Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reflusso gastroesofageo, la cura.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reflusso gastroesofageo, la cura.

In genere il reflusso non ? un disturbo grave. Pu? diventarlo se ? trascurato o sottovalutato. Se i suoi sintomi non sono riconosciuti e curati per tempo, possono causare complicanze anche gravi.
    Purtroppo, la maggior parte delle persone con il reflusso non si rivolge subito dal medico. Ma lo fa solo quando la situazione ? gi? grave.
    Andare dal medico ? invece molto importante. Bisogna farlo appena compaiono i primi sintomi, senza aspettare che peggiorino.
    Il medico indicher? le regole da seguire quando si soffre di reflusso e sapr? consigliare la cura pi? adatta ad ogni persona.
    Esistono, infatti, vari tipi di reflusso. Il reflusso pu? essere un disturbo passeggero, si pu? avere con o senza infiammazioni all'esofago e pu? anche diventare una vera e propria malattia. La cura varia a seconda della sua gravit?.

Nei casi pi? leggeri, basta seguire alcune regole. Modificare le proprie abitudini di vita. Evitare di mangiare alcuni alimenti. E smettere di fumare.
    Nei casi pi? gravi, oltre a seguire queste regole, ? necessario prendere dei farmaci. Ne esistono di diversi tipi e vanno presi su indicazione del medico in base alle necessit? di ogni caso.
    I farmaci sono efficaci nella maggior parte dei casi. Solo raramente capita che non siano sufficienti a guarire. In questi casi pu? essere necessario ricorrere all'intervento chirurgico.

• Font Size
    nesoffri???
    io da quando avevo 20 anni ( insieme alla sindrome da colon irritabile)
    ora mi si ? calmato( sopratutto per il colon), ma nei cambi di stagione si fa risentire.
    Il mio consiglio puo' essere solo quello di stare attento alle "feci"( color posa di caffe' e puzza, lo so lo so : ? 1 argomento di merd@, indicano presenza di sangue) mangiare pochi grassi ( soprattutto fritti) stare pi? calmo possiblie ( e te lo dice uno che con il nervosismo c'? nato).
    Per i rimedi: cerca di farti prescrivere i farmaci che ti servono come NECESSARI in quanto malattia cronica ( altrimenti nn ne esci pi?);
    io ultimamente, grazie ad 1 amcio medico che ne soffre come il sottoscritto, ho scoperto il lucen e mi trovo bene prima prendevo solo il gaviscon ( che palle ogni volta che mangiavi).
    Fammi sapere ed in bocca a lupo ( e lui speriamo che schatti nn noi :P )

Comment

• Font Size
      Re: Reflusso gastroesofageo, la cura.

Originally posted by Spanny
      In genere il reflusso non ? un disturbo grave. Pu? diventarlo se ? trascurato o sottovalutato. Se i suoi sintomi non sono riconosciuti e curati per tempo, possono causare complicanze anche gravi.
      Purtroppo, la maggior parte delle persone con il reflusso non si rivolge subito dal medico. Ma lo fa solo quando la situazione ? gi? grave.
      Andare dal medico ? invece molto importante. Bisogna farlo appena compaiono i primi sintomi, senza aspettare che peggiorino.
      Il medico indicher? le regole da seguire quando si soffre di reflusso e sapr? consigliare la cura pi? adatta ad ogni persona.
      Esistono, infatti, vari tipi di reflusso. Il reflusso pu? essere un disturbo passeggero, si pu? avere con o senza infiammazioni all'esofago e pu? anche diventare una vera e propria malattia. La cura varia a seconda della sua gravit?.

Nei casi pi? leggeri, basta seguire alcune regole. Modificare le proprie abitudini di vita. Evitare di mangiare alcuni alimenti. E smettere di fumare.
      Nei casi pi? gravi, oltre a seguire queste regole, ? necessario prendere dei farmaci. Ne esistono di diversi tipi e vanno presi su indicazione del medico in base alle necessit? di ogni caso.
      I farmaci sono efficaci nella maggior parte dei casi. Solo raramente capita che non siano sufficienti a guarire. In questi casi pu? essere necessario ricorrere all'intervento chirurgico.

Ma che consigli utili...chi l'ha ispirata di grazia???

Comment

• Font Size
        il problema ? che ci sono medici che avvolte non riescono a capire la situazione
        facendoti fare tantissimi esami senza arrivare al vero problema
        mio padre soffre di questo disturbo e per fortuna lo ha scoperto intempo.
        ma sentirsi dire da alcuni medici che poteva anche essere un piccolo tumore

Comment

• Font Size
          Xanax 0.50 2 volte al d?, EN gocce al bisogno, Uhhhhh se passa!!

Comment

• Font Size
            Xanax 0.50 2 volte al d?, EN gocce al bisogno, Uhhhhh se passa!!
            mhh indagher? ( passa??? nn penso.. hanno tutti 1 azione meccanica: al max non te ne accorgi perch? non senti il bruciore!)

per quanto riguarda i medici: io sono sempre stato un sostenitore dell'albo a numero chiuso!!!
            non parliamo di uno statistico che "potrebbe", sbagliando, avere ripercussioni sulla massa... il medico, se sbaglia, ha effetti istantanei sullapersona...

Comment

• Font Size
              Mio padre ne soffre da tanti anni e usa il Lucen.

Comment

• Font Size
                e bene!!!! eccomi qua!!!!!
                Esofagite da reflusso di tipo A (la peggiore)!!!!!
                X la serie okkio a non chinarti dopo i pasti!!!!

Ho fatto la gastroscopia il 4!! e il medico me l'ha ribadito...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by linny81Pg

tranquilla cara, vedrai che passera' presto.
                  a me la cosa che ha dato piu' fastidio e' stata quella di dover dormire con il busto un po' sollevato.
                  basta regolarsi nel mangiare e tutto va a posto.

Comment

• Font Size

Io l'ho fatta una volta e sono uscito dalla stanza con gli occhi fuori dalle orbite e i capelli dritti... mamma che brutto....

Comment

• Font Size

Io l'ho fatta una volta e sono uscito dalla stanza con gli occhi fuori dalle orbite e i capelli dritti... mamma che brutto....
                      ti dir?... m'hanno talmente rincoglionita che... non mi ricordo pi? nulla

Comment

• Font Size
                        A me tocca a gastrite ? ormai un anno e ancora non sono riuscito a debellarla
                        Tra un mese un'altra gastroscopia, a distanza di un anno, speriamo che la situazione sia migliorata
                        Oltre alle attenzioni alimentari, si dovrebbe scaricare di pi? il sistema nervoso. I faccio molto sport ma non basta... bisognerebbe imparare tecniche di rilassamento.......

Comment

• Font Size
                          miiii.... ma allora siamo messi tutti bene....

io ormai di gastroscopie e colonscopie ho perso il conto....
                          sono talmente abituato che non mi fanno manco pi? le anestesie....

? risultato che faccio 'na vita emmerda.... ( anche nel vero senso della parola..)

insomma ..il medico mi ha detto che noi trop-manager facciamo una vita stressante e alla fine ci roviniamo la salute...

ma c'era bisogno che mi rivoltasse come un guantino per dirlo..... lo sapevo gi? da solo.....

Comment

• Font Size
                            Anche tu con quel fastidiosissimo nodo alla gola PERENNE(il bolo faringeo in gergo medico)??

Siamo in due Lin.....

Comment

• Font Size

Linny non me ne parlare, anche per me ? vietato chinarsi ad allacciarsi le scarpe dopo pranzo.
                              ...e tutto il giorno mi faccio di ....

....mora siamo in tre....

Comment

X
                              Working...
                              X