Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cercare/comprare Casa e Mutui...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cercare/comprare Casa e Mutui...

Allora ragazzi, chi ne sa di pi? dica

sto iniziando a guardare in giro per casa...
    ma non ci capisco molto , anzi non ne so nulla di mutui...

allora per farla breve, io prendo 1500 euro LORDI...
    la mia ragazza ha aperto l'agosto scorso un negozio di toelettatura cani... quindi come fatturato ancora non sappiamo, visto che i mesi migliori sono da adesso a settembre ma sicuri mille euro al mese.

che mutui??? (ora paghiamo afitto di 470 euro/mese)

eppoi, che casa cercare? amiamo tantissimo gli animali... ma tanto tanto
    casa come casa ci interessa si ma non siamo i fighetti che cercano case fashion con vie di ughe glitterate o mattonelle colorate, vogliamo una casa da usare non da guardare, ma possibilmente con taaaaaanto giardino privato

noi gi? viviamo fuori zona, nelle campagne circostanti la citt? di pordenone, qui costa un p? tutto meno...

chi riesci a darmi qualche notiziona su che strada dovremmo prendere e cosa ci dobbiamo aspettare???

• Font Size
    Originally posted by Marco54 View Post
    Allora ragazzi, chi ne sa di pi? dica

sto iniziando a guardare in giro per casa...
    ma non ci capisco molto , anzi non ne so nulla di mutui...

allora per farla breve, io prendo 1500 euro LORDI...
    la mia ragazza ha aperto l'agosto scorso un negozio di toelettatura cani... quindi come fatturato ancora non sappiamo, visto che i mesi migliori sono da adesso a settembre ma sicuri mille euro al mese.

che mutui??? (ora paghiamo afitto di 470 euro/mese)

eppoi, che casa cercare? amiamo tantissimo gli animali... ma tanto tanto
    casa come casa ci interessa si ma non siamo i fighetti che cercano case fashion con vie di ughe glitterate o mattonelle colorate, vogliamo una casa da usare non da guardare, ma possibilmente con taaaaaanto giardino privato

noi gi? viviamo fuori zona, nelle campagne circostanti la citt? di pordenone, qui costa un p? tutto meno...

chi riesci a darmi qualche notiziona su che strada dovremmo prendere e cosa ci dobbiamo aspettare???
    con 1500? tuoi e un attivit? aperta da meno di un anno la vedo dura ,ma dipende sempre dalla cifra che chiedi di mutuo e quanti contanti hai diciamo che se sei sui 100.000 puoi farcela di pi? ci vuole come minimo un garante

Comment

• Font Size
      cassa di risparmio del friuli....arrivano al 90% del importo .

fatti bene i conti perch? a parte notaio e agenzia (10.000€ tra l'uno e l'altro circa devi contare di sganciare il 3% di imposta se compri da privato o il 4% di IVA se prendi da impresa. Quelli la banca non li include nel mutuo.
      Se compri da impresa chiedi se gli allacciamenti sono compresi altrimenti sono altri 2000€ che se ne vanno.
      Fatto questo restano solo i mobili

Comment

• Font Size
        considera bene i costi per eventuali lavori di "ristrutturazione" della casa nel caso non si trattasse di nuova casa costruzione.
        un minimo di lavoretti si fanno sempre, se non altro per cambiare i sanitari, tinteggiarla ed adeguarla alle vostre minime necessita'.
        se poi la trovi esattamente come la volete voi.....allora siete veramente fortunati.
        io ho comprato due appartamenti la scorsa settimana, ed anche se a prima vista possono andar bene cosi'...poi ci si ritrova a tirar giu' un tramezzo, spostare una parete ecc ecc....ed i costi si impennano.
        fai bene tutti i conti e poi inizia la ricerca.........

Comment

• Font Size
          Considera un 10% di spese se compri una casa nuova, intorno al 7 un'usata.

Che contratto di lavoro hai?

Comment

• Font Size
            beh gia' hai una idea della fatica o meno che fai pagando na rata da 470€, cioe' vedi come sei messo a fine mese con l'affitto se nn fatichi puoi considerare di fare na rata di mutuo simile....

tieni sempre se puoi un "cuscino" cash sul conto per eventuali sfighe improvvise

per i tassi e i mutui...
            beh cerca e gira, facendo confrontare le varie proposte...

idem per la casa....
            ora in giro ce ne sono na marea nel senso col mercato un po piu fermo comperi meglio... piu facile (non sempre eh) che chi venda cali un po le braghine

Comment

• Font Size
              nono i miei 1500 lordi sono 1100 netti...

altri soldi da parte non ne ho assolutamente, avevo qualcosa ma ci ho chiuso vari finanziementi che avevo.

come contratto il prossimo mese passo a tempo indeterminato proprio per questo pensavo ad acquistare casa...
              insomma se faccio i conti pagando 470 euro al mese, in 4 anni gli dar? circa 22/23 mila euro, che sono soldi buttati secondo me...

sinceramente non sono tipo di spostare muri, o la trovo come la voglio o ne cerco un altra.

ma scusate ma il 90% della popolazione come caxxo fa a comprare casa O_O

Comment

• Font Size
                la vedo duretta....
                fai il conto che la rata non pu? sorpassare il 30% circa del tuo stipendio.
                Lei non la prendo neanche in considerazione.....ha un'attivit? troppo giovane!...

Dalla tua dovresti avere un buon 20% del valore della casa!

Comment

• Font Size
                  ps: leggo solo ora che non hai neanche un contratto a tempo indeterminato.

un mio consiglio da ex venditore di case.....

aspetta che lei raggiunga almeno i 2 anni di modello unico e tu prenda un p? di anzianit? nel contratto....

adesso come adesso ....non ve lo danno mica!!!

Comment

• Font Size

altri soldi da parte non ne ho assolutamente, avevo qualcosa ma ci ho chiuso vari finanziementi che avevo.

come contratto il prossimo mese passo a tempo indeterminato proprio per questo pensavo ad acquistare casa...
                    insomma se faccio i conti pagando 470 euro al mese, in 4 anni gli dar? circa 22/23 mila euro, che sono soldi buttati secondo me...
                    sinceramente non sono tipo di spostare muri, o la trovo come la voglio o ne cerco un altra.

secondo quale teoria???

ma scusa tu non ne stai usufruendo dell'appartamento...????...

Comment

• Font Size

se non hai niente da parte lascia stare amico mio....quando ne avrai una 30ina al sicuro potrai iniziare a cercare...ora come ora nessuna banca ti darebbe niente e anche se la trovi non riusciresti a sostenere le altre spese che ti ho elencato sopra

Comment

• Font Size
                        benvenuto in itaGlia!

Comment

X
                        Working...
                        X