Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso prematrimoniale: II puntata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by thor74 View Post
    il discorso vero Dany ? che fra chiesa/preti e credo in D i O c'? una grande differenza anche se molti non vogliono accettare
    secondo la bibbia la casa di D i O ? ovunque, ma c'? chi sostiene che son le chiese le case di D i O.....la casa di D i O ? di tutti ma allora perch? di notte non fa entrare i poveri infredoliti dal freddo in inverno? ecc.....
    esatto altra questione.
    chi ora d? dei capricciosi a quelli che hanno un pensiero come il mio, che credo nel cambiamento ed evoluzione...diceva le stesse cose...
    com'? che la chiesa non accoglie gli immigrati?
    ma se ti tratta di immigrati allora va bene andare contro all'ipocrisia di non farli entrare nelle loro strutture.
    convenienza e capricci in effetti, che vuoi farci.

    d.io, ammesso che sia ci? che la chiesa professa, perdona e ha un posto per tutti nella sua casa.
    beh, in effetti il posto per le bestie di stupratori e assassini e delinquenti che vengono seguiti in carcere e si redimono e poi gli trovano una ricollocazione nel tessuto sociale....sono anch'essi figli di d.io. per loro il posto c'?!
    Last edited by danystoner; 19-04-11, 09:11.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh del resto basta andare su un pulpito ricoperto d'oro a predicare che bisogna accogliere i bisognosi nelle NOSTRE case ... tanto poi appena muore lo fanno santo e beato subito con migliaia di seguaci che lo idolatrano a Roman ...

      Ma va l??????????????????
      appunto ? l' uomo "chiesa" che ? l'elemento incostante e pieno di contradizione......

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ed anche il mio .

        Oggigiorno c'? addirittura la presunzione di voler si che sia la religione ad assecondare i nostri capricci ... incredibile .

        Uno pu? scegliere se professarla o meno ... cosi coem la Religione non deve avere la presunzione di imporsi .

        Secondo me
        ma infatti il problema attuale della chiesa ? proprio che ricopre sempre pi? spesso il ruolo della bacchettona, dove ti trovi tutti i bigotti delle chiese che sanno solo giudicare gli altri commettendo per primi peccato....

        Papa Giovanni Paolo II fece un gran lavoro proprio in questo, venendo in mezzo a noi parlando sempre chiaro, profetizzando non giudicando...certo in alcuni casi la condanna ? d'obbligo...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by danystoner View Post
          esatto altra questione.
          chi ora d? dei capricciosi a quelli che hanno un pensiero come il mio, che credo nel cambiamento ed evoluzione...diceva le stesse cose...
          com'? che la chiesa non accoglie gli immigrati?
          ma se ti tratta di immigrati allora va bene andare contro all'ipocrisia di non farli entrare nelle loro strutture.
          convenienza e capricci in effetti, che vuoi farci.

          d.io, ammesso che sia ci? che la chiesa professa, perdona e ha un posto per tutti nella sua casa.
          beh, in effetti il posto per le bestie di stupratori e assassini e delinquenti che vengono seguiti in carcere e si redimono e poi gli trovano una ricollocazione nel tessuto sociale....sono anch'essi figli di d.io. per loro il posto c'?!
          il bello di questo ? che se parli con 20 preti diversi avrai 20 versione simile solo in certi punti, ma diverse nei loro contenuti
          Last edited by thor74; 19-04-11, 09:15.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by nanorace View Post
            Questo ? il mio pensiero da persona che non frequenta da anni la chiesa.

            Vedi Dany nonostante io mi dispiaccio per i miei amici che han fatto voto di castit? fino al matrimonio, ? anche vero che nonostante lui ? in difficolt? c'e la stanno facendo e per questo vanno ammirati, bisogna capire una cosa a mio avviso molto semplice.

            La religione cattollica ? cos? da una vita, e di certo non ? un movimento culturare che cambia col passare degli anni. Hanno dei loro fondamenti, regole o meglio ancora principi che si tramando dalla notte dei tempi. Anche se adesso siamo in un era totalmente evoluta, alle volte in peggio, non possiamo dire " ? per? sono dei matusa si devono adeguare a noi!!!"

            Io faccio questa riflessione, cresciuta da cattolica, andando all'oratorio catechismo e tante altre cose, quello che oggi reputiamo obsoleto a noi ha dato dei valori che ci hanno comunque reso delle persone + ricche. Guarda i giovani di adesso che a 13 anni hanno gi? provato tutto del sesso e senza inibizioni.

            Nonostante io non creda molto nella chiesa e nei preti, e solo per questo io mi sposerei in comune, ? giusto che loro ti dicano cosa sarebbe meglio fare e cosa no, poi st? a t? persona libera decidere cosa fare realmente.

            Una cosa ? certa se io e anche t? fossiamo delle cristiane praticanti convinte non ci vedremmo assolutamente nulla di male, e anzi diremmo esattamente che il mondo si st? evolvendo nella perdizione.

