Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammucchiata in valdadige!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ammucchiata in valdadige!

Domenica mattina decido di andare con consorte e amici a passare la giornata sulle dolomiti .

La splendida giornata , non meritava di imboccare l'autostrada , piuttosto la valdadige SS 12 fatta lemme lemme godendo dell'aria profumata e dei paesaggi rilassanti.

Imboccata al passaggio napoleone (domegliara) , dopo un paio di km vedo sullo specchietto retrovisore un gruppone di moto che sopraggiunge.

Erano circa una cinquantina , con zainette e zainetti , moto di tutti i tipi , in testa una SMR , MTS 1200 , 1098 , molte monster , triumph , un p? di carenate , tante naked , anche qualche custom se non ricordo male.

Arrivano come le cavallette e molti di loro sorpassano in maniera discutibile , evitando per il classico pelo scontri frontali con chi arrivava dalla parte opposta ................. , insomma un'apocalisse di moto, ruote , sorpassi azzardati etc.

Devo ammettere che c'era anche qualcuno prudente , ma in verit? pochi.

In questo luna park di rumore , mia moglie comincia ad esclamare : ma questi sono pazzi ! Anche tu vai cos?? Non ? giusto neanche per chi si trova sulla strada per i fatti propri! etc.

Rispondo: ma scherzi , sono in troppi , guidano male , azzardano sorpassi in coda l'un l'altro senza aspettare che quello davanti sia rientrato in corsia, guidando cos? sono fortunati se arrivano stasera a casa tutti interi.

Qualche altro chilometro e in prossimit? di Peri un automobilista mi fa i fari , mi dico: ci sar? un velox da qualche parte e istintivamente guardo il tachimetro con la lancetta sui 70km/h , le cinture erano a posto e quindi continuo.

All'ingresso di Peri vedo una gran quantit? di moto ferme e penso: li avranno fermati.

In realt? avvicinandomi vediamo che c'erano dei liquidi per terra , diverse moto ancora a terra , alcuni motociclisti seduti sul margine della strada visibilmente indolenziti , ma sembrava nulla di grave.

Con molta probabilit? si erano presi dentro fra loro!!!

Mi spiace moltissimo , spero che nessuno si sia fatto male , non voglio fare la morale a nessuno , comunque in moto , specialmente in gruppo ci vuole ordine nella guida e specialmente affiatamente coi propri compagni.

Erano targati PD , ? forse qualcuno di DDG?
    Last edited by yokozuna; 09-05-11, 21:54.

• Font Size
    non era il mio motoclub

Comment

• Font Size
      guarda...

io quando sono in giro non torno mai senza aver mandato affanzum qualche motociclista o scooteraro un po troppo PERICOLOSO... la maggior parte delle volte per incompetenza, incapacit? nella guida unit? ad una stupidit? da manuale....

per dirne una l'altro giorno ero in giro con l'harley, con pure la passeggera .. vengo sorpassato da questo FENOMENO con una fz8, che con la strada deserta mi ha fatto il pelo... poi appena trovava delle macchine che andavano piano si buttava sulla linea di mezzeria per sorpassarle, salvo poi inchiodare in mezzo alla strada perch? si spaventava anche se ci passava un TIR.... ogni curva era un gran agitarsi , il culetto che si spostava di qua e di la sulla sella, il ginocchio che si apriva ecc ecc... salvo poi fare la curva a due all'ora come avesse un palo in culo....

ad un certo punto non ce l'ho pi? fatta e su una curva, anche abbastanza stretta dove aveva fatto di bolina due o tre volte la carreggiata per andare a prendere la corda ( beh.. alla velocit? che andava ne aveva di tempo..), l'ho sorpassato ALL'ESTERNO ridacchiando e squotendo la testa....

dite che vedendosi sorpassare cos? da una harley davidson con su due persone avr? capito che forse ? meglio se prima di fare il magnifico impara ad andare....??

quello che mi fa incazzare ? che grazie a questi personaggi qui siamo tutti considerati pericolosi e da punire....

