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% Margini di guadagno...e credenza popolare

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    #16
    io vendevo case...non si prendeva nemmeno il 10%...e se ne vendevano pochissime all'anno.
    (Infatti la societ? ? praticamente fallita...)

    Quando vendevo cellulari da Trony il margine era tra i 5 e i 10 € a telefono...

    Non mi stupisco che su una utilitaria si prenda cos? poco...

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      #17
      Originally posted by alem74 View Post
      WRC, ma il guadagno arriva dal numero delle vendite, ai tempi mi diceva che era qualcosa tipo una macchina (che ne so, una GP) "regalata" a totale guadagno del concessionario...
      ammesso e non concesso si raggiungano i numeri prefissati dalla casa madre...cosa improponibile ora....il 9% in fattura passa al 9.5& o 10% a seconda che si faccia il 100% o il 110% dell'obbiettivo


      come potrai immaginare ora si arriva si e no al 50/60%

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        #18
        Originally posted by aciachi View Post
        io vendevo case...non si prendeva nemmeno il 10%...e se ne vendevano pochissime all'anno.
        (Infatti la societ? ? praticamente fallita...)

        Quando vendevo cellulari da Trony il margine era tra i 5 e i 10 ? a telefono...

        Non mi stupisco che su una utilitaria si prenda cos? poco...
        e badate bene.....non ? un modo per "piangere"....per? farei una strage quando i clienti rompono per 200? di sconto in pi?....

        "tanto ci guadagnate 2/3000?....che saranno 200????"

        quando invece ci si sta mettendo in tasca 70/80? (es. Panda My Life)

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          #19
          Originally posted by wrc View Post
          e badate bene.....non ? un modo per "piangere"....per? farei una strage quando i clienti rompono per 200? di sconto in pi?....
          "tanto ci guadagnate 2/3000?....che saranno 200????"
          a questi mettigli un litro di benza, non uno di pi?

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            #20
            Beh, io sono ben conscio di ste cose..

            Ed in effetti i margini per vivere, una concessionaria li trova negli interventi di manutenzione o su ricariche di permute..

            Sul nuovo si cerca di far girare i soldi e sperare che i clienti facciano tanti km e quindi manutenzioni..

            Non solo per le macchine ? cos? in sto periodo..

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              #21
              beh, se fosse per me non farebbero ne auto ne moto nuove Io compro solo usato...mi girano troppo le OO pensare che come firmo ho gi? regalato un buon 20%

              Una macchina o una moto con un anno di vita ? pari al nuovo e costa un buon 30% in meno.

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                #22
                Originally posted by CBREVO View Post
                Beh, io sono ben conscio di ste cose..

                Ed in effetti i margini per vivere, una concessionaria li trova negli interventi di manutenzione o su ricariche di permute..

                Sul nuovo si cerca di far girare i soldi e sperare che i clienti facciano tanti km e quindi manutenzioni..

                Non solo per le macchine ? cos? in sto periodo..
                si si immagino....anche in altri settori sar? lo stesso se non peggio

                siamo arrivati all'osso per?.... abbiamo anche abbassato il costo della manodopera.. sotto i 40? l'ora....(fatturati)

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                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  beh, se fosse per me non farebbero ne auto ne moto nuove Io compro solo usato...mi girano troppo le OO pensare che come firmo ho gi? regalato un buon 20%

                  Una macchina o una moto con un anno di vita ? pari al nuovo e costa un buon 30% in meno.
                  vabb?...quello ? un altro ragionamento...che personalmente condivido......ma per esserci usato va venduto il nuovo

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                    #24
                    Dico solo che negli USA le macchine si comprano sistematicamente sotto fattura, altrimenti non hai fatto un buon affare.
                    Non so se in italia sia cosi' ma qui il prezzo di fattura non e' il prezzo effettivo che pagano le concessionarie.

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                      #25
                      Originally posted by Gibbolamappa View Post
                      Dico solo che negli USA le macchine si comprano sistematicamente sotto fattura, altrimenti non hai fatto un buon affare.
                      Non so se in italia sia cosi' ma qui il prezzo di fattura non e' il prezzo effettivo che pagano le concessionarie.
                      che intendi?

                      perdonami ma non ho capito....

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                        #26
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Dico solo che negli USA le macchine si comprano sistematicamente sotto fattura, altrimenti non hai fatto un buon affare.
                        Non so se in italia sia cosi' ma qui il prezzo di fattura non e' il prezzo effettivo che pagano le concessionarie.
                        forse ho capito....e come sopravvivono?

                        son tutti benefattori che ci mettono i soldi sopra?

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                          #27
                          Originally posted by wrc View Post
                          si si immagino....anche in altri settori sar? lo stesso se non peggio

                          siamo arrivati all'osso per?.... abbiamo anche abbassato il costo della manodopera.. sotto i 40? l'ora....(fatturati)
                          Ehehe, son periodi duri, anche nella azienda in cui lavoro che per? non tratta automobili, il guadagno sulla vendita del nuovo lo si percepisce solo nei successivi interventi di manutenzione..

                          In pratica con la crisi e la concorrenza sei costretto a vendere all'osso e poi vivere sull'officina..

                          Una volta si poteva campare come venditori, e chi si ? visto si ? visto, oggi si spera di prolungare il rapporto col cliente ed avere entrate future su ci? che si ? venduto..

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                            #28
                            Originally posted by CBREVO View Post
                            Ehehe, son periodi duri, anche nella azienda in cui lavoro che per? non tratta automobili, il guadagno sulla vendita del nuovo lo si percepisce solo nei successivi interventi di manutenzione..

                            In pratica con la crisi e la concorrenza sei costretto a vendere all'osso e poi vivere sull'officina..

                            Una volta si poteva campare come venditori, e chi si ? visto si ? visto, oggi si spera di prolungare il rapporto col cliente ed avere entrate future su ci? che si ? venduto..
                            verissimo....ma si sono assottigliati i margini anche li.....

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                              #29
                              Originally posted by wrc View Post
                              che intendi?

                              perdonami ma non ho capito....
                              Mi spiego meglio, scusami ma non volevo portare il thread off topic.

                              Il costo delle vetture per il concessionario (Invoice) e' un dato adesso disponibile qui negli USA (Internet) ma non e' che uno, sebbene il piu' importante, dei parametri del vero costo (true dealer cost) che paga il concessionario alla casa cotruttrice.
                              E' quindi comune comprare auto pagandole meno del costo pagato dal concessionario (below invoice).

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                                #30
                                Originally posted by wrc View Post
                                forse ho capito....e come sopravvivono?

                                son tutti benefattori che ci mettono i soldi sopra?
                                No, non sono benefattori piuttosto sono molto comuni i "rebate" delle case costruttrice per volumi di vendita e altri sconti promozionali....

                                Solo arrivare alle commissioni dei venditori richiede una mezza laurea in matematica considerando tutte le voci...

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