Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domani ennesimo sciopero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    solo per aggiungere una voce (che non ? la mia ma quella di uno che oggi sciopera) questo l'ho trovato su un altro sito che si occupa di tutt'altre cose (non di politica in ogni caso):

    Dal momento che in casa mia si contano gli euro e i centesimi, questo ? per me un giorno di lotta ma anche di sofferenza, perch? so che nella busta paga del prossimo mese ci sar? un ammanco. Ma lo sciopero serve a questo: acquistare consapevolezza su ci? che divide e unisce. Tenersi lontani dalle convenienze di una sudditanza acritica e tenere la schiena dritta per continuare a guardare lontano. Non per noi ma per i nostri figli a cui lasceremo ci? che rimarr? di questo paese. Dividersi dai furbi e dagli ipocriti, diffidare fortemente degli indifferenti, come ricordava Gramsci e unirsi a chi ci somiglia. Non per il denaro in tasca, nemmeno per le ideologie che sono quasi del tutto scomparse. Ma per la dignit? del lavoro, che non pu? essere trasformato in merce. Per il decoro della vita, che non va banalizzato traducendolo in tv al plasma e viaggi esotici, ma va invece coltivato all?interno di di noi stessi rivolgendoci le domande giuste: ha senso continuare cos?? Che cosa serve per cambiare? Domande pesanti, ed ? per questo che insieme alla divisione, lo sciopero porta l?unit?. Per rispondere insieme e farci forza l?un l?altro. Perch? ci sono traguardi che sono fuori della portata del singolo, checch? ne dicano i filosofi del protagonismo, pagati dai padroni per spingerci gli uni contro gli altri, per allettarci con il denaro dato fuori busta strizzando l?occhio, e alla fine dividerci. Perch? alla fine saranno sempre loro, a spartirsi la torta. Invece no. Potrebbe essere no, lo sciopero serve anche a contarsi e a mettere paura a chi tiene strette le briglie di questo paese.

    Comment


    • Font Size
      #107
      p.s. a quello citato sopra, vorrei aggiungere (questa volta DI MIO) che mi piacerebbe tanto vedere dei sindacalisti che rimangono sul posto di lavoro, che non fanno megacongressi e che, una volta diventati politici, non dimenticano coloro che li hanno portati nei posti di comodo in cui si trovano.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Devilman View Post
        Guarda.... io ho capito che dovrebbe esser il sindacato tutto a rendersi conto che a scioperar la gente rinuncia a del grano....
        E sarebbe tempo e luogo che lo capissero... Invece di viver in un mondo tutto loro... creato ad uso e consumo dell'autoreferenzialismo...

        i
        mi sento di quotare......direi!

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by facssss View Post
          Penso che fare di tutta l'erba un fascio sia sbagliato sempre e comunque e, continuando a parlare per frasi fatte , la verit? sta quasi sempre nel mezzo.
          Sarebbero troppe le casistiche da analizzare, perch? nelle aziende italiane ? vero tutto ed il contrario di tutto.
          Comunque dire che la situazione lavorativa italiana (sia dal punto di vista del datore di lavoro che da quella del lavoratore) ? florida ? una emerita cazzata.
          allora mi dai ragione
          io non dico di NON protestare...dico di non farlo SEMPRE

          quello in rosso non l'ha detto nessuno

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Una mossa intelligente
            abuhbuhaubhaabuh
            svengo

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by nonno enio View Post
              solo per aggiungere una voce (che non ? la mia ma quella di uno che oggi sciopera) questo l'ho trovato su un altro sito che si occupa di tutt'altre cose (non di politica in ogni caso):

              Dal momento che in casa mia si contano gli euro e i centesimi, questo ? per me un giorno di lotta ma anche di sofferenza, perch? so che nella busta paga del prossimo mese ci sar? un ammanco. Ma lo sciopero serve a questo: acquistare consapevolezza su ci? che divide e unisce. Tenersi lontani dalle convenienze di una sudditanza acritica e tenere la schiena dritta per continuare a guardare lontano. Non per noi ma per i nostri figli a cui lasceremo ci? che rimarr? di questo paese. Dividersi dai furbi e dagli ipocriti, diffidare fortemente degli indifferenti, come ricordava Gramsci e unirsi a chi ci somiglia. Non per il denaro in tasca, nemmeno per le ideologie che sono quasi del tutto scomparse. Ma per la dignit? del lavoro, che non pu? essere trasformato in merce. Per il decoro della vita, che non va banalizzato traducendolo in tv al plasma e viaggi esotici, ma va invece coltivato all?interno di di noi stessi rivolgendoci le domande giuste: ha senso continuare cos?? Che cosa serve per cambiare? Domande pesanti, ed ? per questo che insieme alla divisione, lo sciopero porta l?unit?. Per rispondere insieme e farci forza l?un l?altro. Perch? ci sono traguardi che sono fuori della portata del singolo, checch? ne dicano i filosofi del protagonismo, pagati dai padroni per spingerci gli uni contro gli altri, per allettarci con il denaro dato fuori busta strizzando l?occhio, e alla fine dividerci. Perch? alla fine saranno sempre loro, a spartirsi la torta. Invece no. Potrebbe essere no, lo sciopero serve anche a contarsi e a mettere paura a chi tiene strette le briglie di questo paese.
              chiss? come mai tutti quelli che scrivono lettere ai giornali sono sempre molto colti, sagaci, capaci di colpire bene

              mmmm

              io penso che siano gli stessi giornalisti a scrivere queste lettere

              un p? come quello della commessa con laurea in fisica nucleare, che conosceva sette lingue (di cui una era il marziano) e lavorava per un tozzo di pane (azzimo) al giorno

