Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere o niente [Blasco]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ShoR View Post
    Desmo...uhm. io ho capito dove capello vuole arrivare. Confronta il "personaggio" che ? ora con quello di 20 anni fa. Cambiano le cose no? Senza contare il cambiamento di rotta, di testi e melodie...senza contare che il buon Rossi, a torto o a ragione, ? maturato.
    E questa maturazione l'ha portato a uscire nel mondo delle Major...
    non e solo questo,e hai ragione.

Io suono musica da 30 anni,quindi ascolto la musica con orecchio differente,e credimi il cambiamento ci sta tutto...Ma cambiamento,non ripetitivita'........
    Che e' poi quello che viene chiesto per essere sicuri di vendere.....

Comment

• Font Size
      Forse io ho avuto la fortuna di averlo scoperto tardi, quindi di non essere legato al "personaggio" bens? alle sue canzoni. Purtroppo, ascoltando in random le sue canzoni, posso scartarti un 25% in automatico delle "pre-1990" e un 50% delle "post-1990", e qui ti do ragione.
      Forse, appunto per le mie ragioni anagrafiche, riesco ad apprezzare anche qualche ultimo suo lavoro. Il pubblico a cui si rivolge Vasco nell'ultimo album? Non penso superi i 20 anni, tranne forse per "vivere o niente"...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        conosco molta gente come Capello...gente che rimane vittima ed intrappolata in un'epoca...che non accetta che le persone cambino e crescano.

Quella gente "i Litfiba per me sono morti copo Pirata" e cos? via.

aho parla pe te e poi se ho accettato che lo prendi nelle chiappe dagli elefanti,come non posso accettare che vasco fa le canzoncine pe' i ragazzini de 14 anni????

poi me citi i litfiba...brrrrrrrrr...........rabbrividiamo....no n potevi far peggior esempio ......

"arriva arriva el diabloooooooooooooooooo"........

Comment

• Font Size
          Originally posted by capello View Post
          non e solo questo,e hai ragione.

Io suono musica da 30 anni,quindi ascolto la musica con orecchio differente,e credimi il cambiamento ci sta tutto...Ma cambiamento,non ripetitivita'........
          Che e' poi quello che viene chiesto per essere sicuri di vendere.....
          Capisco il tuo pensiero in quanto (e qua non ridere ) ho visto uscire il fenomeno "hip-hop" da underground a massa. Dalla gioia di trovarsi a ballare, buttarsi a fare testi in freestyle il pomeriggio, dal trovarsi alle convention per vedere qualche bel pezzo disegnato, dal rimanere incantati come con 2 mani una persona potesse tramite 2 dischi produrre "musica"...al nulla. Alla moda.
          Infatti, basta confrontare i testi degli artisti italiani fin al 1997/98 e ora

(per fare un paragone eh...seppur forzato...)

Comment

• Font Size
            Forse io ho avuto la fortuna di averlo scoperto tardi, quindi di non essere legato al "personaggio" bens? alle sue canzoni. Purtroppo, ascoltando in random le sue canzoni, posso scartarti un 25% in automatico delle "pre-1990" e un 50% delle "post-1990", e qui ti do ragione.
            Forse, appunto per le mie ragioni anagrafiche, riesco ad apprezzare anche qualche ultimo suo lavoro. Il pubblico a cui si rivolge Vasco nell'ultimo album? Non penso superi i 20 anni, tranne forse per "vivere o niente"...
            il tuo discorso non fa una piega (come Desmo con la moto),ma vedi tu analizzi la cosa in modo ragionato perche' cerchi di far collimare periodo "storico" e tua eta',e quindi sei piu' portato ad ascoltare anche le cose piu' recenti...

poi oh,si parla di una delle cose piu' soggettive al mondo,non dimentichiamolo.

solo che secondo me molti dovrebbero domandarsi quanto lo ascoltano perche' personaggio in un certo senso "imposto",e quanto perche' davvero apprezzano le canzoni....

Comment

• Font Size
              Capisco il tuo pensiero in quanto (e qua non ridere ) ho visto uscire il fenomeno "hip-hop" da underground a massa. Dalla gioia di trovarsi a ballare, buttarsi a fare testi in freestyle il pomeriggio, dal trovarsi alle convention per vedere qualche bel pezzo disegnato, dal rimanere incantati come con 2 mani una persona potesse tramite 2 dischi produrre "musica"...al nulla. Alla moda.
              Infatti, basta confrontare i testi degli artisti italiani fin al 1997/98 e ora

(per fare un paragone eh...seppur forzato...)
              no,perche' dovrei ridere...e' cosi!!!!

ma la cosa importante e' che l'utente finale,puo' decidere in qualsiasi momento di cambiare gusti......invece che rimanere ancorato solo a cio?' che viene imposto....

