Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grave incidente al giro d'italia.......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motociclistascar
    il casco lo portano, questa ? stata una fatalit?, ma secondo me il ciclismo ? lo sport piu bello in assoluto e se davvero dovrebbero fermare questo sport prima dovrebbero abolire tutti gli altri
    Ti d? ragione, mio pap? ? stato un ciclista e faceva gare, ad oggi ? solo un amatore, ? un bello sport ma ? molto molto "sporco" come doping.....
    Gi? tra i giovanissimi se no sei bombato non vai da nessuna parte.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Ti d? ragione, mio pap? ? stato un ciclista e faceva gare, ad oggi ? solo un amatore, ? un bello sport ma ? molto molto "sporco" come doping.....
      Gi? tra i giovanissimi se no sei bombato non vai da nessuna parte.....
      un mio compaesano, nn faccio nomi, ha mollato dopo aver visto quello che c'?, nn parlo di uno che poteva diventare forte, lui era professionista e ci ha rappresentato in competizioni mondiali, detto questo x?, vorrei precisare che ? lo sport che piu accomuna, tutti a livello amatoriale possono farlo, dai ragazzini ai piu anziani e inoltre fa anche bene, ma con la caduta di oggi nn c'? nesso, quindi alcune persone nn dovrebbero parlare, ricordo quando tempo fa ho espresso le mie considerazioni sul TT, x me sarebbe da abolire, ma tutti mi diedero contro....

Comment

• Font Size
        un ragazzo giovane che ha perso la vita mentre la faceva la cosa che amava.
        condoglianze alla famiglia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vulture View Post
          comunque visto che si sta criminalizzando il ciclismo ben oltre i difetti di questo sport (in primis il doping), vorrei ricordare che ? il quarto morto in oltre 100 anni di storia al giro d'italia. vogliamo parlare di quanti ragazzi muoino al tt ogni anno? mi sembra assurdo che gli stessi che si indegnano perch? qualcuno definisce pericolose le corse in moto su strade cittadine ora siano qua a dire che il ciclismo ? pericoloso.
          ma che c'entra il TT?

Al TT sono morte in media 2 persone l'anno, da quando si disputa, ed ? un numero infinitamente inferiore della gente morta dalle mie parti ad andare per funghi, a fare trekking in montagna e a fare alpinismo. (oltre che alla gente morta in moto o scooter mentre andava al lavoro). c'entra poco? esattamente come tirare in ballo il TT, alla morte di un ciclista al Giro.

Comment

• Font Size
            vorrei dire una cosa sperando di non gettare altra benzina nel fuoco, percui faccio prima un paio di premesse:

in famiglia ho due ciclisti (babbo e fratello)
            mi spiace immensamente che un ragazzo di 25anni se ne sia andato+

ma

fanno velocit? pazzesche e sono mezzi nudi
            li fanno girare su strade strette con muretti e marciapiedi
            io mi chiedo:

ci vorrebbe molto a mettere qualche protezione? (un po' come facevano negli anni70 per le gare di moto in strada)
            non potrebbero limitare da regolamento la velocit? nei tratti in discesa pi? pericolosi?

scusate se ho detto cazzete?

Comment

• Font Size
              (e comunque io non mi indigno per il tt.. dico solo che c'? chi qua predica sulla pericolosit? del ciclismo e pretende invece che quando si parla di tt non si tirino in balli i rischi e la pericolosit? di quel tipo di corsa. per delucidazioni ci sono svariati topic in merito nella apposita sezione)

Comment

• Font Size
                Originally posted by catoblepa
                a me sembra (visto il titolo del thread) che si parti di un incidente al giro d'Italia, non un incidente al giro d'Irlanda, e puntare il dito su un altro sport pericoloso, non cancella il fatto che oggi sia morta una persona nel nostro paese, durante una gara ciclistica. quindi, fare discorsi del tipo "lui ? peggio di me", o tirare in ballo sport differenti dal ciclismo, per me, non porta e non porter? mai a niente.
                scusa, cerco di chiarire.. non intendo dire "ah ma il tt ? peggio".. il senso del mio post sta nel fatto che ? inutile venire qua a dire "troppo pericoloso" quando **per esempio** se si parla di tt ? vietato fare discorsi di queto tipo. nessuna polemica.

