Originally posted by FIloGhemEnO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
% Margini di guadagno...e credenza popolare
Collapse
X
-
-
Originally posted by wrc View Post??????
qua ? stata una moria che non hai idea....
l'altro giorno ero a pranzo in zona TV con un ex collega... concessionaria nota Fiat/Lancia ufficiale. Aveva colleghi ancora a ZERO pezzi caricati su aprile.
Originally posted by wrc View Postvero....noi per politica aziendale (discutibile) solo sava.... che ce lo mette nel culo sistematicamente
aahhh i bei tempi dei maxi rata faciliLast edited by MrBrandy; 19-04-11, 18:12.
Comment
-
Il margine ? davvero bassissimo, poi per? ho idea che si rifacciano con gli interessi quando entri in officina.
Io in concessionaria FIAT per cambiare due lampadine H7 su una C3 ho ricevuto una fattura di 52,00 EURO...
Normalmente la sostituzione lampadine la faccio dal benzinaio dove abitualmente faccio rifornimento(quella volta era chiuso per ferie) da lui avrei speso 20,00 EURO...
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostIl margine ? davvero bassissimo, poi per? ho idea che si rifacciano con gli interessi quando entri in officina.
Io in concessionaria FIAT per cambiare due lampadine H7 su una C3 ho ricevuto una fattura di 52,00 EURO...
Normalmente la sostituzione lampadine la faccio dal benzinaio dove abitualmente faccio rifornimento(quella volta era chiuso per ferie) da lui avrei speso 20,00 EURO...
c'? po co da "ladrare" anche in officina sotto i 40€ l'ora di manodopera...Last edited by wrc; 19-04-11, 19:15.
Comment
-
-
Originally posted by MrBrandy View Postl'altro giorno ero a pranzo in zona TV con un ex collega... concessionaria nota Fiat/Lancia ufficiale. Aveva colleghi ancora a ZERO pezzi caricati su aprile.
beh, ma anche SAVA (tassi zero esclusi) un obolo lo mollava, no? esiste ancora la carta di credito? devo cercarla, dovrebbe avere ancora una 50ina di euro caricati
aahhh i bei tempi dei maxi rata facili
Comment
-
Originally posted by wrc View Postsulla fattura ci deve essere tutto....quanto di pezzi e quanto di manodopera?
Smaltimento rifiuti......... 1 .................... 0,50 ................ 0,50
Manodopera.................. 0,25 ............... 40,00 ................ 10,00
Ci aggiungi l'IVA e il gioco ? fatto
Nell'intestazione c'? scritto che hanno una sede e tre succursali, quindi ? abbastanza grande.
Comment
-
Originally posted by Giu72 View PostLampada...................... 2..................... 16,42 ................. 32,84
Smaltimento rifiuti......... 1 .................... 0,50 ................ 0,50
Manodopera.................. 0,25 ............... 40,00 ................ 10,00
Ci aggiungi l'IVA e il gioco ? fatto
Nell'intestazione c'? scritto che hanno una sede e tre succursali, quindi ? abbastanza grande.
azz che rapina a mano armata
c'? da dire che con le auto di oggi anche cambiare una lampadina pu? diventare laborioso, ma basta ingegnarsi un po' ed ? alla portata di chiunque... ho appena cambiato l'anabbagliante sx della mia con 10 minuti di smadonnamenti e 3,00 di lampadina (Bosch)Last edited by MrBrandy; 19-04-11, 19:37.
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postazz che rapina a mano armata
c'? da dire che con le auto di oggi anche cambiare una lampadina pu? diventare laborioso, ma basta ingegnarsi un po' ed ? alla portata di chiunque... ho appena cambiato l'anabbagliante sx della mia con 10 minuti di smadonnamenti e 3,00 di lampadina (Bosch)
e io :" eh...mica tanto...mi hanno appena rapinato..."
Comment
-
a leggere quanto scrivi, wrc, noto con dispiacere che tutto il mondo ? paese. anche il nostro marchio da dei margini a dir poco ridicoli. ? quasi una certezza tirare il lunario grazie ai finanziamenti. per quanto riguarda l'usato, invece, c'? del margine.. certo... , anche se spesso si azzera causa garanzie... e ammesso che passino i finanziamenti, che nella mia citt? non passano molto facilmente... spero che da te sia meglio!.
una volta si guadagnava, ora si tira avanti.
una volta il sabato pomeriggio si era chiusi, ora si ? aperti sempre, e spesso anche la domenica. idem per le ferie.. l'ufficio vendita ? sempre aperto.
meno male che il marchio che vendiamo d? grandi soddisfazioni e i problemi di affidabilit? sono estremamente rari.
la verit? ? che il mercato dell'auto ? in crisi dal 1994, +o-.
ci sono clienti che per 50€ in meno vanno da un salonista che ha un container in un campo, (con il cartellone "Autosalone") piuttosto che comprare l'auto in una concessionaria ufficiale con tanto di assistenza, magazzino e ufficio per tutte le pratiche.
ovviamente dopo aver usato il nostro tempo, depliant, auto di prova per capire se ? l'auto che cercano.
poi magari vorrebbero anche lo sconto sul tagliando quando vengono da noi.
... devo dire che per? siamo fortunati.. nessuno porta l'olio da casaLast edited by catoblepa; 19-04-11, 21:03.
Comment
-
Originally posted by catoblepa View Poste ammesso che passino i finanziamenti, che nella mia citt? non passano molto facilmente...
dei rimanenti, ? grasso che cola se un paio hanno l'approvazione automatica, passano praticamente tutti in esame, con tempi lunghissimi
Comment
-
Originally posted by wrc View Postvabb?...espongo subito il problema
prendo l'esempio della panda che ? quella che in questo periodo di crisi ci fa tirare fuori cmq "i numeri"
attualmente sulla zona di roma su panda (e P.evo) stiamo lavorando con un punto percentuale di margine
quindi parliamo di 100? scarsi
se poi il cliente decide di fare un finanziamento vengono fuori (ammesso che inlcuda anche Furto ed incendio) altre 3/400?
di questi 3/400e spesso la met? ce lo si gioca per essere concorrenziali sui prezzi
arrivano preventivi sottofattura da altre concessionarie....gente che ha vetture in stock e vuole allegerirsi
tutto ? nato da un cliente che diceva che visto che lui su ferramente ricarica il 30/40%, noi su una panda prendevamo almeno 2/3000?
ma famm? cap?... come andate avanti con guadagni simili??
se ci mettiamo affitto locali pi? spese luce, pulizia, ecc... mirate al guadagno in officina??
perch? altrimenti davvero... meglio vendere i calzini fuori dai supermercati
Comment
-
Originally posted by bratz View Postma famm? cap?... come andate avanti con guadagni simili??
se ci mettiamo affitto locali pi? spese luce, pulizia, ecc... mirate al guadagno in officina??
perch? altrimenti davvero... meglio vendere i calzini fuori dai supermercati
quando li raggiungono, almeno
Comment
X
Comment