Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le iene : enel a napoli

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by mrfonzy View Post
    in quale zona ?????
    giusto per fare un parametro di paragone di quello che scrivi su napoli

    a dire il vero io ero a caserta, ma visto il giro di amicizie spessisimo anche a napoli.....

    e i casertani, che non ? che fossero dei santarellini, ce l'hanno con i napoletani perch? dicono che LORO sono quelli che fanno fare brutta figura alla zona....

    quindi figurati....

    napoli l'ho girata parecchio.... e ho visto i quartieri degradati, zozzi ( si penserebbe che uno, almeno dove vive LUI un po di decoro cerca di darselo ).... ho visto bambini di 10 anni rubare tranquillamente le ruote di una macchina in un vicolo e mi hanno pure mandato a quel paese perch? li osservavo... ho fatto giri della madonn per non passare in mezzo a quartieri che i napoletani in macchina con me mi dicevano di evitare... ho visto DIVERSI inseguimenti tra agenti in borghese e malviventi in centro e faticavo a capire quali fossero gli uni e gli altri.... ne ho viste tante altre e spesso anche solo parlando con dei "locals" mi rendevo conto che facevo fatica a seguire il filo dei loro ragionamenti perch? avevano dei parametri di cultura e moralit? completamente diversi.... al punto che a volte se raccontavi una barzelletta che per essere capita richiedeva semplicemente di leggere un giornale e sapere cosa succede nel mondo e valutarlo con parametri comuni... questi la barzelletta NON LA CAPIVANO....



    sar?... ma queste cose a milano non le ho mai riscontrate.... probabilmente ci sono anche qui.... ma non c'? la cultura che ignorante e aggressivo ? figo.....



    ripeto... non sono tutti cos?, ma parecchi lo sono, alcuni si indignano e la maggioranza fa finta di non vedere salvo poi offendersi e aggredire chi dice solo quello che riscontra

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by omez View Post
      ammazza se sei presentuoso...e ti ? cosi difficile negare i problemi del sud e qui generalizzo...bisogna parlare chiaro perch? voi capite sempre male...capisco il vostro orgoglio....ma tu mi devi spiegare come mai il mio collega ha una SLK lui la usa solo x andare a Carpi si rifiuta di girare a Napoli la tiene in garage...secondo te ? un bel vivere ? uno dei tanti esempi.
      e chi ha negato niente, ma li leggi i post prima di scrivere o no
      nei tuoi commenti perdonami leggo solo che sai generalizzare senza sapere o per sentito dire questa e PURA ignoranza....
      p.s. le auto anche Milano e terza in classifica per furti di auto vabb? ma saranno sempre gente del sud che viene a rubare al nord vero ?????

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by ace View Post
        a dire il vero io ero a caserta, ma visto il giro di amicizie spessisimo anche a napoli.....

        e i casertani, che non ? che fossero dei santarellini, ce l'hanno con i napoletani perch? dicono che LORO sono quelli che fanno fare brutta figura alla zona....

        quindi figurati....

        napoli l'ho girata parecchio.... e ho visto i quartieri degradati, zozzi ( si penserebbe che uno, almeno dove vive LUI un po di decoro cerca di darselo ).... ho visto bambini di 10 anni rubare tranquillamente le ruote di una macchina in un vicolo e mi hanno pure mandato a quel paese perch? li osservavo... ho fatto giri della madonn per non passare in mezzo a quartieri che i napoletani in macchina con me mi dicevano di evitare... ho visto DIVERSI inseguimenti tra agenti in borghese e malviventi in centro e faticavo a capire quali fossero gli uni e gli altri.... ne ho viste tante altre e spesso anche solo parlando con dei "locals" mi rendevo conto che facevo fatica a seguire il filo dei loro ragionamenti perch? avevano dei parametri di cultura e moralit? completamente diversi.... al punto che a volte se raccontavi una barzelletta che per essere capita richiedeva semplicemente di leggere un giornale e sapere cosa succede nel mondo e valutarlo con parametri comuni... questi la barzelletta NON LA CAPIVANO....



        sar?... ma queste cose a milano non le ho mai riscontrate.... probabilmente ci sono anche qui.... ma non c'? la cultura che ignorante e aggressivo ? figo.....



        ripeto... non sono tutti cos?, ma parecchi lo sono, alcuni si indignano e la maggioranza fa finta di non vedere salvo poi offendersi e aggredire chi dice solo quello che riscontra

        perdonami ace ma caserta non ? proprio napoli
        poi se pretendi di spiegare una barzelletta nei ghetti dei quartieri spagnoli o scampia o casal di principe dove a stento capiscono l'italiano e logico che pu? avere solo un impressione negativa, per? non venirmi a dire che a milano o qualsiasi citt? del nord non ci sono quarteri come ci sono a napoli, anche se in netta minoranza ma ci sono .....

