Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso prematrimoniale: II puntata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Si ma tu devi scindere religione e chiesa. Sono due cose separate. E poi ti dico che ci sono tanti preti che danno la propria vita per il prossimo, te lo assicuro.
    Filo sono d'accordo, per carit?.
    ma qui sta l'inghippo.......
    la chiesa (luogo di uomini) dovrebbe essere il mezzo, il tramite, per professare la religione (cosa inventata dagli uomini)
    quindi ? tutto gi? un'ipocrisia a prescindere.
    ? la chiesa, quindi gli uomini, che interpreta a piacimento (sofferenze senza piaceri) i dogmi della religione (cose professate da uomini tramite la chiesa).


    come hai scritto tu prima, io non giudico nessuno.
    ma allora se sei un cristiano vero e praticante.... PRATICHI. senn? non lo sei. e di certo non puoi venire a dire a me che sono una peccatrice. di certo non sono ipocrita per?... non pratico e faccio come dico io, quindi non professo alti valori per poi non metterli in atto.

    non dico TU tu eh.. ? un tu impersonale.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by danystoner View Post
      s? esatto.
      la religione dice che bisogna accogliere tutti.
      la chiesa non lo fa.
      e anche tu te ne lamenti.

      ipocrisia, che ? un tuo valore (controvalore intendo..)di vita molto tanto tantissimo...
      valore per cui ti batti e hai la mia stima. anche se vedi l'ipocrisia anche dove non c'? secondo me.
      se nonch?, SECONDO ME, lo interpreti a tuo capriccio.
      come evidentemente faccio io riguardo il discorso religione/sesso.
      Prima di dare l'ipocrita a vanvera , prova a cheidere a Google la differenza tra Chiesa e Religione ... secondo me riuscirai a capire che le mie ipocrisie sono ben altre e non questa che hai scritto tu

      Se invece dopo esserti informata, o dopo aver pensato di esser gi? sufficientemente informata, sarai ancora dell'idea che io ho scritto un ipocrisia ... beh pace

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        Si ma tu devi scindere religione e chiesa. Sono due cose separate. E poi ti dico che ci sono tanti preti che danno la propria vita per il prossimo, te lo assicuro.
        Ah ecco ... e siamo gi? in due a scriverglielo

        Le regalo anceh le sue coppette che le piacciono tanto :1::2::3:

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Prima di dare l'ipocrita a vanvera , prova a cheidere a Google la differenza tra Chiesa e Religione ... secondo me riuscirai a capire che le mie ipocrisie sono ben altre e non questa che hai scritto tu

          Se invece dopo esserti informata, o dopo aver pensato di esser gi? sufficientemente informata, sarai ancora dell'idea che io ho scritto un ipocrisia ... beh pace
          Lele, guarda che non ti ho dato dell'ipocrita.
          rileggi, grazie.

          ho detto che la professi come 'controvalore'...nel senso che ? una cosa che non sopporti, e la vedi ovunque, e cerchi, come hai scritto nell'altro topic, di sforzarti per non esserlo mai rispetto alle tue idee e valori.


          anzi....a dire il vero.....ti avevo fatto anche un complimento, ma nemmeno l'hai visto.
          parti troppo pregiudizioso nei miei riguardi, secondo me. ma poi comme tu veux ..
          Last edited by danystoner; 19-04-11, 09:35.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by danystoner View Post
            Filo sono d'accordo, per carit?.
            ma qui sta l'inghippo.......
            la chiesa (luogo di uomini) dovrebbe essere il mezzo, il tramite, per professare la religione (cosa inventata dagli uomini)
            quindi ? tutto gi? un'ipocrisia a prescindere.
            ? la chiesa, quindi gli uomini, che interpreta a piacimento (sofferenze senza piaceri) i dogmi della religione (cose professate da uomini tramite la chiesa).
            Le ipocrisie della chiesa sono evidenti , lampanti , ecclatanti . E sono anche estremamente pi? gravi del resto in quanto praticate da un organo che dovrebbe essere l'esatto opposto di quello ceh ci appare .

            Per? se leggiamo i vangeli troveremo scritto che Ges? disse di non andare in mezzo alla gente ma di rinchiudersi in ampi spazi privati lussuosi ricoperti di oro e velluto rosso ovunque e precludendo ai veri bisognosi di accedere ai propri beni terreni . Mi pare che Ges? disse anche di dare a Cesare quel che ? di Cesare ed a Di0 quel che ? di Di0 ... si in effetti la cheisa paga l'ICI e non ha l'8 per mille

            Il papa , presente e passato , con tutto il resto del partito della chiesa riesce ad offuscare il bene che fanno invece molti altri preti devoti e caritatevoli .