Comment

• Font Size
                Beh...trovo difficolt? nel trovare un personaggio attuale cos? di rottura nel mondo musicale italiano. Per? su questo non posso che darti ragione...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Non si capiva?!?

Perch? lei aveva scritto:

" non mi piace Vasco" (parafrasando)

invece io con la stessa premessa ho concluso la frase dando contro ai downloads di musica, pensando che nulla pi? di quello m'avrebbe esposto alle "peggio parole", come ha detto Nanorace...

Ma evidentemente mi sbagliavo...
                  Ma porca miseria

Comment

• Font Size
                    Originally posted by capello View Post
                    no,perche' dovrei ridere...e' cosi!!!!

ma la cosa importante e' che l'utente finale,puo' decidere in qualsiasi momento di cambiare gusti......invece che rimanere ancorato solo a cio?' che viene imposto....
                    Se uno ascolta SOLO la radio, penso che prima o poi si fa piacere sia "gioca con me" o "Eh gi?"...rimanendo sul Blasco

Comment

• Font Size
                      Se uno ascolta SOLO la radio, penso che prima o poi si fa piacere sia "gioca con me" o "Eh gi?"...rimanendo sul Blasco
                      si,e' molto probabile!
                      oh..vado....dentista...........

di musica se ne parla quando vuoi

Comment

• Font Size
                        Con piacere! Ora ascolterai una bella musica...che ti viene imposta...VVVVIIIIRRRRRRRR

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoone View Post
                          ce ne fossero di persone come te.....che pagano i cd originali ancora 34?
                          Mai pagato un cd singolo originale quella cifra.

Comunque ognuno ? libero di fare ci? che ritiene giusto, pur violando la Legge (perch? trattasi di cose da poco, come violazioni minori al CdS) pur di essere per? consapevole del fato che cos? si alimenta un livellamento verso il basso della qualit?, sia artistica che d'incisione...

E' per questo che sono contrario ai downloads...

Perch? la massa delle persone, pur di non spendere (o non scaricare legalmente a pagamento files di alta qualit? nei pochi casi in cui ? possibile) scarica mp3 a go go fottendosene della qualit? (perch? tanto si ascolta con il lettore multimediale o in auto o nella radio presa coi punti della pompa di benzina) e cos? a maggior ragione se ne fottono le grandi case discografiche, che producono prodotti sempre pi? compressi (perch? della qualit? non frega un ***** a nessuno e comunque per la media degli ascoltatori ce n'? d'avanzo, anzi nella maggior parte dei casi il suono compresso si sente meglio) a costi sempre pi? elevati (per recuperare il danno derivante dai milioni di copie scaricate illegalmente).

La mia non ? solo una questione morale ma di convenienza...

Comunque una volta questo on si faceva e si viveva lo stesso; ogni tanto si comprava il cd che si poteva comprare, ovvero quello che interessava di pi? e stop. Oggi, in questa come in tutte le cose, bisogna avere TUTTO al meno possibile, meglio se ZERO. E questo, se sulle prime porta un vantaggio, alla lunga ? deleterio e distruttore per il sistema...

Comment

• Font Size
                            primo concerto del Blasco nella bolgia di San Siro 1990 ... appena finiti i mondiali di calcio

ascolter? sulla radio qualche brano del nuovo album ... ma nel frattempo rientro nel club dei nostalgici come Capello

eh gi? ... ma v? ... guarda l? ... sono qua ...

Comment

• Font Size
                              Io Vasco lo amo, mi ha sempre accompagnato, dai 12 anni in poi, non dimenticher? mai il primo concerto, ci andai di nascosto prendendo l'autobus da monteverde all'olimpico... da quel giorno non ho pi? perso un concerto,
                              le ultime cose non mi piacciono affatto, ma ci sono dei pezzi che li sento troppo dentro... questa in primis

[YOUTUBE]jqva3jIFtVs[/YOUTUBE]

la pi? bella canzone di sempre...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by erpacio View Post
                                la pi? bella canzone di sempre...
                                purtroppo non l'ho mai sentita dal vivo

Comment

X
                                Working...
                                X