            Spero con il mio pensiero di non aver offeso nessuno

            Allora sono fortunato.
            Noi abbiamo prenotato alla chiesa di San Anselmo all'Aventino, e ci ha accolto un Padre di colore, lui ? originario di Zanzibar.
            Mai conosciuto un uomo di chiesa cos?, apparte che ? una comica perch? prende la religione con l'allegria dei suoi 46 anni, lui ci ha detto che ? peccato fare sesso ma quando due si amano veramente e fanno l'amore ? un inno alla vita quindi si pu? fare .
            Inutile dire che abbiamo fatto specifica richiesta che sia lui a celebrare le ns nozze.
            Sono gli uomini che avvicinano a .io, e i Preti sono solo degli uomini.
            Coloro che si collocano ad un livello superiore allontanano dalla religione ma se si trova l'uomo la strada ? in discesa.
            Last edited by mandrake13; 19-04-11, 09:24.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by danystoner View Post
              esatto altra questione.
              chi ora d? dei capricciosi a quelli che hanno un pensiero come il mio, che credo nel cambiamento ed evoluzione...diceva le stesse cose...
              com'? che la chiesa non accoglie gli immigrati?
              ma se ti tratta di immigrati allora va bene andare contro all'ipocrisia di non farli entrare nelle loro strutture.
              convenienza e capricci in effetti, che vuoi farci.

              d.io, ammesso che sia ci? che la chiesa professa, perdona e ha un posto per tutti nella sua casa.
              beh, in effetti il posto per le bestie di stupratori e assassini e delinquenti che vengono seguiti in carcere e si redimono e poi gli trovano una ricollocazione nel tessuto sociale....sono anch'essi figli di d.io. per loro il posto c'?!
              Presumo tu ti riferisca a me ... secondo la mia opinione tu stai facendo confusione tra Religione e Chiesa .

              Nella chiesa stanno perdendo "credo" sempre pi? persone proprio perch? i contrasti tra il dire ed il fare sono sempre pi? lampanti .

              La religione io la reputo tutt'altra cosa e si , reputo un capriccio arrogarsi il diritto di volerla plasmare alle nostre comodit?/esigenze

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by thor74 View Post
                il bello di questo ? che se parli con 20 preti diversi avrai 20 versione simile solo in certi punti, ma diverse nei loro contenuti
                ? l'interpretazione, mio caro, il fulcro del problema.
                parole fuffa, che di per s? non significano nulla se non le si interpreta.
                come nella recitazione, sono capacit? attoriali caro mio!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  ma infatti il problema attuale della chiesa ? proprio che ricopre sempre pi? spesso il ruolo della bacchettona, dove ti trovi tutti i bigotti delle chiese che sanno solo giudicare gli altri commettendo per primi peccato....

                  Papa Giovanni Paolo II fece un gran lavoro proprio in questo, venendo in mezzo a noi parlando sempre chiaro, profetizzando non giudicando...certo in alcuni casi la condanna ? d'obbligo...
                  Guarda ... io direi che non mi appare cosi difficile predicare bene quando si conduce una vita nel massimo sfarzo e lusso possibile ...

                  Per? non posso avere n? la presunzione n? l'autorevolezza per dire che questa mia visione ? inopinabile quindi rimane solo un mero punto di vista

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by nanorace View Post
                    a una coppia di amici che si sposano a Luglio il parroco ha chiesto di astenersi, fino ad allora, ad avere rapporti sessuali
                    E che t'aspetti che dica un prete???... trombatevi gli uni sugli altri e convivete???

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by alexab13 View Post
                      E che t'aspetti che dica un prete???... trombatevi gli uni sugli altri e convivete???
                      E' quel che dico pur io

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Presumo tu ti riferisca a me ... secondo la mia opinione tu stai facendo confusione tra Religione e Chiesa .

                        Nella chiesa stanno perdendo "credo" sempre pi? persone proprio perch? i contrasti tra il dire ed il fare sono sempre pi? lampanti .

                        La religione io la reputo tutt'altra cosa e si , reputo un capriccio arrogarsi il diritto di volerla plasmare alle nostre comodit?/esigenze
                        s? esatto.
                        la religione dice che bisogna accogliere tutti.
                        la chiesa non lo fa.
                        e anche tu te ne lamenti.

                        ipocrisia, che ? un tuo valore (controvalore intendo..)di vita molto tanto tantissimo...
                        valore per cui ti batti e hai la mia stima. anche se vedi l'ipocrisia anche dove non c'? secondo me.
                        se nonch?, SECONDO ME, lo interpreti a tuo capriccio.
                        come evidentemente faccio io riguardo il discorso religione/sesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Guarda ... io direi che non mi appare cosi difficile predicare bene quando si conduce una vita nel massimo sfarzo e lusso possibile ...

                          Per? non posso avere n? la presunzione n? l'autorevolezza per dire che questa mia visione ? inopinabile quindi rimane solo un mero punto di vista
                          Purtroppo ? vero, ma come ci sono tanti preti che fanno la vita da Re ce ne sono altrettanti che donano la vita al prossimo, per? purtroppo chi fa del bene non viene mai messo in risalto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            E che t'aspetti che dica un prete???... trombatevi gli uni sugli altri e convivete???
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E' quel che dico pur io
                            bh? non sarebbe male....
                            scherzi a parte mi ha stupito di + la coppia di amici che giustamente ha detto si e lo st? mettendo in pratica.
                            per? ovviamente contenti loro contenti tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by danystoner View Post
                              s? esatto.
                              la religione dice che bisogna accogliere tutti.
                              la chiesa non lo fa.
                              e anche tu te ne lamenti.

                              ipocrisia, che ? un tuo valore (controvalore intendo..)di vita molto tanto tantissimo...
                              valore per cui ti batti e hai la mia stima. anche se vedi l'ipocrisia anche dove non c'? secondo me.
                              se nonch?, SECONDO ME, lo interpreti a tuo capriccio.
                              come evidentemente faccio io riguardo il discorso religione/sesso.

                              Si ma tu devi scindere religione e chiesa. Sono due cose separate. E poi ti dico che ci sono tanti preti che danno la propria vita per il prossimo, te lo assicuro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by alexab13 View Post
                                E che t'aspetti che dica un prete???... trombatevi gli uni sugli altri e convivete???
                                Il ns ha detto che possiamo trombare sia prima che dopo ma dobbiamo per? sposarci non convivere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X