Last edited by ace; 09-05-11, 22:22.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        guarda...

io quando sono in giro non torno mai senza aver mandato affanzum qualche motociclista o scooteraro un po troppo PERICOLOSO... la maggior parte delle volte per incompetenza, incapacit? nella guida unit? ad una stupidit? da manuale....

per dirne una l'altro giorno ero in giro con l'harley, con pure la passeggera .. vengo sorpassato da questo FENOMENO con una fz8, che con la strada deserta mi ha fatto il pelo... poi appena trovava delle macchine che andavano piano si buttava sulla linea di mezzeria per sorpassarle, salvo poi inchiodare in mezzo alla strada perch? si spaventava anche se ci passava un TIR.... ogni curva era un gran agitarsi , il culetto che si spostava di qua e di la sulla sella, il ginocchio che si apriva ecc ecc... salvo poi fare la curva a due all'ora come avesse un palo in culo....

ad un certo punto non ce l'ho pi? fatta e su una curva, anche abbastanza stretta dove aveva fatto di bolina due o tre volte la carreggiata per andare a prendere la corda ( beh.. alla velocit? che andava ne aveva di tempo..), l'ho sorpassato ALL'ESTERNO ridacchiando e squotendo la testa....

dite che vedendosi sorpassare cos? da una harley davidson con su due persone avr? capito che forse ? meglio se prima di fare il magnifico impara ad andare....??

quello che mi fa incazzare ? che grazie a questi personaggi qui siamo tutti considerati pericolosi e da punire....

Dovremmo cominciare a fare pulizia noi, tanto i posti che frequentano si ogniuno li s?. Ma se lo fai ti daranno tutti addosso....

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Dovremmo cominciare a fare pulizia noi, tanto i posti che frequentano si ogniuno li s?. Ma se lo fai ti daranno tutti addosso....

guarda ... qui dentro ho fatto una battaglia persa dicendo che se uno non era capace di andare in pista con la moto e se ne fregava pure mettendo a rischio gli altri, avevo tutti il diritto di incazzarmi, visto che oltretutto PAGO per poter girare con una certa tranquillit?...

la maggior parte degli altri utenti sosteneva che in pista DOVEVANO poterci andare TUTTI, che fossero capaci o meno.... e SOPRATTUTTO SE INCAPACI dovevano poter fare quello che volevano perch? "poverini" dovevano imparare...

se quello sopra ? l'atteggiamento per la pista... figurati in strada....

Comment

• Font Size
            guarda ... qui dentro ho fatto una battaglia persa dicendo che se uno non era capace di andare in pista con la moto e se ne fregava pure mettendo a rischio gli altri, avevo tutti il diritto di incazzarmi, visto che oltretutto PAGO per poter girare con una certa tranquillit?...

la maggior parte degli altri utenti sosteneva che in pista DOVEVANO poterci andare TUTTI, che fossero capaci o meno.... e SOPRATTUTTO SE INCAPACI dovevano poter fare quello che volevano perch? "poverini" dovevano imparare...

sono d'accordo con te , ad esempio a franciacorta fanno entrare chiodi con le SS k7 cbr , etc. e poi inibiscono l'ingresso alle SM 990 KTM , con la quale gente come Attyla o Docste , fanno un passo omorevople e sverniciano tante SS.

Comment

• Font Size
              Non ero neppure io
              Domenica ero sott acqua a imparare a seguire il cavo nella discesa ad assetto costante

Comment

• Font Size
                Originally posted by nyko683 View Post
                Non ero neppure io
                Domenica ero sott acqua a imparare a seguire il cavo nella discesa ad assetto costante
                che fai un corso per subacquei gay ???

"cavo... vai avanti tu...."... ma no cavo.... vai prima tu"....

come siete cavini !!!!

:giulius:

Comment

• Font Size
                  che fai un corso per subacquei gay ???

"cavo... vai avanti tu...."... ma no cavo.... vai prima tu"....

come siete cavini !!!!

:giulius:

No cava :giuliuser ora faccio un corso di APNEA
                  Per il corso di bombolari si vedr? pi? avanti

Comment

• Font Size

Premesso che non condivido l'atteggiamento dei motociclisti oggetto del 3d, ma quello che ho evidenziato mi fa lascia quantomeno perplesso e mi incuriosisce... ho una domanda da farti:

immagino che tu abbia girato al mugello vero?

