Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

assitti, sfratto e inquilini morosi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la casa ? lo cosa pi? preziosa che ci sia.

Per la legge italiana.

Qualsiasi persona che rischia di finire per strada (o perlomeno che riesca a farlo sembrare) ? tutelato fino al limite del ragionevole, ma pi? spesso oltre.

Per avere uno sfratto da un immobile commerciale ci possono volere fino a 2 anni.

Per una casa.... non c'? limite, nemmeno quello della decenza. Diciamo 10 anni va....se chi ? dentro non se ne vuole andare, e magari sa che "leve" deve muovere per resistere barricato dentro, non c'? santo.

Io ho visto un ufficio accanto al mio liberato dopo 2 anni di avvocati e ingiunzioni (mai pagato un solo euro di affitto), e il tipo protestava pure che non era giusto ... il proprietario pur di mandarlo via ha speso 20 milioni di vecchie lire (era il 2000), tutti buttati.

Ringraziamo tutto il buonismo di merda che ha fatto s? che in Italia un proprietario di immobile abbia sempre meno diritti dell'affittuario che lo occupa.

p.s. non possiedo n? affitto alcun immobile ad altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      la casa ? lo cosa pi? preziosa che ci sia.

Per la legge italiana.

Qualsiasi persona che rischia di finire per strada (o perlomeno che riesca a farlo sembrare) ? tutelato fino al limite del ragionevole, ma pi? spesso oltre.

Per avere uno sfratto da un immobile commerciale ci possono volere fino a 2 anni.

Per una casa.... non c'? limite, nemmeno quello della decenza. Diciamo 10 anni va....se chi ? dentro non se ne vuole andare, e magari sa che "leve" deve muovere per resistere barricato dentro, non c'? santo.

Io ho visto un ufficio accanto al mio liberato dopo 2 anni di avvocati e ingiunzioni (mai pagato un solo euro di affitto), e il tipo protestava pure che non era giusto ... il proprietario pur di mandarlo via ha speso 20 milioni di vecchie lire (era il 2000), tutti buttati.

Ringraziamo tutto il buonismo di merda che ha fatto s? che in Italia un proprietario di immobile abbia sempre meno diritti dell'affittuario che lo occupa.

p.s. non possiedo n? affitto alcun immobile ad altri

sapevo una storiella molto simili ma con risvolti diversi.....
      il proprietario dell'immobile ? rientrato in posseso del suo locale con solo un paio di birre fresche ad amici, che di notte sono andati nell'ufficio, hanno aperto sbattuto tutto il mobiglio e arredamento dell'ufficio moroso fuori per strada cambiato la serratura e fine
      il tizio moroso a capito da solo che doveva raccogliere i suoi 4 strasci buttati per strada e starsene zitto....
      ma purtroppo non sempre e cosi semplice, sopratutto quando si tratta di una casa dove vivono persone

Comment

• Font Size
        casso allora sono stato fortunato..... mai avuto problemi, puntuale nei pagamenti via bonifico, peccato che adesso va via....ora spero che arrivi un nuovo inquilino affidabile far? una montagna di contratti, lo scanerizzo per bene che abbia dei buoni requisiti

Comment

• Font Size
          Originally posted by omez View Post
          casso allora sono stato fortunato..... mai avuto problemi, puntuale nei pagamenti via bonifico
          potresti essere il mio padrone di "ufficio" 35 anni di affitto, mai sgarrato.... purtroppo non lo vendono, senn? ce lo saremmo gi? comprato e pagato e del resto stiamo bene qui, non ci va di andare via.

Comment

• Font Size
            Originally posted by thor74 View Post
            ...
            ma purtroppo non sempre e cosi semplice, sopratutto quando si tratta di una casa dove vivono persone

ecco, vedi?
            Sei partito deciso, ma alla fine cominci gi? a fare dei distinguo.... ? normale, sei un italiano.

Prova a dire a uno straniero (meglio anglosassone) cosa succede qua da noi quando possiedi un immobile e un affittuario non ti permette di rientrarne in legittimo possesso... ti guarda come se fossi pazzo.

In tutto il mondo, quando una cosa ? tua, ? tua.
            Anche se si tratta di un appartamento con dentro qualcuno che ci abita.

