Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proposta di lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

proposta di lavoro

ciao a tutti,

ho ricevuto una buona proposta di lavoro da un azienda che opera nello stesso settore di quella attuale, quello che mi lascia un po perplesso sono alcune differenze contrattuali e vorrei ricevere da chi magari e' piu competente in materia suggerimenti e magari consigli.
    la situazione attuale e' contratto industria metalmecc. tempo indeterminato azienda con piu di 15 dip. la situazione futura sarebbe contratto commercio, tempo indet azienda con meno di 15 dip, home work, auto e soprattutto +1200 ( milleduecento lordi ) al mese rispetto alla paga attuale + 14? che adesso non ho.
    l'azienda la conosco e' un competitor valido , ci lavora un mio ex dirigente che e' colui che mi ha cercato.
    quello che mi spaventa e' il contratto del commercio che non e' cosi "garantista" come quello metalmecc ed il fatto che l'azienda sia sotto i 15 dip.
    quale altro rischio non sto considerando?

• Font Size
    Ma sei serio ?

Comment

• Font Size
      si perche? lo so che un aumento cosi puo' sembrare strano ma quando fui contattato mi chiesero quanto avrei voluto ed ho sparato molto alto....
      considera che negli ultimi 2 anni la tipologia di prodotto che seguo e le mie competenze hanno fatto si che la mia azienda sia stata monopolista di quel mercato ( market share dell 85% ). il prodotto sono quasi sicuro di riuscire a farlo distribuire da questa nuova azienda.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stokky View Post
        si perche? lo so che un aumento cosi puo' sembrare strano ma quando fui contattato mi chiesero quanto avrei voluto ed ho sparato molto alto....
        considera che negli ultimi 2 anni la tipologia di prodotto che seguo e le mie competenze hanno fatto si che la mia azienda sia stata monopolista di quel mercato ( market share dell 85% ). il prodotto sono quasi sicuro di riuscire a farlo distribuire da questa nuova azienda.
        Io, nella stessa azienda, son stato commercio e metalmeccanico....
        Commercio, se non erro, mi fottevan delle ferie a cazzum.... e i sabati me li pagavan meno...

Il resto ? la stessa minestra... Quantomeno a me a parte ste cose ? cambiato nulla..

Comment

• Font Size
          Fatti mettere per iscritto che non devi fare periodo di prova

Comment

• Font Size
            troppo bello per essere vero !

Comment

• Font Size
              Ok periodo di prova 60gg come da contratto, ma nn credo sia il problema visto che sono meno di 15 dip o sbaglio?se volessero fare giochi strani li potrebbero fare ugualmente.

Comment

• Font Size
                e' il contratto del commercio che non e' cosi "garantista" come quello metalmecc
                Va' che ti sbagli...

il fatto che l'azienda sia sotto i 15 dip.
                Ecco, questo magari lo ? un filino di pi?, ma direi che lo stipendio compensa stra-abbondantemente il (lieve) maggior rischio

Comment

• Font Size
                  Ok periodo di prova 60gg come da contratto, ma nn credo sia il problema visto che sono meno di 15 dip o sbaglio?se volessero fare giochi strani li potrebbero fare ugualmente.
                  Non ? la stessa cosa, altrimenti non farebbero il periodo di prova

Comment

• Font Size
                    periodo di prova di 60 gg lavorativi???

ricordavo meno...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Non ? la stessa cosa, altrimenti non farebbero il periodo di prova
                      Cioe? Nn capisco. Credo che sia stato indicato semplicemente perche previsto dal contatto del commercio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Io, nella stessa azienda, son stato commercio e metalmeccanico....
                        Commercio, se non erro, mi fottevan delle ferie a cazzum.... e i sabati me li pagavan meno...

Il resto ? la stessa minestra... Quantomeno a me a parte ste cose ? cambiato nulla..
                        metalmeccanico il sabato son staordinari
                        commercio il sabato ? orario normale
                        e se non ricordo male commercio non li fai gli straordinari

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nyko683 View Post
                          gli straordinari in tutti i CCNL sono regolati dal livello che hai...
                          + ? alto il livello e + ? improbabile che te li paghino

non ? indicativo quello che dici

Comment

• Font Size
                            ciao a tutti,

ho ricevuto una buona proposta di lavoro da un azienda che opera nello stesso settore di quella attuale, quello che mi lascia un po perplesso sono alcune differenze contrattuali e vorrei ricevere da chi magari e' piu competente in materia suggerimenti e magari consigli.
                            la situazione attuale e' contratto industria metalmecc. tempo indeterminato azienda con piu di 15 dip. la situazione futura sarebbe contratto commercio, tempo indet azienda con meno di 15 dip, home work, auto e soprattutto +1200 ( milleduecento lordi ) al mese rispetto alla paga attuale + 14? che adesso non ho.
                            l'azienda la conosco e' un competitor valido , ci lavora un mio ex dirigente che e' colui che mi ha cercato.
                            quello che mi spaventa e' il contratto del commercio che non e' cosi "garantista" come quello metalmecc ed il fatto che l'azienda sia sotto i 15 dip.
                            quale altro rischio non sto considerando?
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Sono stato metalmeccanico e da anni sono commercio.
                            Gli straordinari nel commercio li fai eccome (ovvio se l'azienda f? straordinari....)
                            S? che cambia a livello mutua, nel senso che la % di sitpendio percepita e inferiore al metalmeccanico....ora non ricordo le % giuste, ma cmq parecchio sfavorevoli......
                            Azienda con meno dei 15 dipendenti.....hai molte "agevolazioni in meno" (cassa integrazione compresa che non esiste a meno di aiuti dalle singole regioni) pi? tanto del resto....
                            Io al tempo ho fatto un passaggio simile al tuo.....dovuto anche al considerevole aumento di stipendio.....

Comment

• Font Size
                              Ormai di garanzie nel mondo del lavoro ce ne sono gran poche...

Comment

X
                              Working...
                              X