Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Groupon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Groupon

All'incirca dovrebbe essere un gruppo di acquisto via web .... lo conoscete ? Come vi trovate ?

• Font Size
    Ho collega che gi? da diverso tempo ogni tanto soggiorna in alberghi a 4 stelle superiore a prezzaccio, spesso mi chiede di partecipare per arrivare al quorum e chiudere il gruppo, ma io che sono un vangatore del pubblico servizio, i weekend devo lavorare, che partecipo a fare?
    Last edited by Rexxx; 18-05-11, 13:41.

Comment

• Font Size
      ne sentivo parlare ieri in palestra.

mi spiegate moooolto velcoemente di cosa si tratta e quali condizioni vanno rispettate per, che ne so, prendere 3 massaggi a 99€ invece che a 600?

Comment

• Font Size
        Groupon mette in contatto il fornitore di un prodotto (o pi? spesso un servizio) e la propria clientela (molto vasta a dire il vero) a cui propone un "deal" specifico concordato con il partner (fornitore servizio).

Tale deal per essere appetibile deve avere uno sconto sul prezzo di "listino" di almeno il 50%.

Viene proposto un solo deal al giorno (due nelle citt? pi? grandi) tramite newsletter giornaliera da parte di groupon ai propri iscritti che hanno 24 o 48 ore di tempo per acquistare il coupon spendibile entro 6 o 9 mesi dalla data di acquisto.

Al partner (fornitore) viene riconosciuto una massimo del 50% del deal stesso, il resto se lo intasca gorupon e ti emette fattura per spesse di immagine per l'importo restante.

Esempio pratico:
        Cena di sushi in ristorante asiatico per due persone.
        Prezzo alla carta: 100 euro
        Prezzo coupon per acquirenti groupon: 50 euro

Sconto del 50%

Groupon riceve il pagamento immediato dei 50 euro.
        Al ristoratore andranno 25 euro quando l'acquirente andr? a spendere il suo coupon.

Insomma in pratica ? una specie di agenzia di pr che da visibilit? a chi partecipa come partner, offre un servizio alla comunit? (che per? tende a comprare cose inutili spendendo pi? di quello che farebbe normalmente), il tutto mentre groupon si arricchisce in maniera sproporzionata.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          ne sentivo parlare ieri in palestra.

mi spiegate moooolto velcoemente di cosa si tratta e quali condizioni vanno rispettate per, che ne so, prendere 3 massaggi a 99? invece che a 600?
          C'? un deal al giorno, potrebbe essere una cena per due persone, un weekend in una meta esotica, un centro estetico che fa l'epilazione con la luce pulsata, uno studio dentistico che fa un seduta di sbiancamento dentale e cose cos?.

Basta andare sul loro sito, selezionare la citt? di appartenenza, aspettare il deal che interessa, acquistare e seguire le istruzioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Milk_it View Post
            Groupon mette in contatto il fornitore di un prodotto (o pi? spesso un servizio) e la propria clientela (molto vasta a dire il vero) a cui propone un "deal" specifico concordato con il partner (fornitore servizio).

Tale deal per essere appetibile deve avere uno sconto sul prezzo di "listino" di almeno il 50%.

Viene proposto un solo deal al giorno (due nelle citt? pi? grandi) tramite newsletter giornaliera da parte di groupon ai propri iscritti che hanno 24 o 48 ore di tempo per acquistare il coupon spendibile entro 6 o 9 mesi dalla data di acquisto.

Al partner (fornitore) viene riconosciuto una massimo del 50% del deal stesso, il resto se lo intasca gorupon e ti emette fattura per spesse di immagine per l'importo restante.

Esempio pratico:
            Cena di sushi in ristorante asiatico per due persone.
            Prezzo alla carta: 100 euro
            Prezzo coupon per acquirenti groupon: 50 euro

Sconto del 50%

Groupon riceve il pagamento immediato dei 50 euro.
            Al ristoratore andranno 25 euro quando l'acquirente andr? a spendere il suo coupon.

