Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio apertura attivita'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    ragazzi quoto tutto ma

se guardiamo la cosa un po' da fuori, leggendo quello che avete (abbiamo) scritto....

l'Italia ? destinata a diventare come le citt? fantasma del vecchio West.....
    Per forza, il peso dell'evasione ? insostenibile quindi o ti metti a rubare anche te oppure segui l'istinto di sopravvivenza, tieni un low-profile e non rischi nulla in prima persona.

Comment

• Font Size
      oppure valuta anche una partecipazione in una societ? solida e gi? rodata...

Comment

• Font Size
        Originally posted by aciachi View Post
        io ti sconsiglierei di farlo in itaGlia.
        Originally posted by Milk_it View Post
        NON aprire nulla in Italia.
        Originally posted by schwarz View Post
        Non aprirla
        Lascia perdere questi consigli sensati

BUTTATI

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          Eheheh, vabb?, almeno ? stato onesto e ti ha detto la verit?...

E' vero che molti pagano l'inesperienza e la superficialit? con cui si presentano nel mondo imprenditoriale in Italia, per? il vero cancro secondo me sono quelli (e ce ne sono tanti) che aprono un'attivit? sapendo in partenza che entro un paio d'anni dichiareranno fallimento, mandando tutti a puttane (fornitori, dipendenti etc etc) perdendo un paio di decine di migliaia di euro di capitale sociale essendosene per contro intascati centinaia di migliaia in nero. La cosa assurda ? che i fornitori stessi ti dicono che hanno tutti i listini gonfiati di un 20-30% poich? sanno che almeno 1/3 delle fatture che emettono resteranno insolute, ergo per non perderci soldi di tasca, girano il conto ai poveri fessi che invece hanno sempre pagato tutto

Le cose dovranno cambiare prima o poi...
          Esattamente . Oltretutto questi farabutti gettano fango sulla figura dell'imprenditore in Italia .

Anche qui , per colpa di questi aprofittatori , la burocrazia in Italia aumenta a dismisura e diviene sempre pi? improbabile fare impresa .

Ma tutto in Italia funziona cosi ... dai pannelli fotovoltaici agli incentivi per l'industrializzazione .

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Lascia perdere questi consigli sensati

BUTTATI
            Buttarsi senza un minimo di valutazione difficilmente sortisce un buon risultato .

Pensare troppo ? altrettanto negativo , ma bisogna essere ben consci di cosa di fa . Oggi molta gente pensa che fare l'imprenditore sia uan passeggiata ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by renato636 View Post
              Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, vorrei aprire un centro revisioni auto moto ecc solo che prima di fare il passo sto valutando bene i pro ed i contro di tale mossa,volevo chiedere un parere anche a voi che ne dite il gioco vale la candela?
              avete qualche esperienza in merito ?
              I tempi d'oro sono finiti...
              o hai alle spalle chi ha aperto negli anni 70/80 li si che si faceva bene imprenditoria, oppure so' cazz.i

ora come ora aprire e' un suicidio...
              vuoi per l'economia in generale
              vuoi per la gente che ha meno soldi da spendere e cmq e' piu timorosa
              vuoi per la burocrazia infinita

fossi in te, aprire da zero adios....

ora se la cavano chi eredita cose avviate...
              per il resto nn ce la puoi fare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                I tempi d'oro sono finiti...
                o hai alle spalle chi ha aperto negli anni 70/80 li si che si faceva bene imprenditoria, oppure so' cazz.i

ora come ora aprire e' un suicidio...
                vuoi per l'economia in generale
                vuoi per la gente che ha meno soldi da spendere e cmq e' piu timorosa
                vuoi per la burocrazia infinita
                Io sostengo che non ? cosi ma so che non ho chances di convincervi quindi mi limito a dire "NON QUOTO"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Buttarsi senza un minimo di valutazione difficilmente sortisce un buon risultato .