        Comment


        • Font Size
          #154
          Ho visto che nonostante ho perso da ieri sera circa 4 pagine il tono ? sempre lo stesso: da una parte i belli del nord che lavorano pagano le tasse anche per il sud, e tutti i problemi che hanno sono solo colpa dei meriodionali emigrati.

          Dall'altra i brutti del sud che non lavorano campano alle spalle degli altri, non sanno l'italiano, non pagano le tasse e spesso sporcano le citt? e rubano.

          Ok gente ma vi siete accorti che siamo nel 2011?????

          E' ovvio che quello che dico ? una forzatura, ma come detto da qualcuno su un forum si fa fatica a spiegare veramente certi concetti, ma non ? nemmeno cos? difficile evitare di generalizzare cos? magari non si urta la suscettibilit? di gente come me o tantissimi altri che a sentire ste cose gli girano, non perch? al sud i problemi non ci siano, ma perch? essere paragonato a questi buoni a nulla ti pu? dar molto fastidio.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by ninolutt View Post

            Ok gente ma vi siete accorti che siamo nel 2011?????

            ? proprio questo che preoccupa.... fossimo nei primi anni del 900 ancora potrei capire le "sacche culturali".... nel 2011 ... NO

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by mrfonzy View Post
              e chi ha negato niente, ma li leggi i post prima di scrivere o no
              nei tuoi commenti perdonami leggo solo che sai generalizzare senza sapere o per sentito dire questa e PURA ignoranza....
              p.s. le auto anche Milano e terza in classifica per furti di auto vabb? ma saranno sempre gente del sud che viene a rubare al nord vero ?????
              Originally posted by mrfonzy View Post
              perdonami ace ma caserta non ? proprio napoli
              poi se pretendi di spiegare una barzelletta nei ghetti dei quartieri spagnoli o scampia o casal di principe dove a stento capiscono l'italiano e logico che pu? avere solo un impressione negativa, per? non venirmi a dire che a milano o qualsiasi citt? del nord non ci sono quarteri come ci sono a napoli, anche se in netta minoranza ma ci sono .....

              Ed ecco spiegato come mai ? terza in classifica.... :sar5:
              Last edited by Rexxx; 14-05-11, 10:30.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by mrfonzy View Post
                perdonami ace ma caserta non ? proprio napoli
                poi se pretendi di spiegare una barzelletta nei ghetti dei quartieri spagnoli o scampia o casal di principe dove a stento capiscono l'italiano e logico che pu? avere solo un impressione negativa, per? non venirmi a dire che a milano o qualsiasi citt? del nord non ci sono quarteri come ci sono a napoli, anche se in netta minoranza ma ci sono .....
                e secondo te ? normale che ci siano quarieri di citt? dove, anche tra i giovani, l'italiano ? una lingua sconosciuta cos? come quello che avviene a pi? di 300 metri da casa loro...???

                per farti un altro e pi? calzante esempio.... pur vivendo moltissimo a caserta e napoli diciamo che pi? che altro vedevo quello che succedeva, perch? frequentando un certo tipo di persone con le altre non interagivo quotidianamente....

                quando ho fatto il militare per forza di cose mi sono trovato a stretto contatto anche con strati sociali diversi....

                beh ti assicuro che parlare con un ragazzo del nord italia che magari non aveva nemmeno la 5 elementare ma si esprimeva in un italiano corretto e soprattutto aveva delle reazioni "normali" a volte era pi? semplice che cercare di capire e farsi capire da alcuni "pseudolaureati" del sud...

                ripeto... secondo me ? proprio una forma culturale.... in certe zone d'italia l'essere "ignoranti" , che non ? alla fine una colpa ma una situazione nella quale ci si viene a trovare per l'ambiente che ti circonda, viene visto come uno stato dal quale uscire e che bisogna migliorarsi...

                in altre zone invece la cultura ? che ignorante ? bello perch? tanto per il loro modo di vivere non c'? bisogno di essere istruiti, basta essere prevaricatori o furbi... quindi perch? fare fatica per migliorarsi...
                Last edited by ace; 14-05-11, 10:34.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by ace View Post
                  e secondo te ? normale che ci siano quarieri di citt? dove, anche tra i giovani, l'italiano ? una lingua sconosciuta cos? come quello che avviene a pi? di 300 metri da casa loro...???