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by danystoner View Post
              Lele, guarda che non ti ho dato dell'ipocrita.
              rileggi, grazie.

              ho detto che la professi come 'controvalore'...nel senso che ? una cosa che non sopporti, e la vedi ovunque, e cerchi, come hai scritto nell'altro topic, di sforzarti per non esserlo mai rispetto alle tue idee e valori.


              anzi....a dire il vero.....ti avevo fatto anche un complimento, ma nemmeno l'hai visto.
              parti troppo pregiudizioso nei miei riguardi, secondo me. ma poi comme tu veux ..
              Si per? , ad onor del vero , ti ho donato 3 coppette ceh vanno a pari della mia maleinterpretazione

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Le ipocrisie della chiesa sono evidenti , lampanti , ecclatanti . E sono anche estremamente pi? gravi del resto in quanto praticate da un organo che dovrebbe essere l'esatto opposto di quello ceh ci appare .

                Per? se leggiamo i vangeli troveremo scritto che Ges? disse di non andare in mezzo alla gente ma di rinchiudersi in ampi spazi privati lussuosi ricoperti di oro e velluto rosso ovunque e precludendo ai veri bisognosi di accedere ai propri beni terreni . Mi pare che Ges? disse anche di dare a Cesare quel che ? di Cesare ed a Di0 quel che ? di Di0 ... si in effetti la cheisa paga l'ICI e non ha l'8 per mille

                Il papa , presente e passato , con tutto il resto del partito della chiesa riesce ad offuscare il bene che fanno invece molti altri preti devoti e caritatevoli .
                th?, abbiamo scritto la stessa cosa nella differenziazione religione/chiesa.
                visto che siamo d'accordo anche inter nos qualche volta?
                per questo dicevo che l'ipocrisia sta proprio qui.
                scindere le due cose perch? di fatto non combaciano, ma dovrebbero.
                in quanto concettualmente non disgiunte.
                questo volevo dire.

                forse tu l'hai spiegato meglio di me che purtroppo mi inghippo con le parole e non si capisce il senso che invece hanno.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  La religione cattolica e la chiesa sono cos? da sempre e mettiamocelo in testa che non cambier? mai.
                  Non cambieranno i 10 comandamenti solo perch? ci siamo evoluti e nessuno li rispetta.
                  Non ci diranno mai che approvano la convivenza, i rapporti sessuali al fine del piacere e per di + se non sei sposato.
                  Non approveranno mai la separazione ed il divorzio.
                  L'unica cosa che possimo fare ? agire di conseguenza.

                  Mi voglio sposare, non voglio sentirmi il predicozzo perch? non credo o mi danno fastidio, allora me sposo in comune al sindaco non gliene frega una mazza del mio stile di vita sociale e sessuale.

                  Mi voglio sposare in chiesa perch? ci credo, o perch? ci crede e ci tiene il mio partner lo faccio ma staccio muto.

                  Tanto poi alla fine ognuno di noi detto il fatidico s? f? quel cavolo che vuole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Si per? , ad onor del vero , ti ho donato 3 coppette ceh vanno a pari della mia maleinterpretazione

                    visto.
                    ok, accetto il tuo dono e facciamo patta, dusent' ci?p.



                    :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by nanorace View Post
                      La religione cattolica e la chiesa sono cos? da sempre e mettiamocelo in testa che non cambier? mai.
                      Non cambieranno i 10 comandamenti solo perch? ci siamo evoluti e nessuno li rispetta.
                      Non ci diranno mai che approvano la convivenza, i rapporti sessuali al fine del piacere e per di + se non sei sposato.
                      Non approveranno mai la separazione ed il divorzio.
                      L'unica cosa che possimo fare ? agire di conseguenza.

                      Mi voglio sposare, non voglio sentirmi il predicozzo perch? non credo o mi danno fastidio, allora me sposo in comune al sindaco non gliene frega una mazza del mio stile di vita sociale e sessuale.

                      Mi voglio sposare in chiesa perch? ci credo, o perch? ci crede e ci tiene il mio partner lo faccio ma staccio muto.

