Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[le iene] Week end di sfascio [giovani alcol e droga]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [le iene] Week end di sfascio [giovani alcol e droga]

    visto che parliamo spesso..
    beh anche ieri le iene hanno fatto un servizio in merito.

    disagio giovanile? mah..
    io mi chiedo seriamente come un genitore possa in primis permettere a sti pistolini di fare cos? tardi e addirittura sta fuori tutta una notte fino alla mattina successiva
    e poi come non si accorgano di cosa combinano i figli in giro..

    mia madre sar? stata esagerata, sicuro e anche io qualcosa di nascosto la facevo e non mi beccava.. ma cos? ? davvero troppo..
    mi controllavano all'uscita, all'entrata, come mi vestivo, come mi truccavo
    mamma faceva pure qualche appostamento in citt?
    e i cellulari NON c'erano..................

    Servizi di cronaca e attualità, inchieste, servizi e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma.





    mettono anche il video dei vecchietti e la teNNologia..che ? troppo carino..
    Servizi di cronaca e attualità, inchieste, servizi e dissacranti interviste affidate agli inviati del programma.

  • Font Size
    #2
    Dani....anzitutto buongiorno!

    in merito l'argomento...non vedo le iene ridens,ma posso affermare che con sti pischelli (e ai genitori) ci pensera' la vita.......perche' se tanto mi da' tanto.......

    se penso a conoscenti che rientrano nelle categorie del servizio di cui sopra,faccio fatica a trovarne qualcuno che gli ha detto bene nella vita......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by capello View Post
      Dani....anzitutto buongiorno!

      in merito l'argomento...non vedo le iene ridens,ma posso affermare che con sti pischelli (e ai genitori) ci pensera' la vita.......perche' se tanto mi da' tanto.......

      se penso a conoscenti che rientrano nelle categorie del servizio di cui sopra,faccio fatica a trovarne qualcuno che gli ha detto bene nella vita......
      ma guarda, a quel punto... viva la selezione naturale....
      che poi c'? anche una redenta nel video.... terapia d'urto

      non lo so ?, magari sono retrograda io.... ho visto solo una volta la cocaina
      anni e anni fa si guardava la moto gp a casa di uno
      mai pi? me l'aspettavo e addirittura chiesi cos'era quella roba in tutta l'innocenza....
      ho preso il mio caschetto, le chiavi del motorino e dissi "ma che schifo..io vado, ciao cissibecca!"
      rimasi sconvolta per diverso tempo, mi veniva da vomitare
      ma forse peggio quando conosci qualcuno in un locale e ti dice "e sai... ha pippato, ? un po' cos?".... alla soglia dei 30 anni... forse ? pi? sconvolgente...

      Comment


      • Font Size
        #4
        tutto "Normale"

        Comment


        • Font Size
          #5
          si pero'... pero'....
          cioe' anche io a 16/17/18 anni andavo a riccione...
          andavo anche in vacanza a riccione...
          quindi se lo volevo fare lo facevo... c'era chi lo faceva... ci sara' chi lo fara'....
          non vedo nulla di nuovo sinceramente...
          quindi boh...

          indubbiamente ci vogliono genitori attenti MA CI VUOLE ANCHE UN GRAN CU.LO che il figlio abbia la testa giusta... e che le infilino giuste...
          io vedo anche in compagnia con me.... i genitori eran tutti piu o meno simili, come modo di educare come generazione ecc ecc.... ma i figli non sono cresciuti allo stesso modo.....

          quindi diciam che il servizio delle jene non e' molto diverso da cio che accadeva anche 20 anni fa...
          ovvio sbattutto in televisione fa piu effetto cosi come fa effetto ripensarci ora....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by sgamino81 View Post
            non e' molto diverso da cio che accadeva anche 20 anni fa...
            Quoto

            Io a 20 anni mi sono maltrattato abbastanza

            E' evidente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sgamino81 View Post
              si pero'... pero'....
              cioe' anche io a 16/17/18 anni andavo a riccione...
              andavo anche in vacanza a riccione...
              quindi se lo volevo fare lo facevo... c'era chi lo faceva... ci sara' chi lo fara'....
              non vedo nulla di nuovo sinceramente...
              quindi boh...

              indubbiamente ci vogliono genitori attenti MA CI VUOLE ANCHE UN GRAN CU.LO che il figlio abbia la testa giusta... e che le infilino giuste...
              io vedo anche in compagnia con me.... i genitori eran tutti piu o meno simili, come modo di educare come generazione ecc ecc.... ma i figli non sono cresciuti allo stesso modo.....

              quindi diciam che il servizio delle jene non e' molto diverso da cio che accadeva anche 20 anni fa...
              ovvio sbattutto in televisione fa piu effetto cosi come fa effetto ripensarci ora....
              Verissimo c'? secondo me un per?
              20 anni era quel "troppo" che pochi si concedevano (o potevano concedersi)
              Oggi ? la norma non oso immaginare cosa sar? il "troppo" che andranno a cercare quando nemmeno la "norma" gli baster?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non mi sento in cattedra per giudicare i ragazzini di oggi ma farei due riflessioni :

                1) ci sono molti genitori snaturati ma anche coloro che si impegnano anima e corpo si confrontano con realt? molto difficili . Fare il genitore non ? cosa facile ed io ammiro tutti coloro che si imbattono in questa avventura .

