oddio ? sparito il primo pezzo del post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domani ennesimo sciopero
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMmh ... no direi che anceh questa tua esclamazione ? decisamente fuoriluogo ed immotivata .
Chiaramente se pensi di pagare persone impreparate allo stesso livello di persone professionalmente elevate come i miei colleghi ... beh penso che solo un idiota potrebbe pensare uan cosa simile .
La cosa non ? compatibile con la tua attivit?
Pochi cazzi LeleLast edited by ala70; 06-05-11, 09:59.
Comment
-
Originally posted by pierry View Postti faccio il mio esempio diggei:
assunto a maggio 2010 con contratto di 6 mesi in scadenza rinnovato per altri 6 mesi alla scadenza del secondo semestre l'azienda o ti assume o ti lascia a casa.. a me ? stato proposto di fare un mese in nero e stipulare un nuovo contratto di 6 mesi in questo modo si pu? andare avanti per 4 anni.. certo io sono libero di non accettare ma dove vado dopo?se non glia ndavo bene dopo i primi 6 mesi a casa.. mi tocca stare zitto e prendere quello che c'?.. questo per farti presente che non sono tutti come Lele per esempio i modi per inculare la gente in maniera lecita ci sono e come se ci sono.. e poi.. chi ti ha detto che una volta assunta una persona non la puoi licenziare? hai mai lavorato in una azienda sotto i 15 dipendenti?
Il resto ... so bene che molte aziende ABUSANO di queste cose sui lavori non a contratto a tempo indeterminato .
Per? quando sentite uno che esclama (come successo anceh in DDG) "bene , ora che hai l'indeterminato puoi rilassarti che sei a posto" ... dovreste rimproverarlo perch? quelli che sono diritti e tutele conquistate dai lavoratori nel corso della storia , se abusati si traducono in sopprusi contro gli stessi lavoratori .
Da un lato avete imprenditori dissennati che licenziano senza giusta causa .
Dall'altro lato abbiamo dipendenti che ricorrono ad appelli legali per spillare 6 mensilit? in modo inopportuno .
Questi due eccessi sono le cause della tragica situazione di precariato che vediamo oggi .
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostTi sfido a mantenere in azienda per anni personale precario e demotivato
La cosa non ? compatibile con la tua attivit?
Pochi cazzi Lele
Inoltre perch? bisogna mantenerli per anni ? Se una persona non ha specializzazione ? facilmente rimpiazzabile .
Ti posso assicurare che , almeno qui da me , ? pi? facile rimpiazzare 10 persone non specializzate su 100 dipendenti piuttosto che rimpiazzare 1 persona qualificata su 10 dipendenti .
Fai caso ai numeri e capisci cosa intendo .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh su licenziamento potrei aver qualche remora sai .
Il resto ... so bene che molte aziende ABUSANO di queste cose sui lavori non a contratto a tempo indeterminato .
Per? quando sentite uno che esclama (come successo anceh in DDG) "bene , ora che hai l'indeterminato puoi rilassarti che sei a posto" ... dovreste rimproverarlo perch? quelli che sono diritti e tutele conquistate dai lavoratori nel corso della storia , se abusati si traducono in sopprusi contro gli stessi lavoratori .
Da un lato avete imprenditori dissennati che licenziano senza giusta causa .
Dall'altro lato abbiamo dipendenti che ricorrono ad appelli legali per spillare 6 mensilit? in modo inopportuno .
Questi due eccessi sono le cause della tragica situazione di precariato che vediamo oggi .
Sai quale potrebbe essere la soluzione ?
Rendere l'assunzione a termine pi? costosa dell'assunzione a tempo indeterminato
Poi vediamo quale sar? la scelta prediletta dall'imprenditore
Se vuoi avere le mani pi? libere.....paga di pi?
E' l'unica via (secondo me)
Comment
-
-
Originally posted by ala70 View PostSai quale potrebbe essere la soluzione ?
Rendere l'assunzione a termine pi? costosa dell'assunzione a tempo indeterminato
Comment
-
o sorbirti uno per sempre
o per poco ma pagandolo oro
ottiom direi
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostE quali vantaggi avresti con un simile turn over ?
ZERO
Cmq lascia perdere ... se non mi sono spiegato con quell'esempio ? inutile che io prosegua . Fai conto che abbia scritto una delle tante cazzate che scrivo sempre
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMentalit? mancina che porta ad un nuovo incentivo alla delocalizzazione delle Aziende
Quindi le aziende delocalizzerebbero perch? non sarebbe pi? super conveniente l'assunzione a termine ?
E dove sono finiti tutti i principi secondo i quali si assume cos? per non incorrere in contratti troppo rigidi ?
Bah
Io penso che ci voglia senz'altro pi? mobilit? e flessibilit? ma l'abuso ? abuso. Punto
Comment
-
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostHo capito
Quindi le aziende delocalizzerebbero perch? non sarebbe pi? super conveniente l'assunzione a termine ?
Cosa significa quel "super" ?
Nessuno deve sfruttare nessuno , ma gravare ancora ulteriormente sulle aziende per risolvere questa problematica inizia a diventare insostenibile . La pressione economia ? troppo alta ... non c'? pi? spazio per niente . Ormai siamo al limite del "conviene o non conviene pi?" ... non c'? pi? niente da spremere alle aziende .
Comment
X
Comment