Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno ha email in hosting o siti su aruba? Non va solo DDG?
Non mi si collega manco sul sito aruba.it
Ammazza che bel servizione.
abbiamo chiamato e ci hanno riferito che c'? stato un incendio alle batterie del server. Tutti i dipendenti mandati a casa e solo i tecnici presenti. Stanno provando a sistemare...ci vorranno ore...
lo so ma mica tutti ce l'hanno... quelli che lavoran quasi esclusivamente con la mail (come da noi) non usano tanto il telefono quindi niente contratto fisso...
sta tornando in vita...piano piano...
hanno preso fuoco le batterie delle unit? di continuit? e ovviamente hanno staccato tutto. ovviamente per spegnare sta roba hanno usato schiuma che ora va tolta e tutto controllato prima di ripartire. pare che i dati siano quindi tutti salvi...
lo so ma mica tutti ce l'hanno... quelli che lavoran quasi esclusivamente con la mail (come da noi) non usano tanto il telefono quindi niente contratto fisso...
Ho la netta sensazione che questo porter? guai grossi alla societ?. Nessuno accetta di buon grado la mancanza di ridondanza di questi sistemi e non mi stupirei se in questo preciso istante svariati clienti di Aruba stessero gi? cercando un nuovo hosting. Anche noi siamo senza mail.
Un principio di incendio nella centrale di Arezzo alle quattro del mattino ha imposto lo spegnimento delle macchine
Si blocca il server Aruba Fermi milioni di siti italiani
Sono milioni i siti italiani che sono fermi per un problema del server Aruba. Per chi si collega potrebbe sembrare un problema tecnico e un disservizio temporaneo: il dominio del fornitore italiano di servizi di hosting ? attualmente irrangiungibile. Ma milioni di siti che si appoggiano alla sua infrastruttura sono bloccati e anche i servizi di posta elettronica a causa di un incidente.
Dalle quattro di stamattina ? entrato in azione il sistema di spegnimento dell'erogazione dell'energia a causa di un principio di incendio. Per fortuna le fiamme sono state domate e ora sono in corso le verifiche
di sicurezza per poter far ripartire le macchine. Si tratta del pi? grande black-out del web in Italia, dato che Aruba ? il principale provider di servizi internet.
Per fortuna l'incendio nella zona degli Ups non hacoinvolto le sale dove si trovano i dati del provider.
La notizia ? stata diffusa su Twitter, dove la societ? di Arezzo ha dichiarato che sta "procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino". Aruba ha aggiunto che sta "privilegiando la sicurezza delle persone", perch? "la riaccensione senza dovute verifiche creerebbe un pericolo e causerebbe nuove ricadute".
Aruba dichiara di avere 1,5 milioni di domini mantenuti, 3.000 mq di datacenter e oltre 10.000 server gestiti. Per questo l'incidente avvenuto oggi ha un impatto molto forte sul web. Gli aggiornamenti sono costanti su Twitter a questo link che sembra essere stato messo in piedi al volo dal provider italiano per informare i propri utenti.
Speriamo che un sacco di gente gli faccia causa per interruzione di attivit? commerciale.
Ho la netta sensazione che questo porter? guai grossi alla societ?. Nessuno accetta di buon grado la mancanza di ridondanza di questi sistemi e non mi stupirei se in questo preciso istante svariati clienti di Aruba stessero gi? cercando un nuovo hosting. Anche noi siamo senza mail.
Io ho gi? 4 domini.. e la posta elettronica.
Se io avessi attivit? commerciale farei immediatamente causa.
Comment