Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un trovatello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per un trovatello

Venerd? ho trovato un piccolo micetto abbandonato vicino al cantiere dopo i muratori stanno asfaltando . Mi hanno detto che era tutto il giorno che urlava porello allora l'ho preso (con dei guanti belli spessi perch? era terrorizzato e soffiava ... se non fosse stato per le sue buffe dimensioni avrebbe pure messo paura ! )

L'ho portato al calduccio nel mio ufficio e gli do del latte tramite un sotto tazzina da caff? .

Dopo 3 giorni inizia ora a diventare pi? "umano" e piano piano inizia a fidarsi di me che gli do da mangiare .

E' tutto sporco porello ma non so come pulirlo . A mezzogiorno provo con una spugnetta .

Ora ? li che si agita e capisco che vorrebbe andarsene in giro invece che stare nel suo box che , per quanto grande , ? innaturale per lui . Ma se lo lascio andare sto gingillo se ne va dove io non posso pi? dargli da mangiare . Che faccio ?

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Venerd? ho trovato un piccolo micetto abbandonato vicino al cantiere dopo i muratori stanno asfaltando . Mi hanno detto che era tutto il giorno che urlava porello allora l'ho preso (con dei guanti belli spessi perch? era terrorizzato e soffiava ... se non fosse stato per le sue buffe dimensioni avrebbe pure messo paura ! )

L'ho portato al calduccio nel mio ufficio e gli do del latte tramite un sotto tazzina da caff? .

Dopo 3 giorni inizia ora a diventare pi? "umano" e piano piano inizia a fidarsi di me che gli do da mangiare .

E' tutto sporco porello ma non so come pulirlo . A mezzogiorno provo con una spugnetta .

Ora ? li che si agita e capisco che vorrebbe andarsene in giro invece che stare nel suo box che , per quanto grande , ? innaturale per lui . Ma se lo lascio andare sto gingillo se ne va dove io non posso pi? dargli da mangiare . Che faccio ?
    lele, scusa se rompo ma prima di tutto non dare il latte vaccino al gatto! gli fa malissimo, meglio un latte ad hoc per gattini, li trovi nei negozi di animali...
    per pulirlo ok la spugnetta umida, non bagnarlo perch? rischia un bell'accidente..anche se ? al caldo. poi passagli un panno asciutto.
    sarebbe il caso di fargli fare una visitina dal vet per controllare che non abbia vermi o parassiti e per fargli magari un vaccino.
    lascialo ancora nel box, o magari in una stanza chiusa se puoi.
    se vuoi ti do un po' di contatti per vedere se riusciamo a farlo adottare, a meno che tu non lo voglia tenere come guardia d'ufficio ^^

Comment

• Font Size
      Metti un annuncio da un negozio di animali... Qualcuno che cerca un micio lo trovi senz'altro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        lele, scusa se rompo ma prima di tutto non dare il latte vaccino al gatto! gli fa malissimo, meglio un latte ad hoc per gattini, li trovi nei negozi di animali...
        per pulirlo ok la spugnetta umida, non bagnarlo perch? rischia un bell'accidente..anche se ? al caldo. poi passagli un panno asciutto.
        sarebbe il caso di fargli fare una visitina dal vet per controllare che non abbia vermi o parassiti e per fargli magari un vaccino.
        lascialo ancora nel box, o magari in una stanza chiusa se puoi.
        se vuoi ti do un po' di contatti per vedere se riusciamo a farlo adottare, a meno che tu non lo voglia tenere come guardia d'ufficio ^^
        Ragazzi non scherziamo ... questo micio rimane a me !

