Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IPT anche sulle moto. Davvero ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

IPT anche sulle moto. Davvero ?

L'ho letto su Moto.it !

Una nuova imposta potrà gravare sulle immatricolazioni e i passaggi di proprietà, danneggiando così il settore delle due ruote che dal 2007 al 2010 ha già subito una contrazione del 30%

Mi sembra un salasso. Ho venduto che ? poso la mia auto del 2002 ed ? stato ridicolo. Costo dell'auto 2300 Euro (a metano) e costo del passaggio 500 Euro di cui una buona parte dovuti all'IPT !

E' una tassa provinciale.... ma non dovevano essere abolite le province ?

Il federalismo non doveva far calare le tasse (ditelo alle addizionali sulla mia busta paga) ?

Questa cosa ucciderebbe il mercato delle moto e soprattutto di quelle usate. Se non vendo il mio usato, non compro il nuovo.

Mi sembra una follia !

Boh... voi cosa ne pensate ?

Gi? tenere un'auto oppure una moto ? costosissimo di suo... se poi ci mettiamo anche delle spese in pi? per venderle/comprarle.... addio mercato !

Ho guardato... mi sembra che nelle prime 2-3 pagine questo tema non fosse stato trattato.

Chiudete nel caso mi sia sbagliato...

• Font Size
    da qualche parte i soldi devono saltar fuori
    o de rifa o de rafa... pagare e basta

Comment

• Font Size
      Ok... ma pagare per cosa ?

Capisco NON abbassare... ma aumentare ancora ?

Miiiiiiii......... gi? hanno messo una nuova accisa qualche settimana orsono sulla benzina.... non bastava ?

Comment

• Font Size
        se per questo l'UE ha anche sancito che assicurazioni diversificate tra uomini e donne non sono giuste...e che poco conta se le donne sotto i 40 sono le meno pericolose...

che credi ora, che le assicurazioni alzeranno i premi alle donne o abbasseranno quelli agli uomini?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          L'ho letto su Moto.it !

Una nuova imposta potrà gravare sulle immatricolazioni e i passaggi di proprietà, danneggiando così il settore delle due ruote che dal 2007 al 2010 ha già subito una contrazione del 30%

Mi sembra un salasso. Ho venduto che ? poso la mia auto del 2002 ed ? stato ridicolo. Costo dell'auto 2300 Euro (a metano) e costo del passaggio 500 Euro di cui una buona parte dovuti all'IPT !

E' una tassa provinciale.... ma non dovevano essere abolite le province ?

Il federalismo non doveva far calare le tasse (ditelo alle addizionali sulla mia busta paga) ?

Questa cosa ucciderebbe il mercato delle moto e soprattutto di quelle usate. Se non vendo il mio usato, non compro il nuovo.

Mi sembra una follia !

Boh... voi cosa ne pensate ?

Gi? tenere un'auto oppure una moto ? costosissimo di suo... se poi ci mettiamo anche delle spese in pi? per venderle/comprarle.... addio mercato !

Ho guardato... mi sembra che nelle prime 2-3 pagine questo tema non fosse stato trattato.

Chiudete nel caso mi sia sbagliato...
          Sono quarant'anni che le tasse aumentano e non illudetevi che con il federalismo si cambi abitudine, anzi ci saranno sicuramente degli aumenti sulle imposte, senza il minimo dubbio.
          Credete veramente che ogni regione possa mantenersi da sola allo stato attuale? E come?

Comment

• Font Size
            La mia era ironia.... purtroppo sono consapevole della situazione....

... il problema ? che non ci sono solo le tasse ceh si vedono !

La tassazione centrale ? alta, poi ci sono le tasse sulla benzina, il canone che lievita come un pandoro, le tasse comunali (una volta assenti), le tasse regionali (una volta assenti), l'IPT che ? stata aumentata gli anni scorsi sulle auto (pochi hanno dato la notizia), la revisione biennale della caldaia (100 Euro) obbligatoria, la revisione biennale dell'auto (66 Euro) obbligatoria, i ticket.... e poi non mi vengono in mente tutte !

Che scatole.... l'altro giorno ? uscito uno studio europeo riguardante gli stipendi negli stati membri calcolati come POTERE D'ACQUISTO e non in valore assoluto.

L'Italia ? al sesto posto (mi pare) come stipendi lordi... mica male... stiamo bene... ma ? ventiquattresima (su 25) come stipendi netti !!!

