Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
......................cosa avevano fatto di male secondo il controllore
senza biglietto credo, ma.. al di l? di sanzionarli (e probabilmente lasciarli comunque impuniti, ma questo ? un'altro discorso!!!)... non DEVE fare altro.... che non sia strettamente legato al suo lavoro...
...allucinante, non tanto l'episodio in se, ma pensare che pu? soltanto peggiorare....
......................cosa avevano fatto di male secondo il controllore
a prescindere da quello che uno fa/dice, sei un pubblico ufficiale nell'esercizio della tua professione...
Io la trovo un'uscita piuttosto grave ed infelice.
Non so se gli immigrati avessero il biglietto o meno (probabilmente no), ma in questi casi credo che ci sia un regolamento da applicare. Punto.
Se gli animi si agitano ? quanto meno spiacevole...e vale per entrambe le "sponde"
Prima che lo dica qualcuno...Non ? un discorso di perbenismo eh
Io stesso ho preso una multa sia in treno che in tram.
La multa ci stava tutta, "la predica invece la tieni per te" gli dissi...
Un chiaro segnale dell'esasperazione a cui siamo arrivati.
In generale non credo nel razzismo degli italiani a prescindere (a parte l'deologia di pochi gruppi), mi da pi? l'idea di una situazione in cui la gente normale perde la pazienza.
senza biglietto credo, ma.. al di l? di sanzionarli (e probabilmente lasciarli comunque impuniti, ma questo ? un'altro discorso!!!)... non DEVE fare altro.... che non sia strettamente legato al suo lavoro...
...allucinante, non tanto l'episodio in se, ma pensare che pu? soltanto peggiorare....
credo che al massimo avrebbe potuto chiamare le F.D.O. , sempre che ci fossero i presupposti...
Testimoni mi pare che ce ne siano a bordo
In generale non credo nel razzismo degli italiani a prescindere (a parte l'deologia di pochi gruppi), mi da pi? l'idea di una situazione in cui la gente normale perde la pazienza.
Ho capito
Quindi tirare in ballo cose simili ? un chiaro segnale di esasperazione ?
Ma mi faccia il piacere
Quella ? una merda anche in condizioni di quiete assoluta
sono d'accordo. Uno lo pu? pensare e dire a gran voce, ci mancherebbe...lui per? ? un pubblico ufficiale, se gli tirano le orecchie non vada a lamentarsi dalla mamma...
che merdaccia....per? non credo sia un pubblico ufficiale un controllore...
? da tanto che non prendo i mezzi, ma ricordo che i cartelli affissi sopra i vetri dei bus recavano la scritta..."in caso di richiesta esibire al controllore (che in quanto pubblico ufficiale ? autorizzato a chiederli) i documenti di identit?"
Potrei sbagliarmi, ma ho 'sto ricordo piuttosto preciso
Quindi tirare in ballo cose simili ? un chiaro segnale di esasperazione ?
Ma mi faccia il piacere
Quella ? una merda anche in condizioni di quiete assoluta
non riesco a giustificarlo completamente...lo capisco fino a un certo punto!
avesse detto :"sti caxxoni che non pagano il biglietto..." a prescindere da et?/sesso/razza/religione ecc... magari potevo, a denti strettissimi essere d'accordo con lui.
Ma ha elaborato un discorso talmente complesso in cui la scusante dell'esasperazione cade. Non ? che ha sbroccato un attimo e via, ci ha proprio pensato!
Comment