Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMPORTANTE: referendum 12 e 13 giugno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non credo nella democrazia diretta.... perch? il referendum in Italia ? solo abrogativo o confermativo, ma non propositivo.
    Chi ? eletto (i parlamentari) ha tutte le competenze del caso per fare il suo lavoro (e volendo possono farlo anche molto bene) quindi: che lo faccia!
    Non andr? a votare. (per far mancare il quorum).

Comment

• Font Size
      Originally posted by GianClark View Post
      Non credo nella democrazia diretta.... perch? il referendum in Italia ? solo abrogativo o confermativo, ma non propositivo.
      Chi ? eletto (i parlamentari) ha tutte le competenze del caso per fare il suo lavoro (e volendo possono farlo anche molto bene) quindi: che lo faccia!
      ..a se ti fidi della gente che prende i soldi dei contribuenti facendo finta di far qualcosa per gli stessi, fregandosene invece altamente stai fresco... (e questo ambo i "lati")

Comment

• Font Size
        stimati.....

Comment

• Font Size
          :gaen:se volete votare il giusto andate in sezione rosa ? votate tutti per THOR
          niente imbrogli e chiaro come l'acqua, grazie a questo voto il forum sara migliore con THOR in MIster DDG

grazie per il tuo voto

Comment

• Font Size
            alle 11.00 di oggi pare che abbiano votato il 49% dei aventi diritti le urne chiudono alle 15.00, il quorum ? stato gi? superato

il che signifca che quando i tratta di cose importanti la gente anche se referendum va a votare, poi speriamo nel resultato

Comment

• Font Size
              Originally posted by thor74 View Post
              alle 11.00 di oggi pare che abbiano votato il 49% dei aventi diritti le urne chiudono alle 15.00, il quorum ? stato gi? superato
              il che signifca che quando i tratta di cose importanti la gente anche se referendum va a votare, poi speriamo nel resultato
              si ma si parlava di sindaci...
              non di referendum...
              il cuorum per i sindaci lo si raggiunge... me e' il referendum... che nn e' praticamente mai raggiunto..

Comment

• Font Size
                bah...
                se secondo te e' piu intelligente delegare il tuo pensiero ad un tuo rappresentante (politico) bah...
                la cosa mi lascia un po perplesso.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  si ma si parlava di sindaci...
                  non di referendum...
                  il cuorum per i sindaci lo si raggiunge... me e' il referendum... che nn e' praticamente mai raggiunto..
                  si ma qu? apparte qualche citt?, le votazioni son impuntate tutte sul referendum, dove sono reusciti a passare il quorum
                  quindi come dicevo questa volta per il nucleare i Sardi sono stati compatti ? hanno detta la loro sul nucleare, poi sta sera o domani si sapra il resultato
                  Last edited by thor74; 16-05-11, 11:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    bah...
                    se secondo te e' piu intelligente delegare il tuo pensiero ad un tuo rappresentante (politico) bah...
                    la cosa mi lascia un po perplesso.....
                    che poi si sa alla fine fanno sempre il contrario

Comment

• Font Size

ehm...siamo proprio sicuri?

Comment

• Font Size
                        Vedo che non avete colto un punto non esplicitato:

Cosa ce ne facciamo di un sistema referendario dove non ? previsto che si esprima il voto su un tema?
                        Il referendum cos? come concepito in Italia ? monco, e non ? in grado di esplicare bene la funzione di democrazia diretta.

Dogliamoci piuttosto di questa cosa, che di fatto ci raggira.

Il legislatore (non il colore politico di turno) ha la possibilit? SE LO VUOLE di legiferare al meglio. Ne ha tutti i mezzi, poi non lo fa, e allora ? giusto che ne renda conto alle urne, ma quando si barra il simbolino x il rinnovo del parlamento, si fa un contratto nel quale si dice: tu legiferi al mio posto.
                        Io mi attendo che tu lo faccia al meglio.
                        Non esistono questioni dove non possano intervenire efficacemente per il bene comune.

Eccetto i parlamentari che sono l? "spot" ci sono molte persone esperte nelle varie materie, che operano nelle varie commissioni al fine di legiferare al meglio.
                        Le competenze ci sono e sono in parlamento.

Comment

• Font Size
                          Vedo che non avete colto un punto non esplicitato:

Cosa ce ne facciamo di un sistema referendario dove non ? previsto che si esprima il voto su un tema?
                          Il referendum cos? come concepito in Italia ? monco, e non ? in grado di esplicare bene la funzione di democrazia diretta.

Dogliamoci piuttosto di questa cosa, che di fatto ci raggira.

Il legislatore (non il colore politico di turno) ha la possibilit? SE LO VUOLE di legiferare al meglio. Ne ha tutti i mezzi, poi non lo fa, e allora ? giusto che ne renda conto alle urne, ma quando si barra il simbolino x il rinnovo del parlamento, si fa un contratto nel quale si dice: tu legiferi al mio posto.
                          Io mi attendo che tu lo faccia al meglio.
                          Non esistono questioni dove non possano intervenire efficacemente per il bene comune.

Eccetto i parlamentari che sono l? "spot" ci sono molte persone esperte nelle varie materie, che operano nelle varie commissioni al fine di legiferare al meglio.
                          Quindi secondo te se un certo numero di persone decide di fare il referendum per abrogare del tutto le tasse, ? lecito farlo???
                          Ma sei fuori di testa???

Comment

• Font Size
                            Ma di cosa stai parlando??? Hai mai visto qualche intervista ai parlamentari????
                            Ma se non sanno nemmeno parlare dell'argomento che stano discutendo...

Mi spieghi per favore in che paese vivi??? Perch? a questo punto ? evidente che NON sei italiano...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Quindi secondo te se un certo numero di persone decide di fare il referendum per abrogare del tutto le tasse, ? lecito farlo???
                              Ma sei fuori di testa???
                              Io ho detto che il referendum solo abrogativo ? una falsificazione della democrazia diretta. E che non sono d'accordo.
                              Credo che non mi abbia inteso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Foglio View Post
                                Ma di cosa stai parlando??? Hai mai visto qualche intervista ai parlamentari????
                                Ma se non sanno nemmeno parlare dell'argomento che stano discutendo...

Mi spieghi per favore in che paese vivi??? Perch? a questo punto ? evidente che NON sei italiano...
                                In parlamento sono quasi 1000 persone.... ti assicuro che quelli competenti ci sono.

Comment

X
                                Working...
                                X