Pensare troppo ? altrettanto negativo , ma bisogna essere ben consci di cosa di fa . Oggi molta gente pensa che fare l'imprenditore sia uan passeggiata ...
                  Quoto lele non siamo pi? nelgi anni del boom dove ti svegli una mattina apri il garage di casa sistemi macchine e fai soldi
                  Se l'intenzione ? quella di partire da niente e sperare che vada bene l'italia non ? il paese adatto , troppa burocrazia troppe tasse troppi balzelli e troppa concorrenza (spesso e volentieri sleale) il rischio ? quello di investire un mucchio di soldi e ritrovarsi solo con del fegato da cambiare ? altissima

Poi ognuno fa e rischia quel che vuole ma come ho sempre detto se avessi liquidit? per poter tentare di aprire un attivit? in italia, prenderei un bel biglietto aereo e proverei a giocarmela fuori, non so come potr? andare ma le possibilit? di riuscita sono (secondo me) sicuramente pi? alte che da noi

Comment

• Font Size
                    Io sostengo che non ? cosi ma so che non ho chances di convincervi quindi mi limito a dire "NON QUOTO"
                    Oddio che non sia proprio cos? non credo
                    Io vedo un mio amico che ha ereditato l'officina del padre quindi gi? avviata e con un bel parco clienti fa due conti e quando parliamo mi sembra piuttosto gi?

Lavora minimo 13 ore al giorno non ha perso clienti ma anzi ha aumentato il lavoro e a fatica riesce a farsi scappare qualcosa a fine anno quando il padre lavorando meno si ? fatto 2 case 2 capannoni e sicuro non si faceva i conti in tasca per le ferie
                    Le differenze ci sono eccome rispetto al passato

Comment

• Font Size
                      scusa se fino a due secondi fa consigliavi di non aprire?
                      mah....
                      io ti dico parlando con tutti e dico tutti quelli che hanno aperto in quegli anni, e chi quegli anni li ha vissuti, tutti midicono che allora hanno aperto, mentre ora non aprirebbero....
                      ma magari e' perche viviamo realta' diverse...
                      ma dubito...

anche solo fare l'idraulico l'artigiano
                      ecc ecc
                      la burocrazia era meno
                      ecc eccc

partire oggi da zero e' mooolto piu difficile, vuoi per la concorrenza estera, vuoi per altre mille sfi.ghe

il tuo punto di vista quale sarebbe?

Comment

• Font Size

Ovviamente sono d'accordo

E' proprio cos?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by renato636 View Post
                          Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, vorrei aprire un centro revisioni auto moto ecc solo che prima di fare il passo sto valutando bene i pro ed i contro di tale mossa,volevo chiedere un parere anche a voi che ne dite il gioco vale la candela?
                          avete qualche esperienza in merito ?
                          Aprila, ma con magazzino ricambi e entro luned?, cos? il pignone lo compro da te...

Comment

• Font Size
                            Fare impresa (o, pi? in generale, una semplice attivit? autonoma) ? una vocazione

Un po' come farsi prete

Se senti di averla......non c'? burocrazia che tenga

Ti consiglio un ritiro spirituale di almeno 30gg

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Aprila, ma con magazzino ricambi e entro luned?, cos? il pignone lo compro da te...
                              Consiglio disinteressatissimo hahahahahah

Comment

• Font Size
                                grazie a tutti per l'interessamento ,la mia idea sarebbe aprire un centro che possa revisionare tutto il parco veicoli circolante anche le minicar i tricicli e tutte ste robe strane,cose che pochi fanno,aggiungendo anche i vari servizi come gommista,qualcosa di meccanica (ovvio non mi metto a fare i motori)
                                ecc.
                                ho gi? tutte le carte per fare il responsabile revisoni con corsi e tutto e gestirei tutto da me senza operai, nn mi spaventa il fatto di lavorare 15 ore al giorno,mi spaventano appunto tutte ste porcherie tributarie e burocratiche di cui parlate voi

grazie tutti comunque per i consigli

Comment

X
                                Working...
                                X