Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso prematrimoniale: II puntata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mito22 View Post
    Una fa 'uscivo da una brutta situazione, lui era amico di mia sorella e dopo 1 anno e mezzo di corteggiamento*' ci siamo messi insieme.

    *cio? 'sto pirla ? stato dietro a questa per 1 anno e mezzo e questa manco gliela sganciava?MA MANCO PER MONICA BELLUCCI

    Ma sono anormale io?
    Io una volta l'ho fatto per 2 anni...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Foglio View Post
      Io una volta l'ho fatto per 2 anni...
      vedi il lato positivo..
      almeno non ti ha chiesto di sposarla

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by maxegb View Post
        ...e tutto sommato un buon cristiano ? anche una brava persona.
        Tu non conosci i "buoni cristiani" che conosco io...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by sgamino81 View Post
          vedi il lato positivo..
          almeno non ti ha chiesto di sposarla
          Il lato positivo ? che poi lei si ? messa con uno tipo Nando del Grande Fratello... E l? ho capito che effettivamente ? lei che ci ha rimesso... E di brutto...

          Poi oh, se io sono un cesso non so cosa farci...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Foglio View Post
            Il lato positivo ? che poi lei si ? messa con uno tipo Nando del Grande Fratello... E l? ho capito che effettivamente ? lei che ci ha rimesso... E di brutto...

            Poi oh, se io sono un cesso non so cosa farci...
            ah invece uno tipo GF.. ? un figo pazzesco
            daje foglietto, fai il bravo eh..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Memy87 View Post
              perch? ci si sposa in due non da soli, quindi abbiamo deciso insieme la cosa...ovviamente la mia propensione era molto negativa

              il discorso per? ? un altro, non ? che io sono pazza e mi metto a litigare con il prete cos? perch? mi devo sfogare...ci sono stati argomenti dove lui ha sindacato perch? era sua opinione e non "opinione" del Vangelo o quello che deve...faccio qualche esempio: convivenza...aborto...cresima...etc... secondo lui eravamo peccatori perch? conviventi...quindi uno dei due doveva cercarsi un altro posto fino al matrimonio...io non ero cresimata...e non mi voleva cresimare perch? pezzatrice...per? potevo fare la cresima dopo il matrimonio.......qualcosa non mi convince di questo discorso...ha tirato fuori catechismo e tutte ste cose qui...dicendomi che non c'? il tempo...etc... ho cambiato prete...il gioved? sera mi ha telefonato, mi ha chiesto:"Domenica hai impegni?" io gli ho detto di no e lui :" va bene allora vai in questa chiesa che fai la cresima".........ma e tutti i corsi...confessioni....catechismi...dove sono finiti???

              Ha tirato fuori anche l'aborto.............e li non ho pi? visto...........

              quindi il problema fondamentale in sostanza non era la chiesa era lui
              Ogni caso va visto da solo...
              ritengo che prima di toccare temi di questi temi con una persona che parte dalle tue posizioni, e che da quello che leggo non si ? fatta interrogare, ma si ? contrapposta a ci? che ha sentito dire, io farei un discorso pi? "blando", toccando altre corde. Per? questi corsi sono fatti per tutti e non possono essere "personalizzati".
              Rimango sempre un po' scettico su questi corsi (sempre per la ragione della non omogenea qualit? e articolazione con cui sono strutturati)

              ma perch? non ti sei chiesta le regioni di quelle affermazioni?

              Olivero (direttore del sermig di Torino) direbbe: se uno arriva e mi dice tu sei un mentitore gli rispondo, non credo di esserlo, ma se tu lo dici hai delle buone ragioni x farlo, quindi ti ascolto.

              Ecco questa ? la differenza tra confronto e dibattito. Battere sugli altri (dibattito) non ? confronto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by danystoner View Post
                lele, mi dovresti fare un corso accelerato
                virtuale ovviamente
                mai ti arrecherei disturbo

                facciamo un topic sui dialetti... :1:

                Dai dai mi piace.........riesco a sparar cazzate in piemontese, romanesco e siculo......
                Mi segno

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by danystoner View Post
                  ah invece uno tipo GF.. ? un figo pazzesco
                  daje foglietto, fai il bravo eh..
                  Beh, un palestrato ? indubbiamente pi? bello di me... Che poi sembri Dumbo ? un altro discorso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Beh, un palestrato ? indubbiamente pi? bello di me... Che poi sembri Dumbo ? un altro discorso...
                    Fai riferimenti anatomici o e una semplice somiglianza facciale?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Scusa ma vedo anche che te han fatto iniziar il corso e ti han fissato la data senza cresima....
                      Qui abbiam preti forse + tolleranti... ma te lo dicono al voloc he se non sei cresimata prima cresimare poi matrimoniare
                      teoricamente si dovrebbe essere prima cresimati e poi sposati...

                      anche se i due sacramenti non sono strettamente connessi.

                      in ordine di senso i sacramenti sono:

                      battesimo - cresima - comunione

                      *battesimo = ingresso nella comunit? cristiana

                      **cresima= confermazione del battesimo (il sacramento del Credo)

                      ***Comunione = ? il punto + alto della vita del Cristiano. ? il ricevere Cristo nel proprio corpo.

                      Quindi di norma si dovrebbe essere cresimati, (molto meglio esserlo) per? non ? causa ostativa purch? vi sia la volont? di cresimarsi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Beh, un palestrato ? indubbiamente pi? bello di me... Che poi sembri Dumbo ? un altro discorso...
                        s? ok, ma tutto ? sempre relativo e soggettivo.
                        e tu prima hai scritto un'altra cosa, caro foglietto.




                        ho una domanda per Gian, se posso permettermi.
                        secondo te ? giusto che la chiesa rimanga com'? (ovvero ferma al paleozoico) o ? giusto che si rinnovi in base ai tempi che cambiano?
                        tu che sei molto religioso trovi giusto e/o normale che la sessualit? al in fuori del matrimonio sia un peccato?
                        ? per capire eh, puoi anche non rispondere se non ti va..
                        o fanculizzarmi con garbo se preferisci GHGH

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GianClark View Post
                          teoricamente si dovrebbe essere prima cresimati e poi sposati...

                          anche se i due sacramenti non sono strettamente connessi.

                          in ordine di senso i sacramenti sono:

                          battesimo - cresima - comunione

                          *battesimo = ingresso nella comunit? cristiana

                          **cresima= confermazione del battesimo (il sacramento del Credo)

                          ***Comunione = ? il punto + alto della vita del Cristiano. ? il ricevere Cristo nel proprio corpo.

                          Quindi di norma si dovrebbe essere cresimati, (molto meglio esserlo) per? non ? causa ostativa purch? vi sia la volont? di cresimarsi.
                          Cmq strana st? cosa......io non ho mai visto nessuno sposarsi senza che prima non gli si faccia fare la cresima....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by GianClark View Post
                            Olivero (direttore del sermig di Torino) direbbe: se uno arriva e mi dice tu sei un mentitore gli rispondo, non credo di esserlo, ma se tu lo dici hai delle buone ragioni x farlo, quindi ti ascolto.


                            vero ma secondo me lui non aveva delle buoni ragioni per farlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Fai riferimenti anatomici o e una semplice somiglianza facciale?!
                              Tutt'e due...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by danystoner View Post
                                s? ok, ma tutto ? sempre relativo e soggettivo.
                                e tu prima hai scritto un'altra cosa, caro foglietto.

                                Beh, alla fine contano i fatti, e i fatti sono che ha preferito l'altro, ergo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X