Comment

• Font Size
                  scusa, cerco di chiarire.. non intendo dire "ah ma il tt ? peggio".. il senso del mio post sta nel fatto che ? inutile venire qua a dire "troppo pericoloso" quando **per esempio** se si parla di tt ? vietato fare discorsi di queto tipo. nessuna polemica.
                  chiaro
                  OT(comunque, sono appassionatissimo del TT, e se in futuro avrai occasione di discutere della sua pericolosit? con me, non sono un muro )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    vorrei dire una cosa sperando di non gettare altra benzina nel fuoco, percui faccio prima un paio di premesse:

in famiglia ho due ciclisti (babbo e fratello)
                    mi spiace immensamente che un ragazzo di 25anni se ne sia andato+

ma

fanno velocit? pazzesche e sono mezzi nudi
                    li fanno girare su strade strette con muretti e marciapiedi
                    io mi chiedo:

ci vorrebbe molto a mettere qualche protezione? (un po' come facevano negli anni70 per le gare di moto in strada)
                    non potrebbero limitare da regolamento la velocit? nei tratti in discesa pi? pericolosi?

scusate se ho detto cazzete?
                    No non hai detto cazzate

Ti parlo da persona che segue da 6 mesi le gare ciclistiche(la mia morosa pratica gare a buon livello) e ti posso dire che purtroppo la pericolosit? delle discese ? stato oggetto i molte discussioni tra cui limitare la velocit?
                    Domenica scorsa ? caduta anche la mia fidanzata in discesa purtroppo si ? trovata davanti 3 ciclisti gia in terra

Tornando alla velocit? in discesa si era pensato alla possibilit? di limitare la velocit? ma purtroppo ? una cosa difficile da attuare e si rischierebbe di aumentare la pericolosit?

Nelle gare minori c? l'obbligo di rallentare nei centri abitati ma se tu vieni a vedere una gara ti rendi conto che questo non lo rispetta nessuno purtroppo

Per quanto riguarda le protezioni non ? facile proteggere tutti i punti pericolosi sai una gara si disputa su circa 200 km a tappa e le strade rimangono aperte al traffico sino a mi pare 30 minuti prima del passaggio dei corridori e capirai bene che viene difficile proteggere in maniera giusta in cosi poco tempo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nanorace View Post
                      un ragazzo giovane che ha perso la vita mentre la faceva la cosa che amava.
                      condoglianze alla famiglia.
                      Ho letto velocemente tutta la discussione

Questa ? una delle poche cose sensate che ho letto

Riposa in pace ragazzo

Comment

• Font Size
                        vista la dinamica, un casco serio l'avrebbe salvato probabilmente...

Comment

• Font Size
                          Porca miseria leggo che doveva diventare padre a settembre.
                          RIP

Comment

• Font Size
                            comunque visto che si sta criminalizzando il ciclismo ben oltre i difetti di questo sport (in primis il doping), vorrei ricordare che ? il quarto morto in oltre 100 anni di storia al giro d'italia. vogliamo parlare di quanti ragazzi muoino al tt ogni anno? mi sembra assurdo che gli stessi che si indegnano perch? qualcuno definisce pericolose le corse in moto su strade cittadine ora siano qua a dire che il ciclismo ? pericoloso.
                            Il TT ed il ciclismo hanno in comune il correre su strada.

Correre su strada ? sempre e comunque pericoloso, chi ci corre lo accetta.
                            Il rischio ? ovvio che ? superiore al TT che non al Giro d'Italia

Io adoro le corse su strada e non sar? certo io ad indignarmi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ayrton View Post
                              vista la dinamica, un casco serio l'avrebbe salvato probabilmente...

Comment

• Font Size
                                dalle immagini purtroppo si vedeve chiaramente che aveva il cranio sfondato

rip

Comment

X
                                Working...
                                X