Se poi uno, per coscienza propria, non fa valere le proprie ragioni perch? non se la sente di sbattere fuori la gente... va benissimo....ma dev'essere una scelta propria, non una conseguenza del perch? lo stato scarica sui privati l'onere di risolvere i problemi abitativi della povera gente (o dei furbi, dipende dai punti di vista).

Comment

• Font Size
              un'altra cosa...

ogni volta che sentite qualcuno lamentarsi degli affitti alle stelle, provate a dirgli:

"se ci fosse libert? e certezza di sfratto, gli affitti tornerebbero a livelli normali"

poi divertitevi a guardare la faccia che fa

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                ecco, vedi?
                Sei partito deciso, ma alla fine cominci gi? a fare dei distinguo.... ? normale, sei un italiano.

Prova a dire a uno straniero (meglio anglosassone) cosa succede qua da noi quando possiedi un immobile e un affittuario non ti permette di rientrarne in legittimo possesso... ti guarda come se fossi pazzo.

In tutto il mondo, quando una cosa ? tua, ? tua.
                Anche se si tratta di un appartamento con dentro qualcuno che ci abita.

Se poi uno, per coscienza propria, non fa valere le proprie ragioni perch? non se la sente di sbattere fuori la gente... va benissimo....ma dev'essere una scelta propria, non una conseguenza del perch? lo stato scarica sui privati l'onere di risolvere i problemi abitativi della povera gente (o dei furbi, dipende dai punti di vista).
                forse hai fra-inteso quel che intendevo, che con un ufficio entro di notte sbatto tutto fuori cambio serratura, vivendoci una famiglia ? molto pi? difficile farlo, perch? se entro e loro son dentro chiamano le FFOO e io vengo denunciato anche se la casa ? mia

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toro99 View Post
                  Per morosit? (erano sei mesi che non pagavano) su un contratto registrato li mandano via in massimo tre mesi con la forza pubblica,? successo a me,mi sono dovuto presentare io assieme ai carabinieri con una scatola di cartone per contenere i loro effetti personali,ma al nostro arrivo la casa era gi? sgombra.Avevano 2 bambini,ma per morosit? non ci sono santi che tengano .
                  Ho aiutato un amico a svuotar casa dopo che era uscito il moroso....
                  Ci ha messo 4 anni a mandarlo via... E, ovviamente, per questo periodo (oltre i precedenti) non ha preso moneta e, comunque, ci ha pagato su le tasse

Comment

• Font Size
                    meglio che non mi esprima o mi incazzo

Comment

• Font Size
                      personalmente gli troverei un pari appartamento, come cifre e metratura... poi vado in casa e cambio la serratura.. anzi... tiro su una parete di mattoni all'entrata... e sopra ci appendo l'annuncio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by thor74 View Post
                        forse hai fra-inteso quel che intendevo, che con un ufficio entro di notte sbatto tutto fuori cambio serratura, vivendoci una famiglia ? molto pi? difficile farlo, perch? se entro e loro son dentro chiamano le FFOO e io vengo denunciato anche se la casa ? mia
                        ho capito

? un p? come quando fornisci un cliente, quello non ti paga, ma tu dopo che hai consegnato la merce con DDT non puoi chiederne la restituzione ma solo il pagamento... e se insisti, il cliente, pur non pagando, pu? far valere le proprie ragioni presso l'autorit?.

COme quando comprate moto o auto... avete notato che bisogna pagarle prima dell'immatricolazione? Salvo casi particolari ovvio....
                        Succede perch? qualcuno, in passato, dopo aver promesso di pagare al ritiro del veicolo, si ? presentato con la forza pubblica e ha preteso la consegna del mezzo dietro a una semplice promessa di pagamento, in quanto dopo l'immatricolazione formalmente ? suo
                        In questo modo il rischio passa totalmente a carico del cliente.... infatti ogni tanto qualcuno ci rimane dentro perch? fallisce il rivenditore e intasca tutti gli anticipi/saldi avvenuti senza consegna
                        Last edited by filotto; 18-04-11, 17:04.

Comment

X
                        Working...
                        X