Originally posted by renato636
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio apertura attivita'
Collapse
X
-
Originally posted by schwarz View PostQuoto lele non siamo pi? nelgi anni del boom dove ti svegli una mattina apri il garage di casa sistemi macchine e fai soldi
Se l'intenzione ? quella di partire da niente e sperare che vada bene l'italia non ? il paese adatto , troppa burocrazia troppe tasse troppi balzelli e troppa concorrenza (spesso e volentieri sleale) il rischio ? quello di investire un mucchio di soldi e ritrovarsi solo con del fegato da cambiare ? altissima
Poi ognuno fa e rischia quel che vuole ma come ho sempre detto se avessi liquidit? per poter tentare di aprire un attivit? in italia, prenderei un bel biglietto aereo e proverei a giocarmela fuori, non so come potr? andare ma le possibilit? di riuscita sono (secondo me) sicuramente pi? alte che da noi
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostOddio che non sia proprio cos? non credo
Io vedo un mio amico che ha ereditato l'officina del padre quindi gi? avviata e con un bel parco clienti fa due conti e quando parliamo mi sembra piuttosto gi?
Lavora minimo 13 ore al giorno non ha perso clienti ma anzi ha aumentato il lavoro e a fatica riesce a farsi scappare qualcosa a fine anno quando il padre lavorando meno si ? fatto 2 case 2 capannoni e sicuro non si faceva i conti in tasca per le ferie
Le differenze ci sono eccome rispetto al passato
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View Postscusa se fino a due secondi fa consigliavi di non aprire?
E poi, riguardo all'apreire ho scritto "scherzo" ... in realt? ho detto che se uno ? disposto ai sacrifici del caso per almeno un 4-5 anni , allora va bene buttarsi .
Per come la vedo io , ferie , moto e qualunque distrazione che non sia lavoro va eliminata . Se uno ? capace di fare questo bene altrimenti lasci stare .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi , sono anche io in queste condizioni ma ogni tanto mi vien da pensare che noi valiamo meno dei nostri padri ed il problema ? solo questo .
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPu? essere sicuramente vero ma ? anche sicuramente vero che i nostri padri non dovevano andare dall'avvocato ogni 2 fatture perch? il cliente non pagava , non dovevano litigare e contrattare per 30 cent. all'ora etc etc etc
ecceccecc
Comment
-
Originally posted by sgamino81 View PostEra piu semplice fare del nero
ecceccecc
Non vorrei fomentare le masse ma siceramente quando uno stato ti "in...la" oltre il 60% dei guadagni (fra dirette e indirette) io un po li capisco
Soprattutto se consideri che altri stati che hanno il nostro sistema di wellfare ne pagano la met?
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostPu? essere sicuramente vero ma ? anche sicuramente vero che i nostri padri non dovevano andare dall'avvocato ogni 2 fatture perch? il cliente non pagava , non dovevano litigare e contrattare per 30 cent. all'ora etc etc etc
Comment
-
X
Comment