Non vedo per quale motivo dovrei darlo a qualcun altro ... appena potr? cavarsela da solo lo lascio in giardino insieme agli altri miei mici

Gli cambio gli straccetti nel box ogni mezza giornata cosi son sempre puliti , stamane l'ho portato all'aperto che tanto c'? il sole (ovviamente ? all'ombre eh ! ) ... sai mai che la mia gatta se lo accudisce lei (gi? capitato in passato)
        Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-11, 08:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Foglio View Post
          Metti un annuncio da un negozio di animali... Qualcuno che cerca un micio lo trovi senz'altro...
          Per quale motivo ?

Comment

• Font Size
            quoto per il latte vaccino,
            se non riesci a dargli qualcosa di consono almeno allungalo con l'acqua,
            visita dal veterinario quasi obbligatoria,
            se si trova bene da te puoi pure lasciarlo libero che ll'ora dei pasti ritorner?!

Comment

• Font Size

Non vedo per quale motivo dovrei darlo a qualcun altro ... appena potr? cavarsela da solo lo lascio in giardino insieme agli altri miei mici

Gli cambio gli straccetti nel box ogni mezza giornata cosi son sempre puliti , stamane l'ho portato all'aperto che tanto c'? il sole ... sai mai che la mia gatta se lo accudisce lei (gi? capitato in passato)
              ok, allora bravissimo!! sono contenta che lo tenga tu, i trovatelli sono sempre un "fastidio" per i pi?.
              speriamo che la gatta lo veda per accudirlo.
              se si ambienta tra gli altri gatti (inizia sin da subito ad abituarlo) sarebbe perfetto. magari i primi giorni quando lo lasci con gli altri controllalo. per adesso quindi stare un pochino in box non gli fa male, altrimenti rischia di scappare o di infilarsi in qualche posto nascosto.
              ricordati il latte giusto!

Comment

• Font Size

Per quale motivo ?
                Non avevo capito che lo volevi tenere...
                Last edited by Foglio; 16-05-11, 08:32.

Comment

• Font Size
                  Bene , vi terr? aggiornati ! Caspita ma voi non avete mica idea di quanto ? bello sto micetto !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Non avevo capito che lo volevi tenere...
                    Eh ... mi sar? spiegato male io come mio solito .

Cmq si ... vorrei proprio tenerlo ! :1:

Comment

• Font Size
                      non dimenticarti il vet

per i mici sono iperprotettiva

Comment

• Font Size
                        ciao lele.. prima di tutto non dare il latte ai gattini, ? una delle cause principali di gastroenteriti (purtroppo mortali nei cucciolini)

compra il latte apposito, se il micino ? molto piccolo.. oppure compra il cibo per i cuccioli in pat? (bello morbido, non a cubetti) e mettigliene poco alla volta.
                        per pulirlo ci sarebbe un bel bagnetto da fare, ma ora il piccolo sar? gi? terrorizzato di suo.. puoi utilizzare un panno ben bagnato con dell'aceto di vino (puzza un p? ma ? molto efficace)

cmq la visita ? d'obbligo, per scongiurare vermi al pancino e per controllare non abbia infezioni alle orecchie.

ha il pancino gonfio? come va in bagno? le orecchie all'interno hanno dei residui neri?

Comment

• Font Size
                          Dal veterinario non ce lo porto perch? va contro i miei principi (non intavoler? mai il discorso via forum , specie qui quindi prendetela cosi come ?) , per? terr? presente tutto quello che mi avete scritto !

Stasera gli faccio qualche fotuzza e ve la posto !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-11, 09:17.

Comment

• Font Size
                            Dal veterinario non ce lo porto perch? va contro i miei principi (non intavoler? mai il discorso via forum , specie qui quindi prendetela cosi come ?) , per? terr? presente tutto quello che mi avete scritto !

Stasera gli faccio qualche fotuzza e ve la posto !
                            allora ti consiglio di darlo via.. se non sei in grado di prendertene cura come si deve tantovale darlo via, non credi?
                            soprattutto perch? essendo trovatello quasi sicuramente avr? vermicelli nella pancia, pulci etc..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              non credi?
                              No non credo . Anzi

Comment

X
                              Working...
                              X