino, aggiungere del grana e del prezzemolo tritato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Na.. non mi piace la ricotta.. ammazza che fantasia ale... ah,ah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Sentiamo.. ho voglia di provare qualcosa di nuovo stasera..
        Dave...sotto natale avevo tempo libero e mi sono dilettato a cucinare..cosa che mi piace tanto ma che non posso fare per vari motivi di tempo/dieta ecc ecc.

        Ti consiglio tutte le loro ricette...perfette in tutto...dagli ingredienti alla preparazione.

        Se stasera vuoi provare qualcosa di nuovo...vai di risotto birra e speck...facilissimo e buono da non crederci.

        http://ricette.giallozafferano.it/Ri...a-e-speck.html

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Na.. non mi piace la ricotta.. ammazza che fantasia ale... ah,ah...
          Ci metto quello che mi piace, ma le ricette che mi piacciono di pi? son sempre quelle classiche... Carbonara e Matriciana...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Dave...sotto natale avevo tempo libero e mi sono dilettato a cucinare..cosa che mi piace tanto ma che non posso fare per vari motivi di tempo/dieta ecc ecc.

            Ti consiglio tutte le loro ricette...perfette in tutto...dagli ingredienti alla preparazione.

            Se stasera vuoi provare qualcosa di nuovo...vai di risotto birra e speck...facilissimo e buono da non crederci.

            http://ricette.giallozafferano.it/Ri...a-e-speck.html
            Vabb? ma quello ? classicissimo... io chiedevo se qualcuno aveva un abbinamento o una ricetta particolare..

            Ci arrivo anche io che col pomodoro, la cipolla e la pancetta si fanno tante csoe..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Foglio View Post
              Ci metto quello che mi piace, ma le ricette che mi piacciono di pi? son sempre quelle classiche... Carbonara e Matriciana...
              AMATRICIANA..... casso!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                AMATRICIANA..... casso!
                Son Mantovano, abbi piet?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Sentiamo.. ho voglia di provare qualcosa di nuovo stasera..
                  Orecchiette con acciughe e broccoletti . Olio profumato e grana completano l'opera una volta servita .

                  superba .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Vabb? ma quello ? classicissimo... io chiedevo se qualcuno aveva un abbinamento o una ricetta particolare..

                    Ci arrivo anche io che col pomodoro, la cipolla e la pancetta si fanno tante csoe..


                    Classicissimo? Bah...mai assaggiato in 34 anni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      fetuccine ai gamberetti e brandy.. questa non ? male..

                      Le fettuccine con crema di gamberetti e brandy sono un primo piatto di pesce molto raffinato, dal delicato colore rosa; il condimento viene preparato saltando i gamberetti con dell’aglio, e sfumandoli poi con il brandy. Si aggiunger? successivamente della panna fresca, poco pomodoro, pepe,e prezzemolo; per rendere il composto di gamberetti ancora pi? corposo e denso, ne ridurremo a crema 1/3 frullandolo, e tutto insieme andr? saltato per qualche secondo in padella con le fettuccine.

                      Le fettuccine alla crema di gamberetti e brandy sono un primo piatto di pesce gustoso: la pasta è impreziosita da una crema saporita e profumata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Classicissimo? Bah...mai assaggiato in 34 anni.
                        azzo ti tenevano in una grotta? DAJE SEGA... porta la cri per ristoranti anche!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Orecchiette con acciughe e broccoletti . Olio profumato e grana completano l'opera una volta servita .

                          superba .
                          ma broccoletti tipo bruxxelles o il broccolo verde bollito a pezzi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            ma broccoletti tipo bruxxelles o il broccolo verde bollito a pezzi?
                            Broccoletti verdi bolliti a pezzetti . Semmai una passatina di soffritto prima di metterli nella teglia con la pasta ... ma questo dipende dalla panza al momento

                            I broccoletti di bruxelles io li vedo solo cotti nella pentolina di ceramica apposita . Non ce li veedo abbinati con la pasta .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Broccoletti verdi bolliti a pezzetti . Semmai una passatina di soffritto prima di metterli nella teglia con la pasta ... ma questo dipende dalla panza al momento

                              I broccoletti di bruxelles io li vedo solo cotti nella pentolina di ceramica apposita . Non ce li veedo abbinati con la pasta .
                              Si si infatti chiedevo....

                              Mh.. alla vale non piacciono le acciughe.. difatti quando riesco butto dentro PASTA DI ACCIUGHE che si nota meno..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X