                  per farti un altro e pi? calzante esempio.... pur vivendo moltissimo a caserta e napoli diciamo che pi? che altro vedevo quello che succedeva, perch? frequentando un certo tipo di persone con le altre non interagivo quotidianamente....

                  quando ho fatto il militare per forza di cose mi sono trovato a stretto contatto anche con strati sociali diversi....

                  beh ti assicuro che parlare con un ragazzo del nord italia che magari non aveva nemmeno la 5 elementare ma si esprimeva in un italiano corretto e soprattutto aveva delle reazioni "normali" a volte era pi? semplice che cercare di capire e farsi capire da alcuni "pseudolaureati" del sud...

                  ripeto... secondo me ? proprio una forma culturale.... in certe zone d'italia l'essere "ignoranti", che non ? alla fine una colpa ma una situazione nella quale ci si viene a trovare per l'ambiente che ti circonda, viene visto come uno stato dal quale uscire e che bisogna migliorarsi...

                  in altre zone invece la cultura ? che ignorante ? bello perch? tanto per il loro modo di vivere non c'? bisogno di essere istruiti, basta essere prevaricatori o furbi... quindi perch? fare fatica per migliorarsi...
                  Cosi parl? il Prof. Ace!
                  Se stavamo per la strada una grossa pernacchia te l'avrei fatta ...
                  Mi rendo conto per? che faccio meglio ad adeguarmi e seguire il filo del tuo discorso, per cui posso risponderti solamente ... "perch? migliorare il tuo pensiero? si fa fatica! ignorante ? bello! Rimani cos?, con questo modo di pensare, appartenente ideologicamente ai secondi che hai detto ... stai bene cos?"

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by ace View Post
                    questo ? quello che sosteniamo un po tutti....

                    cioe che la percentuale di ignoranti e "truffaldini" a napoli ? altissima... direi molto di pi? di una qualsiasi media nazionale..

                    nessuno dice che TUTTI i napoletani sono cos?, ci mancherebbe altro... anzi, so che per esperienza personale che il napoletano "istruito", o "di buona famiglia" se preferisci, spesso ? molto pi? signore di tanti arricchiti del nord....

                    il problema ? che cos? ce ne sono pochi
                    e vivono in un ambiente che invece PREMIA l'arroganza dell'ignoranza....


                    quello che fa incazzare invece ? leggere persone che NEGANO tutto questo, e, a volte, lo fanno usando termini e argomenti che li identificano e li pongono se non in mezzo almeno ai margini di quelle realta che loro sostengono non esistere....

                    Ma tu cosa ***** ne sai?

                    Mesi f? mi sono offerto per fare da cicerone a chiunque voglia passare un weekend qui per toccare con mano quello che dice, in un tour completo di tutta napoli e provincia da Scampia a Sorrento.

                    Nessuno ? venuto.

                    Perci? state muti e non sparate cazzate

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Spank View Post
                      Cosi parl? il Prof. Ace!
                      Se stavamo per la strada una grossa pernacchia te l'avrei fatta ...
                      Mi rendo conto per? che faccio meglio ad adeguarmi e seguire il filo del tuo discorso, per cui posso risponderti solamente ... "perch? migliorare il tuo pensiero? si fa fatica! ignorante ? bello! Rimani cos?, con questo modo di pensare, appartenente ideologicamente ai secondi che hai detto ... stai bene cos?"

                      Ma perch? andare sul personale? La tanto sbandierata tolleranza verso le diversit? (anche di pensiero) ? solo teorica? Ace avr? fatto le sue esperienze ed ora sar? padrone di pensarla come crede.
                      Se un brianzolo mi dice che a roma ? pieno di coatti alcuni simpatici altri indigesti pure ai romani.... devo dirgli che se non vive qui non pu? capire? devo dire che pure al nord ? pieno di cafoni? oppure "posso" dirgli: in effetti c'hai ragione?
                      Last edited by Rexxx; 14-05-11, 11:36.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by ace View Post
                        e secondo te ? normale che ci siano quarieri di citt? dove, anche tra i giovani, l'italiano ? una lingua sconosciuta cos? come quello che avviene a pi? di 300 metri da casa loro...???
                        Beh Ace

                        Qu? in Carnia non ? poi cos? differente

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by ace View Post
                          e secondo te ? normale che ci siano quarieri di citt? dove, anche tra i giovani, l'italiano ? una lingua sconosciuta cos? come quello che avviene a pi? di 300 metri da casa loro...???

