Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
? un'argomento particolare che ? giusto esorcizzare scherzando, ma non da sottovalutare.
In questi giorni, per me ? drammaticamente attuale, in quando ho dovuto presenziare all'estumulazione di un mio caro e la cosa oltre a non essere un bello spettacolo, mi ha fatto decisamente male..
Credo che la riduzione in ceneri sia la miglior soluzione, soprattutto perch? ? definitiva x tutti...
La cremazione porta in 1 ora alla situazione di 20/30 anni di bara!
La cremazione porta in 1 ora alla situazione di 20/30 anni di bara!
Perch? perdere tempo???
Ma nemmeno....
x gli inumati 10 anni bastano per trovarli mineralizzati(sceletrizzati) anche se alcuni presentano ancora tessuti molli.
I tumulati invece dopo oltre 30 anni sono quasi tutti corificati/imbalsamati in qualche caso anche saponificati, specie quelli nelle file superiori dei riquadri o ai piani superiori, nei cimiteri con le palazzine multipiano come in quelli delle grandi citt?.
La cremazione secondo me ? l'unica via per non andare a riportare alla luce le spoglie di chi era stato gi? dato l'addio..
Dal punto di vista economico invece ? un' industria :
a scadenza loculo ti mandano a chiamare e chiedono 3500€ per confermare altri 30 anni,
se non paghi li buttano fuori lo stesso e i resti li discaricano negli ossari comuni e cos? si perde ogni traccia del passaggio su questa terra... se non hai i soldi non hai diritto nemmeno ad avere una tomba, cosa che in tempo di pace trovo vergognosa!!!
Quindi dai de esumazione, se v? bene che si trovano solo ossa, estrazione + la cassetta e conseguente reinserimento in altra tomba di famiglia (ammesso che ci sia spazio altrimenti c'? la verifica capienza che costa altri 300€), costa sui 1500€,
se invece si trova il corpo con parti molli ancora attaccate o mummificate bisogna mandarlo di nuovo in sepoltura nel campo indecomposti per altri 2 anni e si pagano altri 800€ aggiuntivi per poi ripagare alla scadenza dei 2 anni insieme alla nuova estrazione,
oppure in cremazione ove si pagano altri 700€ aggiuntivi pi? altri 500€ per inserimento resti/ceneri in tomba di famiglia...sempre ammesso che uno ce l'abbia, altrimenti bisogna acquistare un loculo nuovo di quelli piccoli per cassetta/urna cineraria, stando attenti al particolare che non abbia scadenza anche questo (dopo 100anni)..dopo di che tornano in fossa comune,
oppure i figli/nipoti dovranno sobbarcarsi altre spese e via cos? all'infinito aumentando il numero degli avi da salvare dall'oblio.
Molti cambiano cimitero e li portano al paese di provenienza, oppure in altri cimiteri di provincia dove ancora la magnificente industria delle sepolture non ? stata avviata, ma anche l? chi ti dice che dopo qualche anno, qualche giunta affamata di denari, approva una delibera comunale e comincia il business anche l??
Non sapendo che differenza faccia una fine o l'altra per me ? indifferente... Ho paura per? che possano esserci delle differenze, se ancora si continua a percepire qualcosa (ad esempio potreste sentirvi seppelliti vivi o potreste sentirvi bruciare in un forno)! Io comunque credo non cambi nulla!
Ma nemmeno....
x gli inumati 10 anni bastano per trovarli mineralizzati(sceletrizzati) anche se alcuni presentano ancora tessuti molli.
I tumulati invece dopo oltre 30 anni sono quasi tutti corificati/imbalsamati in qualche caso anche saponificati, specie quelli nelle file superiori dei riquadri o ai piani superiori, nei cimiteri con le palazzine multipiano come in quelli delle grandi citt?.
La cremazione secondo me ? l'unica via per non andare a riportare alla luce le spoglie di chi era stato gi? dato l'addio..
Dal punto di vista economico invece ? un' industria :
a scadenza loculo ti mandano a chiamare e chiedono 3500€ per confermare altri 30 anni,
se non paghi li buttano fuori lo stesso e i resti li discaricano negli ossari comuni e cos? si perde ogni traccia del passaggio su questa terra... se non hai i soldi non hai diritto nemmeno ad avere una tomba, cosa che in tempo di pace trovo vergognosa!!!
Quindi dai de esumazione, se v? bene che si trovano solo ossa, estrazione + la cassetta e conseguente reinserimento in altra tomba di famiglia (ammesso che ci sia spazio altrimenti c'? la verifica capienza che costa altri 300€), costa sui 1500€,
se invece si trova il corpo con parti molli ancora attaccate o mummificate bisogna mandarlo di nuovo in sepoltura nel campo indecomposti per altri 2 anni e si pagano altri 800€ aggiuntivi per poi ripagare alla scadenza dei 2 anni insieme alla nuova estrazione,
oppure in cremazione ove si pagano altri 700€ aggiuntivi pi? altri 500€ per inserimento resti/ceneri in tomba di famiglia...sempre ammesso che uno ce l'abbia, altrimenti bisogna acquistare un loculo nuovo di quelli piccoli per cassetta/urna cineraria, stando attenti al particolare che non abbia scadenza anche questo (dopo 100anni)..dopo di che tornano in fossa comune,
oppure i figli/nipoti dovranno sobbarcarsi altre spese e via cos? all'infinito aumentando il numero degli avi da salvare dall'oblio.
Molti cambiano cimitero e li portano al paese di provenienza, oppure in altri cimiteri di provincia dove ancora la magnificente industria delle sepolture non ? stata avviata, ma anche l? chi ti dice che dopo qualche anno, qualche giunta affamata di denari, approva una delibera comunale e comincia il business anche l??
Che dire? evviva l'itaGlia! :vomit2:
Appunto!!!
Cremazione e dispersione!!!
Nessuna tomba da comprare....nessuna tomba da confermare....ma la cosa pi? importante nessuna tomba da abbandonare. Mi fa grande tristezza vedere loculi che non sono visitati da decenni.
Riprendo il mio post iniziale.....fiordo norvegese forever (nel vero senso della parola!)
Questo 3d ha solleticato la mia curiosit? e........... ho scoperto che.........
.....Con una tecnologia molto avanzata e possibile creare un diamante dalle ceneri di cremazione di una persona defunta.Il procedimento viene realizzato in svizzera da avanzatissimi laboratori, le ceneri vengono trattate e da esse viene ricavato un diamante vero altrimenti non si potrebbe usare la dicitura "diamante".I costi variano dai 4000 euro ai 16000 i tempi di consegna circa 15 settimane. !!
Nessuna tomba da comprare....nessuna tomba da confermare....ma la cosa pi? importante nessuna tomba da abbandonare. Mi fa grande tristezza vedere loculi che non sono visitati da decenni.
Riprendo il mio post iniziale.....fiordo norvegese forever (nel vero senso della parola!)
Ok infatti per la cremazione, la dispersione ? un fatto personale,
a me non dispiace che i resti di qualcuno siano conservati in un luogo preciso.
beh siccome tra esumazioni, estumulazioni ecc. ecc. ne ho viste di ogni e sinceramente per me ? lavoro quindi non ? che mi dia fastidio ma trovare salme mineralizzate, semi decomposte, mummificate e pensare di dover finire cos?, una bella fiammata di 3 ore circa e il tutto poi riposto in una bella urnetta e magari essere portato a casa ( e si pu? ) non mi dispiacerebbe... ovviamente tra 90 anni e ucciso da un marito geloso !!!!
Comment