Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le vostre "strippate" migliori in moto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le vostre "strippate" migliori in moto!

    Per me oggi giornata davvero storta. Un cliente mi fa fare tardi all'appuntamento e quando a giro finito riprendo il gruppo per ben 3 volte 3 la leva del freno anteriore mi va a vuoto, completamente. La terza volta l'ho vista bruttina, per fortuna che non era una curva da pinzata forte e stavo a centro strada atrimenti invece che fare la curva a bordo strada mi sarei grattuggiato addosso al muro... sempre meglio cmq che tagliare i tornanti successivi in picchiata Mettiamoci pure che ho fatto cross su una cacca di cavallo grande quanto un panettone... che giornata emmerda!

    Voi invece in che occasioni "ve siete cagati addosso"? Raccontate su



  • Font Size
    #2
    Sinceramente.. dopo la prima pinzata a vuoto io mi fermerei a controllare il tutto...


    O oggi volevi suicidarti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Andava bene perch? ho cambiato le pasticche da meno di 500km e non mi ha dato segni di cedimento progressivi, la curva prima frena quella dopo no. Adesso a casetta la controller? per bene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alfetta View Post
        Per me oggi giornata davvero storta. Un cliente mi fa fare tardi all'appuntamento e quando a giro finito riprendo il gruppo per ben 3 volte 3 la leva del freno anteriore mi va a vuoto, completamente. La terza volta l'ho vista bruttina, per fortuna che non era una curva da pinzata forte e stavo a centro strada atrimenti invece che fare la curva a bordo strada mi sarei grattuggiato addosso al muro... sempre meglio cmq che tagliare i tornanti successivi in picchiata Mettiamoci pure che ho fatto cross su una cacca di cavallo grande quanto un panettone... che giornata emmerda!

        Voi invece in che occasioni "ve siete cagati addosso"? Raccontate su


        Ma pure al ritorno ? andata a vuoto????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alfetta View Post
          Andava bene perch? ho cambiato le pasticche da meno di 500km e non mi ha dato segni di cedimento progressivi, la curva prima frena quella dopo no. Adesso a casetta la controller? per bene!
          Se no una curva freni e l'altra a palla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Spank View Post
            Ma pure al ritorno ? andata a vuoto????
            Al ritorno quando siamo scesi da campo staffi. Poi no tutto ok. Leva bastarda

            Comment


            • Font Size
              #7
              2 settimane fa, esattamente come te ma non per problemi di freno.
              Ero in 4? mi accingevo a scalarla in 3? per affrontare una curva, eravamo abbastanza veloci, dietro avevo due amici uno con R1 e l'altro con gsx k7....
              Fatto sta che non ho dato il colpo deciso per scalarla e mi ? entrata quella folle mongola che c? fra tutte le marce.....

              quindi oltre ad aver rischiato di uccidermi nella parete rocciosa, stavo per essere pure calpestato.....
              meno male che andavamo allegrotti, quindi i ragazzi dietro tesi, son riusciti a passarmi sul lato buono......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alfetta View Post
                Al ritorno quando siamo scesi da campo staffi. Poi no tutto ok. Leva bastarda
                A Campo Staffi ce sarai stato te! Io sono stato a Campo Catino
                E' sato un peccato che ti sei perso tutta la prima parte su per Jenne e Vallepietra.
                Cmq io direi che una bella cambiata di olio male non je fa.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Laino View Post
                  2 settimane fa, esattamente come te ma non per problemi di freno.
                  Ero in 4? mi accingevo a scalarla in 3? per affrontare una curva, eravamo abbastanza veloci, dietro avevo due amici uno con R1 e l'altro con gsx k7....
                  Fatto sta che non ho dato il colpo deciso per scalarla e mi ? entrata quella folle mongola che c? fra tutte le marce.....

                  quindi oltre ad aver rischiato di uccidermi nella parete rocciosa, stavo per essere pure calpestato.....
                  meno male che andavamo allegrotti, quindi i ragazzi dietro tesi, son riusciti a passarmi sul lato buono......
                  Ma che parete rocciosa? Avete solo dune di sabbia li

