Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio apertura attivita'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio apertura attivita'

Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, vorrei aprire un centro revisioni auto moto ecc solo che prima di fare il passo sto valutando bene i pro ed i contro di tale mossa,volevo chiedere un parere anche a voi che ne dite il gioco vale la candela?
    avete qualche esperienza in merito ?

• Font Size
    Originally posted by renato636 View Post
    Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio, vorrei aprire un centro revisioni auto moto ecc solo che prima di fare il passo sto valutando bene i pro ed i contro di tale mossa,volevo chiedere un parere anche a voi che ne dite il gioco vale la candela?
    avete qualche esperienza in merito ?
    Il miglior consiglio che posso darti per aprire un attivit? in Italia ? quello di non aprirla

Scherzo ... devi essere davvero pronto a rinunciare a TUTTO per qualche anno in virtu di un futuro che FORSE sar? appagante . Altrimenti rischi di aprire con entusiasmo ma poi chiudere baracca e burattini entro 1 anno o poco pi? . Le tasse ti toglieranno il respiro , i fornitori dovrai pagarli per mantenere la tua credibilit? , eventuali dipendenti dovrai pagarli per un aspetto umano , ecc ecc ... se pensi di andare in moto , di uscire la sera e di vivere la vita ... beh ... io ti consiglio di lasciar perdere .

Nulla ? pi? potente di un obbiettivo per un uomo . Non ti peser? rinunciare se avrai un obiettivo ben preciso .

Comment

• Font Size
      facevi una bella mossa un p? di anni fa,appena hanno dato la possibilit? ai centri privati di effettuare le revisioni.
      ora non ne vale pi? molto la pena,ce ne sono gia tanti e la parte che ti rimane in tasca non ? tantissima.
      ne varrebbe di pi? la pena se affiancassi il centro revisioni ad una officina,in modo da procurarti dalle revisioni un p? di lavoro.
      qua vicino a me un paio di anni fa hanno aperto 2 centri revisione e basta,e uno ha gia chiuso,l'altro sta cercando di vendere.
      considera poi il costo inziale,tra locale,addetto specifico,e impianto arrivi a cifre molto ragguardevoli.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Il miglior consiglio che posso darti per aprire un attivit? in Italia ? quello di non aprirla

Scherzo ... devi essere davvero pronto a rinunciare a TUTTO per qualche anno in virtu di un futuro che FORSE sar? appagante . Altrimenti rischi di aprire con entusiasmo ma poi chiudere baracca e burattini entro 1 anno o poco pi? . Le tasse ti toglieranno il respiro , i fornitori dovrai pagarli per mantenere la tua credibilit? , eventuali dipendenti dovrai pagarli per un aspetto umano , ecc ecc ... se pensi di andare in moto , di uscire la sera e di vivere la vita ... beh ... io ti consiglio di lasciar perdere .

Nulla ? pi? potente di un obbiettivo per un uomo . Non ti peser? rinunciare se avrai un obiettivo ben preciso .
        esatto,non dimenticare la parte burocratica,ti faranno impazzire...io per avere una licenza e avendo gia l'attivit? aperta da 32 anni,sono stato in ballo dei mesi,robe assurde!!!

Comment

• Font Size
          Complimenti per il coraggio....

se hai soldi e possibilit?... prova... ma aprire attivit? ora... ? pi? credibile buttarsi dal terzo piano e non farsi nulla... che far andare bene un'attivit? ora..

se hai soldi fa lo strozzino con quelle cose del COMPRO ORO... purtroppo ormai siamo tutti disperati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            esatto,non dimenticare la parte burocratica,ti faranno impazzire...io per avere una licenza e avendo gia l'attivit? aperta da 32 anni,sono stato in ballo dei mesi,robe assurde!!!
            Ah fai anche le revisioni?

Comment

• Font Size
              io ti sconsiglierei di farlo in itaGlia.

Prova all'estero

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Ah fai anche le revisioni?

no no,mi serviva una licenza per implementare la mia visura camerale per poter commerciare.
                le revisioni pur avendo lo spazio non ho mai voluto metterla,sarebbe servito un addetto,molti soldi(circa 80 mila euro),e mi avrebbe tolto troppo tempo,per ogni pratica devi compilare roba al computer ecc...ecc..
                abbiam preferito andare da un amico che ha il banco revisioni e farle da lui.