                2) i nostri nonni , probabilmente , quando io ero ragazzino e adolescente mi avrebbero etichettato come uno sbandato o comunque avrebbero mosso critiche simili a quelle che sentenziate voi ora . Oggi i fatti dicono che la vita non mi ha ancora selezionato , anzi , per contro mi ritengo un uomo ben pi? posato di molti miei coetanei . Anche di coloro che erano meno "discoli" di me da ragazzino . Ringrazio i meii genitori ma anche io ci ho messo del mio . Quindi probabilmente quelli che ora giudicate come sbandati , poi crescendo non ? detto che riescano a captare i segnali della vita e si tirino in carreggiata .

                Secondo me .

                Have a nice day

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Buongiorno Dany!!!

                  non posso vedere il video, me lo guarder? in pausa pranzo.

                  anticipo intanto che ? vero i ragazzini di oggi non hanno freni inibitori, provano tutto e troppo presto, hanno e riescono ad ottenere tutto quello che vogliono dal ipod alle scarpe firmate alla vacanza con gli amici (nonostante siano minorenni) e poi estremizzano tutto perch? non sanno come divertirsi.

                  Anche io come t? Dany, essendo coetanee, ho ricevuto un'educazione abbastanza rigida, mi ricordo anche che mi vergognavo come una ladra quando mia madre mi veniva a prendere per le orecchie in cumpa se ritardavo di 10 minuti, quando ti sentivi una sfigata perch? pensavi di essere grande ma i tuoi non ti permettevano di fare determinate cose, o quando uscivi con un filo di trucco non adatto alla tua et? e me mannava a lavamme la faccia.

                  Ma oggi col senno di poi li ringrazio per come mi hanno tirato su, nonostante ad oggi non ho uno splendido rapporto con i miei, posso dire che loro hanno fatto bene il loro mestiere, mentre adesso incontrando anche i negozio ragazzini e ragazzine giovani mi rendo conto di quanto sono diversi.

                  E' vero noi non avevamo tutta la tecnologia che c'? adesso....telefonini, internet, faccciadalibro......noi avevamo la bicicletta, il pallone e i giardinetti.
                  Ma sono sempre + convinta che la cosa + importante sia l'educazione impartita dal genitore. E non sono d'accordo quando sento dire e ma sai il lavoro oggi i genitori sono presi......i miei non erano duca conti che vivevano de rendita, anche loro lavoravano tutto il giorno, ma nonostante tutto si interessavano alla mia crescita.

                  Poi per carit? c'? da dire che anche ai nostri tempi c'era sempre l'amica o amico fuori dal gruppo, quello a cui era concesso tutto dai genitori, zero orari imposti, andava dove voleva, le 10.000 lire sempre in tasca. E mi ricordo che lo guardavamo anche con invidia.
                  E c'era anche chi nel loro piccolo esageravano e facevano le loro cagate. Il nostro non era il paese dei balocchi, per? forse noi avendo il timore dei nostri genitori ci pensavamo 100 volte prima di fare una cassata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi

                    Quando avevo 20-25 anni girava gi? di tutto e di pi?

                    Era solo un pelino pi? nascosto

                    Ma neanche tanto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Ragazzi

                      Quando avevo 20-25 anni girava gi? di tutto e di pi?

                      Era solo un pelino pi? nascosto

                      Ma neanche tanto
                      si ma vorrei sapere in quanti ne facevano uso?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Ragazzi

                        Quando avevo 20-25 anni girava gi? di tutto e di pi?

                        Era solo un pelino pi? nascosto

                        Ma neanche tanto
                        Se volevi si sapeva benissimo dove andare
                        Secondo me il problema non ? "che una volta erano tutti santi e oggi tutti sbandati" ma che la soglia di ci? che ? "trasgressione" si alzata vertiginosamente
                        Se qualche anno fa farsi una riga era il top del "trasgredire" oggi ? semplicemente una riga, quindi mi chiedo per trasgedire che dovrei fare? andare in piazza con un mitra? mettere una bomba in disco? dare fuoco ai barboni?
                        Sinceramente ? questo che mi fa pensare non tanto che sbevazzino o si calino qualcosa di tanto in tanto
                        Poi ? chiaro che la tv deve comunque fare notizia e se ti deve fare vedere delle immagini non ti fa vedere di certo i 10 che magari si fanno una birra e due chiacchere ma sicuro ti far? vedere i 10 devastati a terra che nemmeno si ricordano come si cammina ma questo ? un altro discorso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nanorace View Post
                          Buongiorno Dany!!!