                          per farti un altro e pi? calzante esempio.... pur vivendo moltissimo a caserta e napoli diciamo che pi? che altro vedevo quello che succedeva, perch? frequentando un certo tipo di persone con le altre non interagivo quotidianamente....

                          quando ho fatto il militare per forza di cose mi sono trovato a stretto contatto anche con strati sociali diversi....

                          beh ti assicuro che parlare con un ragazzo del nord italia che magari non aveva nemmeno la 5 elementare ma si esprimeva in un italiano corretto e soprattutto aveva delle reazioni "normali" a volte era pi? semplice che cercare di capire e farsi capire da alcuni "pseudolaureati" del sud...

                          ripeto... secondo me ? proprio una forma culturale.... in certe zone d'italia l'essere "ignoranti" , che non ? alla fine una colpa ma una situazione nella quale ci si viene a trovare per l'ambiente che ti circonda, viene visto come uno stato dal quale uscire e che bisogna migliorarsi...

                          in altre zone invece la cultura ? che ignorante ? bello perch? tanto per il loro modo di vivere non c'? bisogno di essere istruiti, basta essere prevaricatori o furbi... quindi perch? fare fatica per migliorarsi...

                          A Milano ? divero???? A Roma non ? cos??????????????????????

                          Solo perch? si dice "Bella Zio" invece di "Ci? Fr?"????????
                          Nessuna delle due espressioni ? italiano, nessuno dei due casi ? peggiore dell'altro. Ci sono problemi in tutte le grandi citt?, sepsso simili, a volte pi? accentuati.
                          Sei un ignornate (se ti documenti puoi anche riuscire a capire che ? una parola della lingua italiana che significa che ignori, che non conosci) in geografia. Parli di Napoli tramite esperienza a Caserta. Quanto sei credibile?

                          A Milano ho visto maree di ragazze importunate insistentemente e fastidiosamente da nord africani, tutti i giorni, in ogni angolo, nelle metro, e tutti muti, nessuno parlava. Qui li avrebbero linciati.
                          Vedi ci sono problemi in ogni citt?.

                          Ma paer cortesia parlate di quello che conoscete, e non per sentito dire, colgo l'occasione per rinnovare per l'ennesima volta l'invito a toccare con mano le puttanate che dite.

                          Io sono qui.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Io ho vissuto 8 anni a Palermo e nonostante abbia 17 anni ho capito molte cose del sud e della loro mentalit?,soprattutto dando uno sguardo al lavoro di mio padre me ne sono accorto e l'ho riscontrato pi? facilmente: nel sud non c'? la voglia di migliorarsi e colmare quei difetti che hanno...a loro va bene cos? e come provi a dare loro uno scossone si risentono e cominciano a "punzecchiarti"e farti capire che sei TU quello sbagliato e NON LORO..quindi o ti adegui o ti adegui Non c'? la voglia di affrontare i problemi e risolverli,c'? solo l'adagiarsi sulle cose...
                            In quanto a criminalit? a Palermo ci hanno rubato una macchina,rotto 3 volte il lunotto posteriore,provato ad aprire casa,scippato mia madre ma sono cose che possono capitare anche a Roma!
                            Di Napoli non parlo perch? non la conosco..ci ho solo preso il traghetto per Capri e qualche volta la nave per Palermo...ma posso raccontare un aneddoto: quando sono andato a Capri ho preso il taxi per andare al porto e ci ha fatto passare nel bel mezzo di una processione..quindi ci stava in sequenza: il carro con la ******* sopra,la gente in fila,i bambini che cantavano..altra gente..poi NOI SUL TAXI e infine altra gente.. penso che ste cose solo a Napoli possano accadere,nel bene o nel male mi ha fatto ridere

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Ma perch? andare sul personale? La tanto sbandierata tolleranza verso le diversit? (anche di pensiero) ? solo teorica? Ace avr? fatto le sue esperienze ed ora sar? padrone di pensarla come crede.
                              Ma infatti Rexxx! ho detto che "sta bene cos?" con il suo modo di pensare, diverso dal mio.
                              Consentimi per? di rimandare l'etichetta di ignorante (ovvero colui che ingora) al mittente.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by ala70 View Post
                                Beh Ace

                                Qu? in Carnia non ? poi cos? differente
                                hahahahaha

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X