Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

questioni economiche all'interno della coppia.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La mia vita e i miei interessi sono MIEI, la sua vita e i suoi interessi sono SUOI, ci? che ci tiene uniti ? NOSTRO.

Comment

• Font Size
      La California (essendo un "community state") rende le cose piu' semplici: tutto cio' che viene acquistato/guadagnato/incamerato da uno dei due partner, al momento del matrimonio diventa legalmente al 50% di entrambi a meno che non ci siano accordi diversi (prenup) sulle proprieta' pre-matrimoniali.
      Tecnicamente pero' (per questioni di semplicita' di gestione) abbiamo ognuno conti bancari diversi, carte di credito diverse, fondi di investimento diversi, ma anche conti e titoli in comune.

Comment

• Font Size
        Ancora con sti ragionamenti di chi guadagna di pi? e de meno....

A casa nostra io lavoro 38 ore la settimana e lei 36 quando ha il lavoro.

Quando servono soldi chi ne ha li caccia e se non li ha nessuno dei 2 se son cose futili non si compra niente.

Fino ad ora non c'? mai mancato nulla nemmeno il superfluo!

Comment

• Font Size
          Dunque noi facciamo cosi:

Ognuno ha il proprio c/c nel quale convergono le rispettive spettanze
          Abbiamo poi un c/c comune nella banca dove abbiamo il mutuo dove facciamo convergere tutti i mesi un tot uguale per entrambi, su questo c/c vengono addebitate mutuo, bollette e con le carte di credito si fa la spesa, il ristorante, le vacanze etc etc.
          Se uno ha bisogno di prelevare qualcosa per uso personale poi il mese dopo integra.

E' ovvio che le cose materiali vengono usate d entrambi senza nessuna eccezzione!

Comment

• Font Size
            Stiamo assieme da 6 anni, conviviamo da 3.
            Oltre al c/c personale che avevami gi? entrambi abbiamo aperto un c/c dove versiamo la stessa cifra ogni mese, lo usiamo per la spesa, le bollette, le utenze e le ferie.
            Poi ognuno si arranga con i vestiti (pi? o meno spendiamo uguale) e la propria auto, buon per lei, a parte le gomme che le pago io.
            Cos? come la manutenzione, il bollo e l'assicurazione della Vespa; quando ci siamo conosciuti ce l'aveva gi?, in questo modo ? diventata anche mia.
            Per "convenzione" quando usciamo a cena pago io.

p.s. se faccio dei lavori di manutenzione alla sua auto mi devono ammazzare piuttosto che farmi pagare la mano d'opera

Comment

X
            Working...
            X