Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Genitori ....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Genitori ....

    Visto che nella discussione sul pestaggio ai carabinieri si parlava (anche) di genitori ..........

    cosa volete sperare con gente del genere !!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nonno enio View Post
    Visto che nella discussione sul pestaggio ai carabinieri si parlava (anche) di genitori ..........

    cosa volete sperare con gente del genere !!
    Io , se devo essere onesto , vedo tante cose che mi fanno rabbrividire anche nei ragazzi neogenitori o futuri genitori di oggi ... gli stessi che muovono critiche ad altri genitori .
    Oggi ci si concentra pi? nella critica dell'altro che nella propria buona condotta .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io , se devo essere onesto , vedo tante cose che mi fanno rabbrividire anche nei ragazzi neogenitori o futuri genitori di oggi ... gli stessi che muovono critiche ad altri genitori .
      Oggi ci si concentra pi? nella critica dell'altro che nella propria buona condotta .
      Pensa che quando allenavo i ragazzini under 16, se uno si beccava una ammonizione per proteste si faceva il resto della partita seduto in panchina anche a costo di perderla quella partita !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io , se devo essere onesto , vedo tante cose che mi fanno rabbrividire anche nei ragazzi neogenitori o futuri genitori di oggi ... gli stessi che muovono critiche ad altri genitori .
        Oggi ci si concentra pi? nella critica dell'altro che nella propria buona condotta .
        Quoto.... ? pi? facile guardare gli altri che fare qualcosa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a quanto pare non ? una cosa poco comune nelle partitelle di calcio amatoriali, anche la mia titolare mi raccont? episodi simili quando andava alle partite del figlio. Mi disse che una volta di vergogn? e anche spavent? perch? un genitore guardia giurata minaccio l'allenatore che gli lasciava il figlio in panchina, ricordandogli che lui la pistola la sapeva usare.

          Credo che quello che vediamo ultimamente non solo in televisione o sui giornali, ma anche al bar o per strada, sia veramente allucinante.
          Poi per carita ci sono anche genitori che fanno un'ottimo lavoro coi figli, fortunatamente.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Oggi ci si concentra pi? nella critica dell'altro che nella propria buona condotta .
            verissimo, purtroppo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Io , se devo essere onesto , vedo tante cose che mi fanno rabbrividire anche nei ragazzi neogenitori o futuri genitori di oggi ... gli stessi che muovono critiche ad altri genitori .
              Oggi ci si concentra pi? nella critica dell'altro che nella propria buona condotta .
              quoto
              ca.zzo
              nel senso che capisco magari chi come Enio magari ha "superato" la fase educhiamo un figlio...
              ma vedere persone di 20/25/30/40 anni non ancora genitori, che sanno gia' come si fa ad educare che sanno gia' che loro... ah loro si che saprebbero coem tirar su un figlio con i giusti isegnamenti...

              maddai...
              e' il lavoro piu difficile del mondo, poi tra l'altro piu passano gli anni piu le tentazioni aumentano (droghe, sballi, eccessi con internet) piu spesso il tempo da poter dedicare ai figli cala, a causa del lavoro ecc ecc....

              pero, sapere che molti, molti saprebbero...

              beh e' veramente presuntuosissimo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sgamino81 View Post
                quoto
                ca.zzo
                nel senso che capisco magari chi come Enio magari ha "superato" la fase educhiamo un figlio...
                ma vedere persone di 20/25/30/40 anni non ancora genitori, che sanno gia' come si fa ad educare che sanno gia' che loro... ah loro si che saprebbero coem tirar su un figlio con i giusti isegnamenti...

                maddai...
                e' il lavoro piu difficile del mondo, poi tra l'altro piu passano gli anni piu le tentazioni aumentano (droghe, sballi, eccessi con internet) piu spesso il tempo da poter dedicare ai figli cala, a causa del lavoro ecc ecc....

                pero, sapere che molti, molti saprebbero...

                beh e' veramente presuntuosissimo...
                Difficile fin che vuoi... Ma... Ma....
                Noto che chi ? cresciuto in una certa maniera tende a far crescer il figlio in modo analogo... E nel caso sia troppo libertina la cosa... Poi escon cose folli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mio figlio ha 39 anni e penso che mia moglie ed io non lo abbiamo tirato su male.
                  adesso c'? un nipotino di tre anni con il quale seguiamo gli stessi principi tanto ? vero che mio figlio scherzando (ma non troppo) ogni tanto dice che il mondo ? a rovescio visto che una volta i genitori erano severi e i nonni viziavano i nipoti. Adesso siamo pi? rigidi noi nonni dei genitori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    mio figlio ha 39 anni e penso che mia moglie ed io non lo abbiamo tirato su male.
                    adesso c'? un nipotino di tre anni con il quale seguiamo gli stessi principi tanto ? vero che mio figlio scherzando (ma non troppo) ogni tanto dice che il mondo ? a rovescio visto che una volta i genitori erano severi e i nonni viziavano i nipoti. Adesso siamo pi? rigidi noi nonni dei genitori.
                    Ma in che film l'hai visto?

                    Io vedo due tipi di genitori:
                    1 quelli che se ne fregano dell'educazione e se gli "tocchi" il figlio c'? da litigare...
                    2 quelli che cercano di educarli a stare ini mezzo alla gente ed essere ripsettosi degli altri, ma mi sembrano pochini...

                    Di nonni ne vedo solo un tipo, ovvero quelli che viziano e basta.
                    Last edited by Giu72; 27-04-11, 08:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      purtroppo col lavoro che facevo, ne ho visti tanti di genitori di questo tipo.....e lo spettacolo ? di una tristezza infinita....perch? mette in mostra la bassezza di gente che DOVREBBE essere l'esempio per i propri figli...soprattutto in et? delicate come quelle.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi ricordo che quando giocavo e me la cavicchiavo veniva sempre alle partite il pap? di un mio compagno di squadra...mi ricordo che incitava a fare falli e a menare gli avversari..istigando violenza e il figlio ovviamente lo faceva e veniva sempre espulso...un giorno sempre il figlio durante la partita diede un pugno all'arbitro..rimanemmo in 10 perch? venne espulso e fece male all'arbitro,addirittura gli usc? sangue dal naso..e il pap? all'uscita del campo applaud? il figlio e gli diede una pacca sulle spalle

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Poi vi posso dire che avendo un'attivit? ricettiva spesso capitano famiglie con bambini..ci sono genitori che non dicono nulla se il figlio calpesta una rotonda di lavanda,altri (purtroppo la minoranza) invece molto attenti a tutto quello che fanno e ovviamente si vede dall'educazione e dai comportamenti del bambino

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nikogasss View Post
                            Mi ricordo che quando giocavo e me la cavicchiavo
                            e magari giocavi coa lazzzzie.....
                            Originally posted by nikogasss View Post
                            veniva sempre alle partite il pap? di un mio compagno di squadra...mi ricordo che incitava a fare falli e a menare gli avversari..istigando violenza e il figlio ovviamente lo faceva e veniva sempre espulso...
                            fai te che nei campi quass?, categorie juniores NAZIONALI...si sente sempre pi? spesso incitare da fuori "la palla pu? passare, l'uomo NO".....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Anima998 View Post
                              e magari giocavi coa lazzzzie.....


                              fai te che nei campi quass?, categorie juniores NAZIONALI...si sente sempre pi? spesso incitare da fuori "la palla pu? passare, l'uomo NO".....
                              Piuttosto mi facevo acchiappare per i testicoli e farmi mettere a testa in gi?..ma co a lazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X