Comment

• Font Size
                  Quoto Lele, NON aprire nulla in Italia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Milk_it View Post
                    Quoto Lele, NON aprire nulla in Italia.
                    Diverse persone ho visto buttarsi in attivit? pensando di poter continuare a vivere normalmente ... poi si rendono conto dei sacrifici da fare ed attribuiscono il loro insuccesso alla crisi ed al caro vita . Non li biasimo certo per? meglio pensarci prima altrimenti si buttano solo soldi e tempo .

Pensa che una volta mi son sentito dire da un clientello che non poteva pagarmi perch? "adesso devo andare in ferie , quando torno ti saldo il debito" .

Comment

• Font Size
                      ragazzi quoto tutto ma

se guardiamo la cosa un po' da fuori, leggendo quello che avete (abbiamo) scritto....

l'Italia ? destinata a diventare come le citt? fantasma del vecchio West.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Anima998 View Post
                        ragazzi quoto tutto ma

se guardiamo la cosa un po' da fuori, leggendo quello che avete (abbiamo) scritto....

l'Italia ? destinata a diventare come le citt? fantasma del vecchio West.....
                        non credo sia cos? catastrofica,ma ti assicuro che anche nel mio piccolo sta diventando difficile,soprattutto per le tasse e per la burocrazia che ogni giorno cambia e ti fa diventar matto..
                        proprio in questi giorni stavo pensando a una attivit? da aprire in negozio che abbiamo sfitto da giugno dell'anno scorso...beh non mi ? venuto in mente niente a parte una lavanderia self service e un sexy shop.ma voglia di metterci dei soldi in questo momento e senza avere garanzie di successo,non ne ho proprio.meglio abbassare il prezzo dell'affitto e sperare che altri vogliano rischiare e aprire qualcosa.

Comment

• Font Size
                          Guarda, a naso, se vieni a fare una domanda del genere qui evita assolutamente! Perch?: significa che non hai gi? un giro di clienti che ti fanno portare a te le macchine a revisionare e nel caso quindi non mi sembri un meccanico altrimenti sapresti gi? quanto lavoro c'? nella tua zona. Se vuoi essere solo il proprietario a maggior ragione evita in quanto il personale costa molto cos? come il mantenimento del locale, finisce che incassi 100 per guadagnarne 15-20 o meno... chi te lo fa fare?
                          Non conosco la tua zona, ma per queste attivit? oggi giorno o sei legato a aziende, concessionari etc.... che ti garantiscono un parco auto continuo e quindi poco guadagno ma sicuro, o devi per forza lavorarci tu stesso occupandoti ti tutto quello che puoi, allora puoi vedere di guadagnare relativamente bene. Per essere responsabile tecnico di un centro revisione devi per? avere un diploma in operatore termomeccanico e un anno come dipendente.

Se proprio vuoi avventurarti... usa l'attivit? di revisione per farti pubblicit? ma la vera attivit? dovr? essere come ti hanno gi? consigliato l'officina. Per come la vedo, ? fondamentale affiancare anche la vendita di ricambi di consumo diretta, ormai l'era degli autoricambi e del prezzo a listino per gli indipendenti ? quasi al capolinea.

Oppure vattene dall'Italia finch? puoi!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Diverse persone ho visto buttarsi in attivit? pensando di poter continuare a vivere normalmente ... poi si rendono conto dei sacrifici da fare ed attribuiscono il loro insuccesso alla crisi ed al caro vita . Non li biasimo certo per? meglio pensarci prima altrimenti si buttano solo soldi e tempo .

Pensa che una volta mi son sentito dire da un clientello che non poteva pagarmi perch? "adesso devo andare in ferie , quando torno ti saldo il debito" .

Eheheh, vabb?, almeno ? stato onesto e ti ha detto la verit?...

E' vero che molti pagano l'inesperienza e la superficialit? con cui si presentano nel mondo imprenditoriale in Italia, per? il vero cancro secondo me sono quelli (e ce ne sono tanti) che aprono un'attivit? sapendo in partenza che entro un paio d'anni dichiareranno fallimento, mandando tutti a puttane (fornitori, dipendenti etc etc) perdendo un paio di decine di migliaia di euro di capitale sociale essendosene per contro intascati centinaia di migliaia in nero. La cosa assurda ? che i fornitori stessi ti dicono che hanno tutti i listini gonfiati di un 20-30% poich? sanno che almeno 1/3 delle fatture che emettono resteranno insolute, ergo per non perderci soldi di tasca, girano il conto ai poveri fessi che invece hanno sempre pagato tutto

Le cose dovranno cambiare prima o poi...

Comment

• Font Size
                              Non aprirla

Comment

X
                              Working...
                              X