Insomma in pratica ? una specie di agenzia di pr che da visibilit? a chi partecipa come partner, offre un servizio alla comunit? (che per? tende a comprare cose inutili spendendo pi? di quello che farebbe normalmente), il tutto mentre groupon si arricchisce in maniera sproporzionata.
            Quindi il fornitore "regala" in cambio di pubblicit?.....?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zul View Post
              All'incirca dovrebbe essere un gruppo di acquisto via web .... lo conoscete ? Come vi trovate ?
              una mia collega che ne usufruisce spesso mi ha passat il link di iscrizione,
              iscritto oggi, di pi? non so....

Comment

• Font Size
                si lo uso spesso, insieme e groupalia e privalia.....sconti da paura, ho prenotato una settimana di sardegna a giugno a 200 euri 4 adulti+1 bambino....ho comprato un p? di tutto e il risparmio ? considerevole, bisogna fare attenzione a non farsi prendere perch? poi si rischia di comprare cose che non servono perch? le si pagano meno

groupon in particolare ha tantissime offerte per estetica, spa...depilazione...massaggi ecc., groupalia ha la ficata di offrire cene veramente gajarde con sconti da paura e vacanze a prezzi eccezionali, privalia ha di tutto, tutte marche molto note con prezzi circa al 50% rispetto al negozio....insomma io li consiglio
                Last edited by jack; 18-05-11, 14:20.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jack View Post

groupon in particolare ha tantissime offerte per estetica, spa...depilazione...massaggi ecc., groupalia ha la ficata di offrire cene veramente gajarde con sconti da paura e vacanze a prezzi eccezionali, privalia ha di tutto, tutte marche molto note con prezzi circa al 50% rispetto al negozio....insomma io li consiglio
                  allora mi sa che mi dovevo iscrivere a groupalia e non groupon....

mimportanasega delle depilazioni,......

Comment

• Font Size
                    si lo uso spesso, insieme e groupalia e privalia.....sconti da paura, ho prenotato una settimana di sardegna a giugno a 200 euri 4 adulti+1 bambino....ho comprato un p? di tutto e il risparmio ? considerevole, bisogna fare attenzione a non farsi prendere perch? poi si rischia di comprare cose che non servono perch? le si pagano meno

Sai che col grupon poche settimane f? si potevano acquistare un certo numero di CBR 1000RR 2010 di magazzino a 8.000€ mi pare fossero 300 esemplari...cio? un 1000cc nuovo 0km al prezzo di un 600cc.
                    Last edited by Rexxx; 18-05-11, 14:24.

Comment

• Font Size

figata! Ho visto cene etniche (eritrea o brasile) a 19? a coppia!

Mi sa che mi segno anche io.

Certo...immagino che poi ti intaseranno la mail.....

Comment

• Font Size
                        Io cene etniche (caprarola, capranica, bagnaia e vignanello..) quasi quasi.....
                        Last edited by Rexxx; 18-05-11, 14:34.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Sai che col grupon poche settimane f? si potevano acquistare un certo numero di CBR 1000RR 2010 di magazzino a 8.000? mi pare fossero 300 esemplari...cio? un 1000cc nuovo 0km al prezzo di un 600cc.
                          e me cojoni!!!...evidentemente non era un'offerta su roma perch? a me non ? arrivata e non controllo mai quelle delle altre citt?

Originally posted by desmoone View Post
                          figata! Ho visto cene etniche (eritrea o brasile) a 19? a coppia!

Mi sa che mi segno anche io.

Certo...immagino che poi ti intaseranno la mail.....
                          ti arriva una mail al giorno con le offerte.....non di pi?, magari uno di loro te ne manda 2 ma comunque son numeri sopportabili

Comment

• Font Size
                            e me cojoni!!!...evidentemente non era un'offerta su roma perch? a me non ? arrivata e non controllo mai quelle delle altre citt?

ti arriva una mail al giorno con le offerte.....non di pi?, magari uno di loro te ne manda 2 ma comunque son numeri sopportabili
                            Jack..ti mando una mail cos? mi "segnali" e ti becchi i vantaggi del portare un amico....

Comment

• Font Size
                              Eccomi!iscritto e comprate diverse cose...per ora tutto regolare senza sorprese

Comment

X
                              Working...
                              X