                      Tanto poi alla fine ognuno di noi detto il fatidico s? f? quel cavolo che vuole.
                      esattamente quello che dico io....pur comprendendo che anche le varie chiese dovrebbe stare al passo coi tempi (che so' matrimonio dei preti??)....

                      e' normale che su certe cose non si possa cambiare opinione....quindi se condividi ti sta' bene..senno'...pace...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by nanorace View Post
                        La religione cattolica e la chiesa sono cos? da sempre e mettiamocelo in testa che non cambier? mai. essere cos? da sempre non significa che sia un bene. non cambiare mai e non evolversi ? un errore, imho.
                        Non cambieranno i 10 comandamenti solo perch? ci siamo evoluti e nessuno li rispetta.sono stati interpretati da altri uomini. potrebbero aver interpretato ad cazzum a uso e consumo della chiesa per tenere buoni gli uomini gi? esseri predisposti al peccato.
                        Non ci diranno mai che approvano la convivenza, i rapporti sessuali al fine del piacere e per di + se non sei sposato. ma anche quando sei sposato..il sesso ? UNA MERA FUNZIONE DI PROCREAZIONE, quindi un incontro di cellule che fecondano. stop. non c'? nulla che sia PIACERE secondo questi dogmi. solo FARE, PREGARE E SOFFRIRE sperando nel paradiso.
                        Non approveranno mai la separazione ed il divorzio.perch? sono stupidi e non capiscono che i sentimenti possono finire e non si sta insieme per qualcosa che non c'? pi?.
                        L'unica cosa che possimo fare ? agire di conseguenza. d'accordissimo. continuo a fare la peccatrice che loro non accoglieranno mai, per in cambio accogliere delinquenti, stupratori, assassini e pedofili. (che hanno anche al loro interno, tra l'altro, e che nascondono ben bene )

                        Mi voglio sposare, non voglio sentirmi il predicozzo perch? non credo o mi danno fastidio, allora me sposo in comune al sindaco non gliene frega una mazza del mio stile di vita sociale e sessuale.

                        Mi voglio sposare in chiesa perch? ci credo, o perch? ci crede e ci tiene il mio partner lo faccio ma staccio muto.

                        Tanto poi alla fine ognuno di noi detto il fatidico s? f? quel cavolo che vuole.
                        ovvio. ma ? ipocrita. siamo d'accordo?
                        certo ovvio che siamo sempre d'accordo sul fatto che ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by danystoner View Post
                          certo ovvio che siamo sempre d'accordo sul fatto che ognuno fa quello che vuole, ci mancherebbe.
                          ipocrita ? quello che predica bene e razzola male Dany
                          quindi se io dopo tutto quel che ho scritto e dopo tutto quel che penso decido di sposarmi in chiesa SONO UN'IPOCRITA.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by nanorace View Post
                            ipocrita ? quello che predica bene e razzola male Dany
                            quindi se io dopo tutto quel che ho scritto e dopo tutto quel che penso decido di sposarmi in chiesa SONO UN'IPOCRITA.
                            e siamo d'accordo..
                            anch'io.
                            o meglio, dovessi mai farlo perch? un'altra persona avrebbe piacere o crede..(nonostante che se fa sesso con me ? ipocrita pure lui ).. lo farei forse. ma mi sentirei un'ipocrita, giustamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by danystoner View Post
                              e siamo d'accordo..
                              anch'io.
                              o meglio, dovessi mai farlo perch? un'altra persona avrebbe piacere o crede..(nonostante che se fa sesso con me ? ipocrita pure lui ).. lo farei forse. ma mi sentirei un'ipocrita, giustamente.
                              Si . Situazioen difficiel tra l'altro ... perch? comunque la si scelga si manca di rispetto verso il partner o verso la sua religione

                              Un p? comele spose in vestito bianco ... a stare a guardare il significato , non dovrebbe pi? sposarsi nessuna in abito bianco oggigiorno ... eppure ? il colore che va per la maggiore .

                              Ma suvvia ... ? il giorno pi? bello per uan coppia quindi ? ammesso un p? tutto sia allo sposo che alla sposa ... non siete daccordo ?

                              Fanculo all'ipocrisia per un giorno

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by danystoner View Post
                                e siamo d'accordo..
                                anch'io.
                                o meglio, dovessi mai farlo perch? un'altra persona avrebbe piacere o crede..(nonostante che se fa sesso con me ? ipocrita pure lui ).. lo farei forse. ma mi sentirei un'ipocrita, giustamente.
                                guarda perch? noi pensiamo ad una coppia normale, io ho 2 amici, lui cattolico con famiglia praticamente di brutto il padre ? mezzo prete si pu? dire, lei no.

                                La mia amica f? chiara, io rispetto t? e il tuo credo, ma non posso sposarti in chiesa perch? io non ci credo. Quindi se mi ami e vuoi una vita con m? ci sposiamo in comune. E cos? f?, nonostante il suocero prete mancato, e le difficolt? che crearono i parenti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X