Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti di excel a me

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

esperti di excel a me

in una cartella dove ci sono 30 file di excel, ogni file si chiama come il giorno del mese. esempio 01/05 02/05 03/05 etc,questo file ? composto da una semplice tabella dove una volta che il file ? condiviso, tutti possono segnare in quel determinato giorno che spedizioni e ritiri devo fare , ora........come faccio a far si che quando apro /aprono il file compaia in una cella prestabilita il giorno del mese, che non sar? altro che il giorno del nome dl file?(esempio se oggi apro il file 05 giugno , nella cella mi deve comparire 5 giugno. grazie

• Font Size
    O premi CTRL+SHIFT+;

Oppure scrivi nella cella =OGGI()

Comment

• Font Size
      si ma se faccio la funzione oggi, se apro un giorno del mese prossimo mi mette la data di oggi

Comment

• Font Size
        no, ti mette la data del mese prossimo

Comment

• Font Size
          provato, se lo apro oggi il file 05-06-2011 mette la data di oggi

Comment

• Font Size
            cio? vorresti che nella prima cella ci fosse il nome del file?

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciaps View Post
              cio? vorresti che nella prima cella ci fosse il nome del file?
              se ? cos? :=Cella("nomefile")

Comment

• Font Size
                provato anche cosi, ma mi prende il percorso intero, esempio:c\documenti\ 03/06, io vorrei che uscisse la data del giorno preciso, se creo la cartella Giugno, all'interno 20 file nominati con i giorni del mese, quando apro il file deve uscire la data di quel giorno, indipendentemente se la apro oggi o tra 3 mesi, azz non riescooooooooooooo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauvez View Post
                  provato anche cosi, ma mi prende il percorso intero, esempio:c\documenti\ 03/06, io vorrei che uscisse la data del giorno preciso, se creo la cartella Giugno, all'interno 20 file nominati con i giorni del mese, quando apro il file deve uscire la data di quel giorno, indipendentemente se la apro oggi o tra 3 mesi, azz non riescooooooooooooo
                  sicuramente c'? un metodo pi? rapido ma potresti sempre acquisire il nome del file per esteso poi lo trasformi in stringa ed alla fine elimini la parte che non ti serve.
                  Una domanda: ma chi ? che genera il file? una macro?

trovato
                  =STRINGA.ESTRAI(CELLA("nomefile");RICERCA("[";CELLA("nomefile"))+1; RICERCA("]";CELLA("nomefile"))-RICERCA("[";CELLA("nomefile"))-1)

Comment

• Font Size
                    no li creo io mensilmente, o ******* che roba complicata che hai scritto,adesso provo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauvez View Post
                      no li creo io mensilmente, o ******* che roba complicata che hai scritto,adesso provo

devi solo incollare la formula ...testato funziona

Comment

• Font Size
                        spettacoloooooooooooo, grazieeeeeeeeeee, ti devo una birra

Comment

X
                        Working...
                        X