Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ah, una storiellina fresca fresca giusto per farsi due risate...
stasera aperitivo con un ex-collega che vende Alfa: incavolato nero per aver perso la vendita di una Giulietta, un 2.0 mjet 170cv distinctive full opt, listino 35.000,00 e rotti euro
un suo cliente si presenta con un preventivo di 30.200,00 fatto da un'altra concessionaria... tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria, vuol dire che il concorrente si teneva un margine dell'1% dal giro fattura... indi 300,00 €
ovviamente il cliente va da lui e gli fa "dai, facciamo 30.000, tondi e firmo subito"
infatti sembra anche a me impossibile 2-3mila euro su un'utilitaria
andiamo bene...
questo imho ? il risultato di aver drogato il mercato con finanziamenti facili e incentivi negli anni scorsi e di avere di consguenza pompato la produzione... ci si ritrova con obbiettivi irrealizzabili per la situazione attuale
Ho vissuto anche io l'inizio di questa situazione, coi numeri che rimanevano costanti nonostante non si vendesse nulla, e gli rz impotenti... mi stupisco ancora della miopia di chi sta nelle "stanze dei bottoni"
quindi, come fate? Km zero a manetta?
no....non si fanno gli obbiettivi
il nuovo "capoccia Fiat " proveniente da ford non vuole km zero
ah, una storiellina fresca fresca giusto per farsi due risate...
stasera aperitivo con un ex-collega che vende Alfa: incavolato nero per aver perso la vendita di una Giulietta, un 2.0 mjet 170cv distinctive full opt, listino 35.000,00 e rotti euro
un suo cliente si presenta con un preventivo di 30.200,00 fatto da un'altra concessionaria... tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria, vuol dire che il concorrente si teneva un margine dell'1% dal giro fattura... indi 300,00 ?
ovviamente il cliente va da lui e gli fa "dai, facciamo 30.000, tondi e firmo subito"
l'ho scritto "tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria"
nel caso della Giulietta in questione ci sono 500? di sconto pack accessori, sconto su auto in pronta consegna e sconto forze dell'ordine, tutti ripianati dalla Casa.
l'ho scritto "tolte promo, ripianamenti e sconti di categoria"
nel caso della Giulietta in questione ci sono 500? di sconto pack accessori, sconto su auto in pronta consegna e sconto forze dell'ordine, tutti ripianati dalla Casa.
il margine su queste auto ? in genere un 9%
ah ok... pensavo parlassi di sconto alla casa madre
ogni mese la casa ci manda delle scontistiche che unite al nostro margine ci permettono di arrivare ai fatidici 8000
ah ok... ora ? chiaro
per? da quello che so, i conce hanno sconti dalla casa madre in base a quante auto "comprano" ogni mese... quindi il prezzo cmq cambia... e di consenguenza il margine di guadagno
4) il mercato dell'auto ? in crisi dal 1994 e questi sono i risultati.
vista la tua uscita (1) non so se hai letto il thread dall'inizio in poi. non parliamo di ferrari o di altri marchi premium. Sui brand premium ci sono alcune migliaia di euro di margine. peccato non averne la concessionaria...!!!
Sentite, voi fatemi conoscere i titolari di concessionarie che rischiano di perdere migliaia di euro al mese per guadagnare 100? a macchina...
Chi sono?!!!!!!!!!
Da quando ho memoria non ho mai sentito dire un commerciante che ha un buon margine, e che guadagna bene, MAI.
Non dico che il periodo ? florido, non dico che i guadagni sono da capogiro, non dico che sulla singola citycar ci sia un grandissimo guadagno, ma indicare questo singolo dato, riferito ad una utilitaria modello base senza accessori non ha senso, non ? veritiero.
Se conoscete qualcuno che vende cancelleria e gli chiedete degli affari vi dir? "sulla carta non si guadagna niente" ed ? vero, per quel prodotto specifico, eppure sul fatturato medio hanno un buon margine
Comment