..e immagino che gi? la prima volta stavi intorno all' 1 e 56 basso!!

..tu sei entrato gi? "imparato"!!

.... mi vien da piangere a pensare a tutti i soldi che ho buttato!!

...e continuer? a buttare!!!

Tranquillo non ci troveremo mai in pista al mugello... io vado solo nelle giornate divise a turni... e io sono in quello che andrebbe abolito per troppa lentezza!

Comment

• Font Size
                      Azz.. non mi nominare la valdadige.. che l'ultima volta che ci sono passato, tra libretti ritarati, gente che ? scappata con l'R1 in campagna...

Azz... bisogna cmq. sempre avere gli occhi aperti anche in gruppo azzo..

Comment

• Font Size
                        guarda...

Penso e spero tu l'abbia fatto in massima sicurezza..senn? hai commesso lo stesso errore suo e di molti altri "fenomeni"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikogasss View Post
                          Penso e spero tu l'abbia fatto in massima sicurezza..senn? hai commesso lo stesso errore suo e di molti altri "fenomeni"

guarda .. per come andava avrei potuto farlo stando fermo sul cavalletto....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MotoFermo View Post
                            Premesso che non condivido l'atteggiamento dei motociclisti oggetto del 3d, ma quello che ho evidenziato mi fa lascia quantomeno perplesso e mi incuriosisce... ho una domanda da farti:

immagino che tu abbia girato al mugello vero?

..e immagino che gi? la prima volta stavi intorno all' 1 e 56 basso!!

..tu sei entrato gi? "imparato"!!

.... mi vien da piangere a pensare a tutti i soldi che ho buttato!!

...e continuer? a buttare!!!

Tranquillo non ci troveremo mai in pista al mugello... io vado solo nelle giornate divise a turni... e io sono in quello che andrebbe abolito per troppa lentezza!
                            ecco la dimostrazione di quello che dicevo....

primo.. non sto parlando di tempi ma di atteggiamento... in pista c'? gente che al mugello gira in 2.50, non la prima volta MA SEMPRE ..

chiaramente senza tenere una traiettoria prevedibile, senza curarsi di non intralciare chi va molto pi? di loro e random mollando il gas in mezzo al rettilineo per salutare gli amici al muretto box...

a monza ho corso il rischio di tamponare uno che si ? ATTACCATO AI FRENI a 600 metri dalla prima variante... in pratica PRIMA della torre cronometristi....

in uscita dall'ascari vedi gente che tiene traiettorie cordolo/cordolo senza per? accellerare perch? ha paura... addirittura alcuni pelano il gas in rettilineo...

comunque... non c'? problema... come ho detto divertitevi pure voi.. a me a queste condizioni di tornare in pista non passa nemmeno per l'anticamera del cervello....

Last edited by ace; 10-05-11, 17:33.

Comment

• Font Size
                              ecco la dimostrazione di quello che dicevo....

primo.. non sto parlando di tempi ma di atteggiamento... in pista c'? gente che al mugello gira in 2.50, non la prima volta MA SEMPRE ..

chiaramente senza tenere una traiettoria prevedibile, senza curarsi di non intralciare chi va molto pi? di loro e random mollando il gas in mezzo al rettilineo per salutare gli amici al muretto box...

a monza ho corso il rischio di tamponare uno che si ? ATTACCATO AI FRENI a 600 metri dalla prima variante... in pratica PRIMA della torre cronometristi....

in uscita dall'ascari vedi gente che tiene traiettorie cordolo/cordolo senza per? accellerare perch? ha paura... addirittura alcuni pelano il gas in rettilineo...

comunque... non c'? problema... come ho detto divertitevi pure voi.. a me a queste condizioni di tornare in pista non passa nemmeno per l'anticamera del cervello....

come non quotarti,in pista si vedono cose assurde.
                              il problema non sono quelli che vanno piano ma quelli che non sanno usare una moto e non hanno rispetto degli altri e delle regole.
                              scaldare le gomme non vuol dire fare due giri di pista a 30 all'ora ecc ecc ecc!!!!!!!!!!!!
                              non si rendono conto che possono causare incidenti
                              fine OT

Comment

X
                              Working...
                              X