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by dj crush View Post
                allora mi dai ragione
                io non dico di NON protestare...dico di non farlo SEMPRE

                quello in rosso non l'ha detto nessuno
                ma quindi se i contratti non vengono rinnovari, e sono scaduti da mesi e mesi, te cosa proporresti? cosi per capire.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  p.s. a quello citato sopra, vorrei aggiungere (questa volta DI MIO) che mi piacerebbe tanto vedere dei sindacalisti che rimangono sul posto di lavoro, che non fanno megacongressi e che, una volta diventati politici, non dimenticano coloro che li hanno portati nei posti di comodo in cui si trovano.
                  su questo quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by sgamino81 View Post
                    ma quindi se i contratti non vengono rinnovari, e sono scaduti da mesi e mesi, te cosa proporresti? cosi per capire.
                    Mah io direi ceh le aziende devono indebitarsi ed assumere anche se non occorrre loro e se non ahnno prospettive per il futuro .

                    L'importante ? assumere indiscriminatamente e retribuire tanto senza fare i conti .

                    Per? poi quando non ci sono pi?? liquidi , come pensi di gestirla un azienda ? No , cosi per sapere

                    Da come scrivi dai l'idea che per te la conduzione di un azienda sia come uan aprtita a monopoly ... ma non ? tutto cosi facile come la metti tu Sgamino .

                    Io ho a che fare con una microscopica azienda ... immagino quante beghe ci siano insite in un azienda di dimensioni considerevoli .

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Mah io direi ceh le aziende devono indebitarsi ed assumere anche se non occorrre loro e se non ahnno prospettive per il futuro .

                      L'importante ? assumere indiscriminatamente e retribuire tanto senza fare i conti .

                      Per? poi quando non ci sono pi?? liquidi , come pensi di gestirla un azienda ? No , cosi per sapere

                      Da come scrivi dai l'idea che per te la conduzione di un azienda sia come uan aprtita a monopoly ... ma non ? tutto cosi facile come la metti tu Sgamino .

                      Io ho a che fare con una microscopica azienda ... immagino quante beghe ci siano insite in un azienda di dimensioni considerevoli .
                      lele
                      tu che sei bosss
                      -dopo aver fatto un contra a termine ad un dipendente
                      -dopo aver visto ceh questo lavora bene ed ha imparato a lavorare con te e per te (con i ritmi della tua azienda e cmoe vuoi che il lavoro venga fatto)

                      lo manderesti mai a casa per prenderne un altro che
                      -non sai come potrebbe lavorare
                      -si dovrebbe ri-abituare alla tua getione aziendale

                      il tutto per risparmiare qualcosa?

                      bho
                      io credo di no!
                      Last edited by dj crush; 06-05-11, 08:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by dj crush View Post
                        lele
                        tu che sei bosss
                        -dopo aver fatto un contra a termine ad un dipendente
                        -dopo aver visto ceh questo lavora bene ed ha imparato a lavorare con te e per te (con i ritmi della tua azienda e cmoe vuoi che il lavoro venga fatto)

                        lo manderesti mai a casa per prenderne un altro che
                        -non sai come potrebbe lavorare
                        -si dovrebbe ri-abituare alla tua getione aziendale

                        il tutto per risparmiare qualcosa?

                        bho
                        io credo di no!
                        Questa cosa l'ho sempre detta anceh su DDG ma me l'hanno sempre confutata.

                        Ora attendi e vedrai che arriva qualcuno a spigarti

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by dj crush View Post
                          lele
                          tu che sei bosss
                          -dopo aver fatto un contra a termine ad un dipendente
                          -dopo aver visto ceh questo lavora bene ed ha imparato a lavorare con te e per te (con i ritmi della tua azienda e cmoe vuoi che il lavoro venga fatto)

                          lo manderesti mai a casa per prenderne un altro che
                          -non sai come potrebbe lavorare
                          -si dovrebbe ri-abituare alla tua getione aziendale

                          il tutto per risparmiare qualcosa?

                          bho
                          io credo di no!

                          La professione di Lele non consente l'abuso di quelle forme d'assunzione

                          Troppo difficile da capire ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ora attendi e vedrai che arriva qualcuno a spigarti
                            Avresti potuto spiegarglielo tu

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by dj crush View Post
                              il tutto per risparmiare qualcosa?

                              bho
                              io credo di no!
                              Dipende da che tipo di lavoro, se uno ? in catena di montaggio...io ci penserei eccome... e se poi sta alla canna dell'acqua... e continua ad accettare che ogni 4 mesi gli rinnovo il contratto, che problema c'e'?
                              nel caso ho cali d'ordine lo mando a casa ed ? finita...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by ala70 View Post
                                La professione di Lele non consente l'abuso di quelle forme d'assunzione

                                Troppo difficile da capire ?
                                E chi te l'ha detta questa stupidaggine ?

                                Sarebbe solo una differente gestione del lavoro . Pensi che un azienda in India abbia persone quilificate come i miei colleghi ?
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 06-05-11, 09:06.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X