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sei stato fortunato io l'ultima pinzata a vuoto l'ho data nel 2010 a vallelunga in uscita dalla esse prima della roma in 3 piena .......neanche la ghiaia mi ha fermato sono andato diritto a sbattere negli air-fence.... e ringrazio *** che c'erano altrimenti non sarei qui a scrivere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stavo andando PIANERRIMO, ero a 40 km/h...forse pure qualcosa meno, avevo su una mia amica e stavamo andando a farci un giretto in totale relax...strada nuova e io, fin troppo prudente, che mi metto ad andare piano per evitare cazzate...entro in quella che sembrava una curvetta del *****...e invece si rileva una fottuta curva in salita a dx con dosso quasi al centro...

                      morale? mi sono trovato TOTALMENTE nell'altra corsia...fortunatamente andavo piano, e quindi tutto bene...per? che strizza!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh... se tieni conto che la pinzata a vuoto a m? ? successa in parabolica a monza.....



                        comunque penso che quella peggio sia quando avevo 17 anni ed un furgone ? uscito in sorpasso, in senso contrario a quello che arrivavo io con il vespino taroccato

                        ho mollato il vespino, sono saltato per aria e rotolato sl tetto del furgone riatterrando praticamente in piedi dall'altra parte...

                        alla fine mi sono solo storto una caviglia.... ma tenendo conto che ai tempi non esisteva il casco e che io viaggiavo in discesa ad almeno 70/80 all'ora....



                        mi ricordo ancora che la vespa era piegata a V in mezzo al telaio e sul pedale del freno ( che passa attraverso lo scudo ) a met? c'era il segno di dove lo scudo era andato a sbatterci contro mentre io saltavo per aria tenendolo schiacciato..
                        Last edited by ace; 15-05-11, 20:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La peggiore mi ? successa lo scorso anno, mentre stavo andando a trovare la mia ragazza ad Erice, in piena autostrada sento l'anteriore che vibra subito dopo una frenata nemmeno brusca (stavo solo rallentando un po').
                          L? per l? non ho realizzato, ma appena ho provato a frenare nuovamente ho realizzato, con terrore, che non prendevano i freni anteriori: l? di pompate ne ho date parecchie, ma tutto inutile.
                          Per fortuna che andavo a velocit? da codice (quel giorno ho ringraziato Odino per gli autovelox ), quindi ho scalato di marcia e mi sono attaco al freno posteriore fin quando mi sono fermato: qui ho scoperto che si era staccata la pinza sinistra e restava solo un moncherino di tubazione che spruzzava olio Dot 4!!!
                          In pratica qualche giorno prima avevo portato la moto a cambiare i dischi anteriori e quel cXglione di un meccanico aveva "scordato" di tirare alla giusta coppia i bulloni delle pinze, ma si era limitato a dare una stretta a mano...
                          Se penso a cosa poteva succedere per i tornanti che portano ad Erice mi viene una cosa!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho il terrore vero di avarie improvvise alla moto ed ? per questo motivo che non metto mai mano alla moto io . Ogni intervento , anche il pi? banale la porto in concessionaria .

                            Molti di voi mi diranno che non serve a niente e che anche i concessionari lavorano male e/o possono sbagliare : beh fino ad ora non ? mai successo e poi occhio non vede , cuor non duole .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me la pi? brutta (a parte la volta in cui mi sono rotto quasi qualsiasi cosa) mi ? capitata qualche anno fa, ero solito girare anche in inverno, di sera, abitavo un po' in campagna e dovevo fare circa 20km per raggiungere il ritrovo abituale, abndatura speduita, strada dritta, ad un certo punto lastrone di ghiaccio (c'era almeno -3?C) giuro che ho chiuso gli occhi nel mentre che si intraversava e la ruota dietro aumentava la velocit? (non ho toccato bniente), in men che non sidica si ? rimessa dritta e amen

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X