In mezzo ?

Le tasse....
            Last edited by Dueruote_; 17-05-11, 07:39.

Comment

• Font Size
              un'altro modo per ammazzare definitivamente il mercato delle 2 ruote. Quello che c'? scritto nell'articolo ? tutto vero, dal 2007 (anche se le prime avvisaglie ci sono state nel 2006) il mercato delle moto ? andato sempre peggio, e questo inizio 2011 non ve lo descrivo nemmeno, anche le vendite dei Kymco ( scooter + economici e + venduti) si sono fermate di botto.
              Dal 2003 che sono nel settore non avrei mai pensato che si potesse arrivare in una situazione del genere

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mitoz! View Post
                se per questo l'UE ha anche sancito che assicurazioni diversificate tra uomini e donne non sono giuste...e che poco conta se le donne sotto i 40 sono le meno pericolose...

che credi ora, che le assicurazioni alzeranno i premi alle donne o abbasseranno quelli agli uomini?
                Oddio se guardi quello che ci dice la UE si dovrebbe rivoluzionar tutto il sistema....
                ma basta far spallucce e via

Comment

• Font Size
                  "...Fra l?altro l?imposta di trascrizione provinciale, che non esiste in nessun altro Paese europeo, va versata anche quando si vende un veicolo usato e quindi va a danneggiare anche il mercato dell?usato mettendo in notevole difficolt? la gestione dei concessionari del settore, che gi? affrontano una situazione critica..."

Bene,un'altra da aggiungere alle altre svariate tasse INUTILI che paghiamo in pi? rispetto al resto dell'Europa....quanto si riempiono la bocca quando dicono "ci dobbiamo adeguare al resto dei paesi Europei".

Bravi eh,come sempre siamo la categoria da spennare.. ..produciamo meno inquinamento e infinitamente meno traffico rispetto agli scatolotti a 4 ruote e 'sti qua ovviamente con un settore in piena crisi pensano bene di inculare altri soldini a chi invece dovrebbe essere incentivato...non bastano benzina ed assicurazioni che non calano MAI..

Fancul@!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    "...Fra l?altro l?imposta di trascrizione provinciale, che non esiste in nessun altro Paese europeo, va versata anche quando si vende un veicolo usato e quindi va a danneggiare anche il mercato dell?usato mettendo in notevole difficolt? la gestione dei concessionari del settore, che gi? affrontano una situazione critica..."

Bene,un'altra da aggiungere alle altre svariate tasse INUTILI che paghiamo in pi? rispetto al resto dell'Europa....quanto si riempiono la bocca quando dicono "ci dobbiamo adeguare al resto dei paesi Europei".

Bravi eh,come sempre siamo la categoria da spennare.. ..produciamo meno inquinamento e infinitamente meno traffico rispetto agli scatolotti a 4 ruote e 'sti qua ovviamente con un settore in piena crisi pensano bene di inculare altri soldini a chi invece dovrebbe essere incentivato...non bastano benzina ed assicurazioni che non calano MAI..

Fancul@!!
                    amen:gaen:

Comment

• Font Size
                      Faccio notare che l'IPT, cos? come si presenta attualmente sulle auto, NON tiene conto se il mezzo ? nuovo o usato !!!

Questo ? assurdo. Se spendo 300 Euro di tassa stupida su un'auto da 100CV che costa 14.000 Euro ? il 2%. Sono sempre soldi, ma diciamo che si "confondono" con il totale.

Sull'usato la cosa ? assurda !!!!

Su un mezzo da 2000 Euro (rendo noto che ? pi? ecologico mantenera ancora in vita un'auto di 10 anni in buono stato piuttosto che rottamarla) da 100CV usato pago la stessa cifra, ma qui ? il 15% !!!!!!!!!

Quindi faccio pagare uguale chi ha i soldi per l'auto nuova ed il poveraccio che ha solo 2000 Euro per comprarsi un'auto.

Con questo non voglio dire che sia giusto che la paghi chi compra l'auto nuova, per carit?, ma che farla pagare uguale nei due casi ? una minchi@ta paurosa !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        amen:gaen:

Toto...mi sa che ti conviene sbrigarti a pigliare 'sta moto usata..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Toto...mi sa che ti conviene sbrigarti a pigliare 'sta moto usata..
                          ne ho vista ieri una bella ma ho mandato a fare in culo il tipo.....

Comment

X
                          Working...
                          X