                          non posso vedere il video, me lo guarder? in pausa pranzo.

                          anticipo intanto che ? vero i ragazzini di oggi non hanno freni inibitori, provano tutto e troppo presto, hanno e riescono ad ottenere tutto quello che vogliono dal ipod alle scarpe firmate alla vacanza con gli amici (nonostante siano minorenni) e poi estremizzano tutto perch? non sanno come divertirsi.

                          Anche io come t? Dany, essendo coetanee, ho ricevuto un'educazione abbastanza rigida, mi ricordo anche che mi vergognavo come una ladra quando mia madre mi veniva a prendere per le orecchie in cumpa se ritardavo di 10 minuti, quando ti sentivi una sfigata perch? pensavi di essere grande ma i tuoi non ti permettevano di fare determinate cose, o quando uscivi con un filo di trucco non adatto alla tua et? e me mannava a lavamme la faccia.

                          Ma oggi col senno di poi li ringrazio per come mi hanno tirato su, nonostante ad oggi non ho uno splendido rapporto con i miei, posso dire che loro hanno fatto bene il loro mestiere, mentre adesso incontrando anche i negozio ragazzini e ragazzine giovani mi rendo conto di quanto sono diversi.

                          E' vero noi non avevamo tutta la tecnologia che c'? adesso....telefonini, internet, faccciadalibro......noi avevamo la bicicletta, il pallone e i giardinetti.
                          Ma sono sempre + convinta che la cosa + importante sia l'educazione impartita dal genitore. E non sono d'accordo quando sento dire e ma sai il lavoro oggi i genitori sono presi......i miei non erano duca conti che vivevano de rendita, anche loro lavoravano tutto il giorno, ma nonostante tutto si interessavano alla mia crescita.

                          Poi per carit? c'? da dire che anche ai nostri tempi c'era sempre l'amica o amico fuori dal gruppo, quello a cui era concesso tutto dai genitori, zero orari imposti, andava dove voleva, le 10.000 lire sempre in tasca. E mi ricordo che lo guardavamo anche con invidia.
                          E c'era anche chi nel loro piccolo esageravano e facevano le loro cagate. Il nostro non era il paese dei balocchi, per? forse noi avendo il timore dei nostri genitori ci pensavamo 100 volte prima di fare una cassata.
                          esatto. appoggio su tutta la linea.
                          io avevo la scusa che perdevo il pulman .. ma chiamavo ad avvisare..onde evitare che mamma chiamasse chi l'ha visto
                          lo perdevo tutte le settimane :1:
                          non ? questione che m? qualcuno ha smesso di giudicare... qua rischiano la vita, oltre a fottersi il cervello.. mica un pacchetto di figurine.
                          ma anche tra 10 anni
                          io dico che anche se i tempi cambieranno:
                          - fuori tutta la notte non ci stai
                          - e ti curo.. fai una cazzata. bravo... la paghi.
                          - non parliamo di droghe e sfasci, furti o cose del genere.. perch? a parte prenderti una sacco di legnate... hai finito................

                          certo che fare i genitori ? dura, per carit?.
                          ma molti dei ragazzini appunto hanno tutto facile, soldi e libert? .. concesse dai genitori.. od ove non sono concesse..se le prendono .. perch? non hanno timori e rispetto di loro. e queste cose sono valori che ti insegna la famiglia, mettendo tutti i paletti del caso. certo anche la parte del ragazzo stesso conta...

                          ha ragione chi scrive che ? come "una volta"
                          certo, ma a parte il tossici anni '80... la differenza ? adesso le cose che fanno sono leggermente pi? pericolose.................. non son due canne o una sbronza una volta... 17-18 pasticche, cocaina/eroina fumata.....ma stiamo scherzando?!

                          nanetta, le nostre erano marachelle innocenti
                          stavi fuori mezz'ora in pi? per vedere quello che ti piaceva..
                          oppure perch?, ad esempio io & friends, passavano i pomeriggio al famoso Disco Shop..a sentire tutti i cd che aveva ..e il tempo volava

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nanorace View Post
                            si ma vorrei sapere in quanti ne facevano uso?
                            Tantissimi

                            Magari oggi sono di pi?.....non saprei (ma ? probabilissimo)

                            Cmq la percezione varia a seconda delle esperienze di ognuno di noi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              inutile negare che i genitori attuali son diversi dai nostri, molto meno permissivi e mettici la societ? attuale tra cellulari e internet (io ho 34 anni e quando avevo 16 anni non circolavano ancora)...

                              ma ste cose ci son sempre state!! io sono stato un p? ovunque con tipologie di serate differenti e nei video delle iene non vedo nulla di nuovo... la differenza ? che ora ci sono LE Iene e su youtube circolavo filmati che raccontano i "dietrolequinte", poi certo i giornalisti estremizzano quasi sempre le situazioni ma tutta sta differenza non la vedo rispetto al passato....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X